COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se non si chiamasse Shimano sarebbe gia' stato crocifisso . I gruppi a 12v sono in commercio da inizio 2018 e oggi siamo nel 2021 , non dico altro ...
Tuttavia Shimano continua a vendere molto bene i gruppi a 11v che (a meno del 12v e del wireless) hanno oggettivi punti di forza, e non è solo una questione di nome. Lo dico da felice possessore di un Ultegra di2 11v che ho preferito a uno sram etap wireless 12v a parità di prezzo. Di Campagnolo non parlo perchè non lo conosco, non me lo posso permettere, se avessi avuto la possibilità lo avrei scelto sicuramente :-)xxxx

Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Tuttavia Shimano continua a vendere molto bene i gruppi a 11v che (a meno del 12v e del wireless) hanno oggettivi punti di forza, e non è solo una questione di nome. Lo dico da felice possessore di un Ultegra di2 11v che ho preferito a uno sram etap wireless 12v a parità di prezzo. Di Campagnolo non parlo perchè non lo conosco, non me lo posso permettere, se avessi avuto la possibilità lo avrei scelto sicuramente :-)xxxx
Concordo in pieno su di2 vs sram, anche io ho fatto la stessa scelta. Certo se campagnolo fosse stato nello stesso range di prezzo non ci avrei pensato due volte...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Appunto la risposta e' che Shimano vende perche' costa meno di un Campagnolo , fermo restando che la differenza sui materiali e' netta . Se si va su Ultegra la differenza e' ancora maggiore . La scelta verso i gruppi Shimano 11v ci sta , funzionano bene e costano meno pero' non sono qualitativamente la stessa cosa di Campagnolo . Io negli anni ho anche usato per alcune stagioni Shimano e la qualita' del materiale usato era nettamente inferiore tant'e' che piu' di una volta ho dovuto sostituire pacchi pignoni usurati .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie.. posso chiedere ancora da quanto la usi e se nel caso è ceduta o ha la tendenza a cedere ?
;-)
me la sono fatta regalare per natale, al momento ci ho fatto 3 uscite, di cui 2 da circa 100 km, non mi sono posto il tema che il carbonio possa cedere, pensavo fosse un materiale perfettamente elastico, anche se effettivamente la resina potrebbe in teoria deformarsi, troppo presto per dirlo sulla mia sella però

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
me la sono fatta regalare per natale, al momento ci ho fatto 3 uscite, di cui 2 da circa 100 km, non mi sono posto il tema che il carbonio possa cedere, pensavo fosse un materiale perfettamente elastico, anche se effettivamente la resina potrebbe in teoria deformarsi, troppo presto per dirlo sulla mia sella però
Okay.. grazie di nuovo mi farai sapere se ti ricorderai ;-)
Nel frattempo ti sarei grato se mi postassi un paio di foto ravvicinate e da sopra :eek:xxxx

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Okay.. grazie di nuovo mi farai sapere se ti ricorderai ;-)
Nel frattempo ti sarei grato se mi postassi un paio di foto ravvicinate e da sopra :eek:xxxx
Ciao, intanto riposto le foto che avevo gia’ mandato molti post fa se ti interessano altre viste sono a disposizione

Allegati

• 657E5FAA-0433-4FFE-B6A4-CE1A39AFF376.jpeg
    657E5FAA-0433-4FFE-B6A4-CE1A39AFF376.jpeg
    296,4 KB · Visite: 77
  • 9E1FA175-6B1F-4D73-9234-38A5EDD075A1.jpeg
    9E1FA175-6B1F-4D73-9234-38A5EDD075A1.jpeg
    351,2 KB · Visite: 76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.