COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
infatti usano una tg più piccola e allungano lo stem ma di certo non possono tagliare il tubo sterzo ne tantomeno x avere più dislivello usare una tg ancora inferiore, cosa che al contrario negli amatori si vedono ciclisti che pur di comprare quella bici o x avere meno spessori comprano una tg in più o al contrario viaggiano con 5 cm di spessori....
fa nulla poi se la sella è tt avanti e sono inguardabili nel pedalare in quanto continuano ad avanzare come stessero affogando...
diciamo che quell’atleta se corresse su un TCR non avrebbe lo stem così in negativo...
Stessa cosa per i suoi compagni alla UAE, mi pare. Una taglia in meno. Formolo alto 1.81m è su una 52s, Pogachar alto 1.76m è su una 50s
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Stessa cosa per i suoi compagni alla UAE, mi pare. Una taglia in meno. Formolo alto 1.81m è su una 52s, Pogachar alto 1.76m è su una 50s
Io sono 1,80 e mi trovo benissimo sulla 52s anche se mi sarebbe piaciuta un filino più bassa davanti come quando avevo Bmc .
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una osservazione, visto che la C64 è un telaio che si fa su misura, credo anche quello di Trentin sia stato fatto su misura circa il suo fisico e le sue potenzialità qui parliamo di Pro, discorso diverso sarebbe stato circa gli altri modelli concept e Vr3 RS
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Una osservazione, visto che la C64 è un telaio che si fa su misura, credo anche quello di Trentin sia stato fatto su misura circa il suo fisico e le sue potenzialità qui parliamo di Pro, discorso diverso sarebbe stato circa gli altri modelli concept e Vr3 RS
Se è su misure e poi è costretto ad usare una pipa negativa chi gli ha preso le misure è da tso ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Fill and Maceio

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Una osservazione, visto che la C64 è un telaio che si fa su misura, credo anche quello di Trentin sia stato fatto su misura circa il suo fisico e le sue potenzialità qui parliamo di Pro, discorso diverso sarebbe stato circa gli altri modelli concept e Vr3 RS
Quello di Trentin nella foto precedente è un V3RS
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Una osservazione, visto che la C64 è un telaio che si fa su misura, credo anche quello di Trentin sia stato fatto su misura circa il suo fisico e le sue potenzialità qui parliamo di Pro, discorso diverso sarebbe stato circa gli altri modelli concept e Vr3 RS
Sei sempre in vena di battute vedo....
sei incompreso :ola:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Don Perigon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Stessa cosa per i suoi compagni alla UAE, mi pare. Una taglia in meno. Formolo alto 1.81m è su una 52s, Pogachar alto 1.76m è su una 50s
Ma ormai sono anni che i prof usano taglie abbastanza "piccole"....È anche vero che oggi anche tra gli amatori ,complici biomeccanici ed evoluzione su posizionamento in sella e angoli dei telai diversi rispetto a quelli di 20 anni fa,si vedono molti cicloamatori con taglie di telai più consone e più "piccole" rispetto al passato dove forse si tendeva sempre alla taglia in più che non in meno
Cmq per un ciclista di 1.80 la taglia 52s di Colnago è perfetta
Quelle di Formolo e Pogacar secondo me sono taglie corrette per la loro altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma ormai sono anni che i prof usano taglie abbastanza "piccole"....È anche vero che oggi anche tra gli amatori ,complici biomeccanici ed evoluzione su posizionamento in sella e angoli dei telai diversi rispetto a quelli di 20 anni fa,si vedono molti cicloamatori con taglie di telai più consone e più "piccole" rispetto al passato dove forse si tendeva sempre alla taglia in più che non in meno
Cmq per un ciclista di 1.80 la taglia 52s di Colnago è perfetta
Quelle di Formolo e Pogacar secondo me sono taglie corrette per la loro altezza.
Te sei da 52s vero???? :==
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma ormai sono anni che i prof usano taglie abbastanza "piccole"....È anche vero che oggi anche tra gli amatori ,complici biomeccanici ed evoluzione su posizionamento in sella e angoli dei telai diversi rispetto a quelli di 20 anni fa,si vedono molti cicloamatori con taglie di telai più consone e più "piccole" rispetto al passato dove forse si tendeva sempre alla taglia in più che non in meno
Cmq per un ciclista di 1.80 la taglia 52s di Colnago è perfetta
Quelle di Formolo e Pogacar secondo me sono taglie corrette per la loro altezza.
dipende… io sono alto 183cm e con la 56s ho uno stem da 130 con 1cm di spessore e dsl sella manubrio di 11.3cm
non credo che 3cm in meno possa andar bene una 52s
a me con la 52s mi servirebbe uno stem tipo l'aste che reggono i cellulare per farsi il seRfi :))): .. e un tubo reggisella maggiorato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.