COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: Maceio

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Guarda,visto che non mi posso proprio muovere,per paura non glielo chiesto,così non mi girano i maroni.
però il lato ottimistico potrebbe avere la meglio, ossia ti immagini di stare fermo un tot e se glielo chiedi magari ti metti l'anima più buona perché magari dimezza il tempo che credi.

come si dice qui da noi: ci sta il pane come la sassata … ossia… come risposta ti potrebbe dire è il doppio :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.238
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
però il lato ottimistico potrebbe avere la meglio, ossia ti immagini di stare fermo un tot e se glielo chiedi magari ti metti l'anima più buona perché magari dimezza il tempo che credi.

come si dice qui da noi: ci sta il pane come la sassata … ossia… come risposta ti potrebbe dire è il doppio :))):
Il problema è che mi dica: domani c'è l'ho qua...allora li che faccio. Tanto ho altro da comprare e magari ne approfitto con il black friday.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il problema è che mi dica: domani c'è l'ho qua...allora li che faccio. Tanto ho altro da comprare e magari ne approfitto con il black friday.
Se ti dice che domani ce l'ha… il problema diventa ma di quello dove ho preso la bici.. mi doveva arrivare i primi di novembre... :doh:
chiappo e non gli prendo niente.. e gli rimane il telaio li
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Se ti dice che domani ce l'ha… il problema diventa ma di quello dove ho preso la bici.. mi doveva arrivare i primi di novembre... :doh:
chiappo e non gli prendo niente.. e gli rimane il telaio li
Viviamo un periodo eccezionalmente straordinario. E' tutto fermo, tutto ovattato e tutto tremendamente complicato. Nel lavoro sto facendo una fatica bestia, non c'è niente che va bene, nonostante io lavori 10 ore al giorno, ho il sentore che siano saltati tutti gli schemi, spero vivamente di sbagliarmi.
In 30 anni e oltre di lavoro non ho mai visto una situazione come quella che stiamo attraversando, e mi auguro che questo non sia l'inizio.
Un casino totale, non mi viene in mente nessun'altra parola per descrivere il fenomeno.
Bisogna portare pazienza, sono convinto che la colpa non sia del negoziante e nemmeno del suo immediato fornitore, né della catena che li precede.
Spero tu possa pedalare comunque.
ciao!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Viviamo un periodo eccezionalmente straordinario. E' tutto fermo, tutto ovattato e tutto tremendamente complicato. Nel lavoro sto facendo una fatica bestia, non c'è niente che va bene, nonostante io lavori 10 ore al giorno, ho il sentore che siano saltati tutti gli schemi, spero vivamente di sbagliarmi.
In 30 anni e oltre di lavoro non ho mai visto una situazione come quella che stiamo attraversando, e mi auguro che questo non sia l'inizio.
Un casino totale, non mi viene in mente nessun'altra parola per descrivere il fenomeno.
Bisogna portare pazienza, sono convinto che la colpa non sia del negoziante e nemmeno del suo immediato fornitore, né della catena che li precede.
Spero tu possa pedalare comunque.
ciao!
certo certo.. capisco il momento e tutto… PERO' quando ho ordinato la bici, la cosa che mi premeva e mi sono raccomandato di più è stata sulla disponibilità del telaio, e fortunatamente c'era della mia misura e grezzo quindi 1 mese e sarebbe arrivato perchè dissi subito che se la bici doveva arrivare a dicembre non ne avrei fatto di niente , sapendo anticipatamente dove si sarebbe finiti ( non per pessimisimo ma per feedbeck di mia moglie che lavora in ospedale.... ). a fine ottobre quando iniziarono a dipingere l'Italia, ci tornai e gli dissi di assicurarsi del tutto e lui dopo 1gg mi disse che tutto era nella regola e che il telaio sarebbe arrivato la prima settimana di novembre.
ora, dai primi di ottobre non ci credo mai che il gruppo e ruote non siano stati disponibili o almeno a 2 mesi di consegna...
vuoi sapere come la vedo? lui ha atteso conferma del telaio e poi ha ordinato il resto, per paura che gli rimanesse li fino ad anno nuovo.

si parla di navi e sdoganamenti dove i tempi sono quadruplicati... ma Campagnolo e il suo Made in Italy allora? dove lo fanno questo gruppo? mha....
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
si parla di navi e sdoganamenti dove i tempi sono quadruplicati... ma Campagnolo e il suo Made in Italy allora? dove lo fanno questo gruppo? mha....
:mrgreen: ehhh.... no scherzo, il problema è che il lockdown ha colpito la filiera alla base. Non bisogna pensare in termini di prodotto ma in carenza di materia prima. È tutto allocato e produzioni di materie prime sono al minimo, è ovvio che se prima ci voleva 1 mese adesso ce ne vogliono 3 perché è tutta la filiera che sta saltando per aria. Solo la Cina ha GDP positivo. Gli altri a nanna, vogliono fare il natale e i bagordi x cui??? pedalareeeee ed è gia tanto che a Gennaio saranno in piedi ancora la metà delle aziende perché quando arriverà la terza ondata, come dicono già in Us, altro che C64, il C-4 ci vendono.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
:mrgreen: ehhh.... no scherzo, il problema è che il lockdown ha colpito la filiera alla base. Non bisogna pensare in termini di prodotto ma in carenza di materia prima. È tutto allocato e produzioni di materie prime sono al minimo, è ovvio che se prima ci voleva 1 mese adesso ce ne vogliono 3 perché è tutta la filiera che sta saltando per aria. Solo la Cina ha GDP positivo. Gli altri a nanna, vogliono fare il natale e i bagordi x cui??? pedalareeeee ed è gia tanto che a Gennaio saranno in piedi ancora la metà delle aziende perché quando arriverà la terza ondata, come dicono già in Us, altro che C64, il C-4 ci vendono.

a me il telaio C4 piaceva un sacco
 
  • Mi piace
Reactions: Fill

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Viviamo un periodo eccezionalmente straordinario. E' tutto fermo, tutto ovattato e tutto tremendamente complicato. Nel lavoro sto facendo una fatica bestia, non c'è niente che va bene, nonostante io lavori 10 ore al giorno, ho il sentore che siano saltati tutti gli schemi, spero vivamente di sbagliarmi.
In 30 anni e oltre di lavoro non ho mai visto una situazione come quella che stiamo attraversando, e mi auguro che questo non sia l'inizio.
Un casino totale, non mi viene in mente nessun'altra parola per descrivere il fenomeno.
Bisogna portare pazienza, sono convinto che la colpa non sia del negoziante e nemmeno del suo immediato fornitore, né della catena che li precede.
Spero tu possa pedalare comunque.
ciao!

Assolutamente d'accordo e viviamo anche noi nel nostro settore la stessa cosa @palmer

@puma75 se ti può consolare Shimano è messa peggio. Il meccanico che mi ha montato la crono a fine settembre mi ha consigliato di acquistare i pezzi che mi mancavano (comandi per le prolunghe e freni crono, della dura ace) in rete perchè se ordina il negozio, direttamente dai rivenditori shimano, i tempi di consegna oramai sono 3 mesi minimo... :azz
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Che marca e modello e', per curiosita'?
Allora, dopo incidente dove ho distrutto pressochè, tutto incluso manubrio deda e garmin, assieme al GazzaLadra (la curva Alanera), mi hanno regalato, per compassione, anche il ciclocomputer. E' un Xplova X5 Evo che ha anche la telecamera e devo dire che è una figata atomica. Sensori sono sia Ant+ che BTLE, io li uso in formato Ant+ perchè è una tecnologia che consuma meno di BTLE e non mi serve connettività con cell. Ma è veramente bello, specie perchè puoi anche fare i filmati mentre vai e puoi scaricarli via app. Mi piace.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Allora, dopo incidente dove ho distrutto pressochè, tutto incluso manubrio deda e garmin, assieme al GazzaLadra (la curva Alanera), mi hanno regalato, per compassione, anche il ciclocomputer. E' un Xplova X5 Evo che ha anche la telecamera e devo dire che è una figata atomica. Sensori sono sia Ant+ che BTLE, io li uso in formato Ant+ perchè è una tecnologia che consuma meno di BTLE e non mi serve connettività con cell. Ma è veramente bello, specie perchè puoi anche fare i filmati mentre vai e puoi scaricarli via app. Mi piace.

Hmm. Manuale, pagina 11, parla di "wheel size", quindi ruota. Il che andrebbe ad avvalorare la mia idea che devi semplicemente mettere le misure di una tradizionale ruota 700c, e il computerino fa il resto, e che se metti le dimensioni "gomma inclusa" vai a sfalsare tutto.


Ps. ovviamente non posso sapere con certezza eh, magari hai ragione tu, come appurato dal buon vecchio @bastianella31 che di qui non passa piu' purtroppo, non so manco fare semplici calcoli aritmentici. :-P

Pps. e qui a pagina 42, ti danno loro le misure: https://www.xplova.com/media/support/download/Xplova_E5_UM_EN.pdf
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
@puma75 sei in buona compagnia... ho pagato oggi l'acconto per la (... o il ;nonzo% ...) V3RS e immediatamente il rivenditore ha fatto partire l'ordine a Colnago. Consegna prevista tra Gennaio (mi sembra il minimo, visto la chiusura dell'anno imminente) e Febbraio. Va bene cosi', nel senso che per me Dicembre - Febbraio sono mesi di rulli, cross-training (sci da fondo) e uscite sporadiche in MTB o Gravel sotto zero, tuttavia, quello che sta succedendo con tutta la filiera dei componenti e' senza dubbio unico.

PS: fan:cù: il 2020!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Hmm. Manuale, pagina 11, parla di "wheel size", quindi ruota. Il che andrebbe ad avvalorare la mia idea che devi semplicemente mettere le misure di una tradizionale ruota 700c, e il computerino fa il resto, e che se metti le dimensioni "gomma inclusa" vai a sfalsare tutto.


Ps. ovviamente non posso sapere con certezza eh, magari hai ragione tu, come appurato dal buon vecchio @bastianella31 che di qui non passa piu' purtroppo, non so manco fare semplici calcoli aritmentici. :-P

Pps. e qui a pagina 42, ti danno loro le misure: https://www.xplova.com/media/support/download/Xplova_E5_UM_EN.pdf
in inglese wheel è tutta la ruota, cerchio è rim letteralmente, per cui è li che mi chiedevo appunto la misura di wheel. Sennò starebbe scritto rim size. Comunque grazie per il link, leggerò com curao-o
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
in inglese wheel è tutta la ruota, cerchio è rim letteralmente, per cui è li che mi chiedevo appunto la misura di wheel. Sennò starebbe scritto rim size. Comunque grazie per il link, leggerò com curao-o

Nope, wheel e' tutta la ruota (ossia l'insieme assemblato, rim + spokes + hubs) ma senza gomma.
L'insieme ruota + gomma non ha un nome specifico in inglese, quindi se chiedono "wheel" stai tranquillo che stanno indicando la ruota senza gomma. Sicuro al 110%.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
@puma75 sei in buona compagnia... ho pagato oggi l'acconto per la (... o il ;nonzo% ...) V3RS e immediatamente il rivenditore ha fatto partire l'ordine a Colnago. Consegna prevista tra Gennaio (mi sembra il minimo, visto la chiusura dell'anno imminente) e Febbraio. Va bene cosi', nel senso che per me Dicembre - Febbraio sono mesi di rulli, cross-training (sci da fondo) e uscite sporadiche in MTB o Gravel sotto zero, tuttavia, quello che sta succedendo con tutta la filiera dei componenti e' senza dubbio unico.

PS: fan:cù: il 2020!

Mi sa che lo sci di fondo quest'anno lo sostituisci con le ciaspole Toni, anche dalle vostre parti parlano di lasciare chiusi tutti gli impianti :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.