COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Cosa monti adesso Walter?

Adesso ho i Pirelli P Zero race, sono da 26

Ho già in casa dei Vittoria Control da 28, li usavo sulla gravel, vorrei montarli per questi 2 mesi perchè con le strade che abbiamo i Pirelli non mi danno quella gran fiducia
Sono curioso poi di provare i 28 sulla bdc, tanto poi a Marzo/Aprile rimonto i Vittoria Corsa credo

Forse @puma75 mi pare che ha utilizzato già i 28 su Colnago o sbaglio?

Ti voglio bene Luca , porta pazienza per 2 mesetti dai, sai che mi piace testare :))):

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Ho già in casa dei Vittoria Control da 28, li usavo sulla gravel, vorrei montarli per questi 2 mesi perchè con le strade che abbiamo i Pirelli non mi danno quella gran fiducia
Sono curioso poi di provare i 28 sulla bdc, tanto poi a Marzo/Aprile rimonto i Vittoria Corsa credo

Ti voglio bene Luca , porta pazienza per 2 mesetti dai, sai che mi piace testare :))):
Solo perché mi hai regalato 3 punti la scorsa settimana !!!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Anche io per la mia mi sono fatto tenere in parte dei copertoncini da 26.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Come ti trovi con i P zero da 26?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Li ho su da poco e saranno da riprovare con una stagione più mite. Per ora non mi danno una gran fiducia come tenuta onestamente. I Vittoria Corsa li sentivo meglio su questo punto di vista, stiamo sempre parlando di impressioni personali comunque
io arrivo da anni di vittoria, provato quasi tutti i modelli, e ora ho puntato i Pirelli dato che ne ho sentito parlare bene

• Mi piace
Reactions: Maceio

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Domanda tecnica: qualcuno monta copertoni da 28 sulla C64? Nessun problema?

Io li ho sulle Racing Zero Nite ERTRO 17 che sono le ruote montate dalla fabbrica sulla C64. I copertocini sono proprio i Vittoria Control Graphene. Nessun problema di spazio od interferenza con il telaio. I Graphene una gran sicurezza di pneumatici, ricordati solo di abbassare la pressione di gonfiaggio range 4 - 6 atm, parlo di copertoncino con camera d'aria no tubless.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io li ho sulle Racing Zero Nite ERTRO 17 che sono le ruote montate dalla fabbrica sulla C64. I copertocini sono proprio i Vittoria Control Graphene. Nessun problema di spazio od interferenza con il telaio. I Graphene una gran sicurezza di pneumatici, ricordati solo di abbassare la pressione di gonfiaggio range 4 - 6 atm, parlo di copertoncino con camera d'aria no tubless.

Grazie @barce , io li monto tubeless: le pressioni sono comunque simili

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
io arrivo da anni di vittoria, provato quasi tutti i modelli, e ora ho puntato i Pirelli dato che ne ho sentito parlare bene
Li ho appena messi sulle ruote Prime Black 50mm in carbonio, versione rim che mi sono regalato a Natale. Ne ho avuto gia' un paio e mi sono trovato bene, unica cosa ho notato che questi hanno una bella patina di cera protettiva, infatti alla prima frenata in discesa la ruota davanti mi ha sbacchettato e ci sono voluti 70 - 80km per pulire bene gli pneumatici, attenzione quindi al primo utlizzo in considerazione poi che le strade sono sporche (umido e sale) e l'asfalto ha temperature basse.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Li ho appena messi sulle ruote Prime Black 50mm in carbonio, versione rim che mi sono regalato a Natale. Ne ho avuto gia' un paio e mi sono trovato bene, unica cosa ho notato che questi hanno una bella patina di cera protettiva, infatti alla prima frenata in discesa la ruota davanti mi ha sbacchettato e ci sono voluti 70 - 80km per pulire bene gli pneumatici, attenzione quindi al primo utlizzo in considerazione poi che le strade sono sporche (umido e sale) e l'asfalto ha temperature basse.
ogni pneumatico ha la cera da nuovo, forse non te ne sarai accorto su altri modelli, infatti la prima cosa da fare appena montati prima dell’uso e‘ passare una carta vetro leggerissima o uno spazzolino da denti bagnato in acqua sapone...

Ultima modifica:

cioccaa

Novellino
14 Gennaio 2021
5
1
50
Chesio
Visita sito
Bici
Turner Stinger
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una vostra opinione, sarei interessato all’acquisto di una gravel e avevo visto la Colnago g3x, volevo così chiedere a chi la possedeva, se mi poteva dare una qualche opinione/sensazione; sono alla ricerca di una gravel che non vada a caricare eccessivamente i polsi e la schiena, per via di alcuni problemi abbastanza seri che ho avuto (ernia e paralisi).

Grazieee

Andrea

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ogni pneumatico ha la cera da nuovo, forse non te ne sarai accorto su altri modelli, infatti la prima cosa da fare appena montati prima dell’uso e‘ passare una carta vetro leggerissima o uno spazzolino da denti bagnato in acqua sapone...
Beh me ne sono accorto già da altri pneumatici ma in questi lo strato era davvero eccessivo. Diciamo non ho mai pulito lo strato bastavano pochi km e si pulivano da soli, ma questa volta non è andata così....

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.