COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vorrei sapere se qualcuno è passato dal c60 al c64 ed eventualmente quali differenze ha riscontrato, grazie a chi vorrà rispondermi!
Io son passato l’anno scorso dal c60 rim al c64 disc
sinceramente non ho notato grosse differenze se non una maggiore reattività del telaio
non so dirti se x merito dei perni passanti o del telaio vero e proprio
altra cosa che ho notato è che in discesa il c64 lo trovo molto più preciso, sembra di stare su delle rotaie.

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
704
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
A me piace vivere pericolosamente quindi in settimana ho schiaffato il 140 anche all' anteriore. :-D
Adesso non resta che aspettare e vedere che succede la prossima volta che scendo da Castellaccio.
Se mi raccattano col cucchiaio in fondo vuol dire che era meglio restare sui 160.
Ho il 140 sia avanti che dietro. Ti posso garantire che sono rassicuranti in ogni condizione. Viceversa, diminuire ulteriormente il diametro credo crei problemi di surriscaldamento.

• Mi piace
Reactions: buras and golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
No anzi,è sui livelli della Deda(più bella per me) ma quando mi ha fatto vedere quanto fletteva,non ci volevo credere e infatti ho esclamato: e tu ti fidi a pedalare con sta cosa????
Dunque, è chiaro che l'Alanera che ho su Lulù è molto rigido. In realtà la cosa mi preoccupa tantissimo. Avrei sperato un po' più di flessibilità perchè de facto tutte le vibrazioni poi si ripercuotono, in caso di strada sconnessa, sul manubrio. Per cui, me lo insegna il Kart, se il materiale è troppo rigido poi va in pezzi se preso al punto giusto. Il calcolo della torsione è una cosa molto importante e secondo me il mio Gazza Ladra, se pur bellissimo e non lo cambierei mai perchè un pezzo di alta manifattura, ha quel difetto. Troppo rigido, mi riservo di provarlo in strada appena posso ma ho provato ad appoggiarmici sopra e fare qualche scatto su rulli liberi per vedere il comportamento, ma non si flette. Uhmm la cosa mi preoccupa tanto.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
@Kylo_ren mi sono preso la briga di andare a curiosare sul AliExpress la piega “tarocco” Alanera e, leggendo le recensioni, ti consiglio di suggerire al tuo amico di non utilizzarla.

Su 8 feedback 3 dicono che la piega flette molto e non si sentono sicuri.

Un utente dice che gli spacers sono fatti in (pessima) plastica e non in carbonio.

o-o
Ciao il Deda di Pogacar non ha spessori in carbonio sulla sua V3RS
7447e15f-6f35-444a-a8fc-bb57f9dccfbc-scaled.jpg
sono infatti esattamente identici a quelli che ho io. Solo che io non lo uso perchè l'ho montato con gli spessori della Concept (perchè se non montavo su quello l'o'ring interno che pressa il cuscinetto non veniva mantenuto nella sua posizione corretta). Quindi ho tenuto il collare originale. Ma gli spessori che mi hanno fornito sono come quello qui in figura. (tra l'altro a guardalo bene da vicino neanche fatto molto bene, dietro sporge oltre il profilo del manubrio e secondo me avrebbero dovuto fare il collare svasato all'esterno nella parte posteriore, perchè quella piega all'indentro nella parte inferiore è un po' bruttina)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Devo dire che pare anche a me a vedere le foto ;nonzo% La cosa è inquietante perchè so di per certo che molte aziende italiane si servono della facoltà di produrre in Cina e, secondo la legge Europea di immissione sul mercato di un prodotto di origine, gli basta eseguire un processo o aggiungere componente del prodotto o un processo di lucidatura che sia fatto in Italia per avere il diritto di apporre la dicitura Made in Italy. E' una cosa abbastanza comune. Ora, se le cose nella filiera della bici funzionano come in altri settori, che conosco bene perchè ci lavoro, ai cinesi rimane il pezzo con la finitura che non rientra nelle specifiche (oppure con il lieve difetto superficiale, esiste una scala specifica per determinare il difetto) mentre quelli perfetti finiscono su mercato italiano e confezionati con particolari distintivi. Ma a tutti gli effetti il prodotto esce dallo stesso stampo. Ripeto non conosco la filiera della bici però ho imparato che il mondo è paese e acca nisciun è fess.
Se il difetto fosse solo estetico hai ragione ma il cerchio in carbonio di yishun che mi è esploso, dopo che mi avevan detto " facciamo ruote per Giant" e "più di 5000 vendite senza difetti" ha un problema importante, di sicurezza, di fibre non ben saldate e mi ha liquidato con un "invieremo nuovo cerchio, siamo stati molto sfortunati"...
Sinceramente non mi ispirano molta fiducia... Se avrai modo di confrontarli, per favore fai sapere.
Cambio discorso:
avevo trovato da vendere il mio c64 rim a 3000euro ma per il nuovo disc ci vogliono più di 6 mesi di attesa, mi tengo il rim...

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Se il difetto fosse solo estetico hai ragione ma il cerchio in carbonio di yishun che mi è esploso, dopo che mi avevan detto " facciamo ruote per Giant" e "più di 5000 vendite senza difetti" ha un problema importante, di sicurezza, di fibre non ben saldate e mi ha liquidato con un "invieremo nuovo cerchio, siamo stati molto sfortunati"...
Sinceramente non mi ispirano molta fiducia... Se avrai modo di confrontarli, per favore fai sapere.
Ehh si in questo caso direi che la cosa è preoccupante assai. Spero tu non ti sia fatto male. A parte tutto. Di sicuro mi farò mandare impressioni, in realtà appena riaprono lui verrà giù al Garda e vedremo come sarà questo benedetto Alanera con gli occhi a mandorla. Io però ho sempre più la sensazione che saltino fuori dallo stesso stampo: ho visto la foto delle aperture dei cavi inferiori e a me sembra la stessa impronta. Boh vedremo. Ho invece scoperto che ci sono due versioni: uno con il passaggio dei cavi interni?
Cambio discorso:
avevo trovato da vendere il mio c64 rim a 3000euro ma per il nuovo disc ci vogliono più di 6 mesi di attesa, mi tengo il rim...
cos'è del 2018 il C64?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vorrei sapere se qualcuno è passato dal c60 al c64 ed eventualmente quali differenze ha riscontrato, grazie a chi vorrà rispondermi!
Io qualche anno fa ho fatto il passaggio da C60 a C64 recuperando per intero tutto il resto quindi le mie impressioni sono a parità di componentistica perfino il nastro manubrio . Innanzitutto esteticamente il C64 è stato completamente rivisto sulla parte posteriore con il carro allargato in prossimità dei foderi bassi . La parte anteriore ha avuto anch'essa modifiche ma esteticamente meno evidenti . La differenza più grossa l'ho sentita subito in discesa con la parte posteriore che è più piantata a terra , molto stabile e quindi più guidabile . Per il resto piccoli miglioramenti in tutto ma niente di trascendentale. Diciamo che il già ottimo C60 è stato ulteriormente migliorato o meglio affinato. Altra miglioria il confort grazie al carro posteriore allargato che assorbe benissimo le sconnessioni ma al tempo stesso è molto rigido quando si spinge sui pedali .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie infiniteo-o
Si può dire che allora posso ambire a fare parte del club esclusivo Colnago in futuro? Se Lulù è approvata ci potrebbero essere gli estremi? con tutto il rispetto per la C64 ovviamente :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Monto anch'io Alanera sulla Concept e devo dire che ci sta molto bene , semnra fatto a posta .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.168
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io qualche anno fa ho fatto il passaggio da C60 a C64 recuperando per intero tutto il resto quindi le mie impressioni sono a parità di componentistica perfino il nastro manubrio . Innanzitutto esteticamente il C64 è stato completamente rivisto sulla parte posteriore con il carro allargato in prossimità dei foderi bassi . La parte anteriore ha avuto anch'essa modifiche ma esteticamente meno evidenti . La differenza più grossa l'ho sentita subito in discesa con la parte posteriore che è più piantata a terra , molto stabile e quindi più guidabile . Per il resto piccoli miglioramenti in tutto ma niente di trascendentale. Diciamo che il già ottimo C60 è stato ulteriormente migliorato o meglio affinato. Altra miglioria il confort grazie al carro posteriore allargato che assorbe benissimo le sconnessioni ma al tempo stesso è molto rigido quando si spinge sui pedali .
E il tipo di carbonio utilizzato.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Io son passato l’anno scorso dal c60 rim al c64 disc
sinceramente non ho notato grosse differenze se non una maggiore reattività del telaio
non so dirti se x merito dei perni passanti o del telaio vero e proprio
altra cosa che ho notato è che in discesa il c64 lo trovo molto più preciso, sembra di stare su delle rotaie.

Monti le stesse ruote?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.