COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
VOLETE RIDERE?
ieri ho portato la bici a far controllare x quello stock del mc..
Smontano il tutto... cuscinetti ok.. di li iniziano le varie ipotesi da parte del neo meccanico: mancherá un pezzo? Sará una pedivella incriccata? Ah no.. sono i cuscinetti,
Me li cambiano e mi li mette di quelli da batteria a 40€.. per toglierli ovviamente uni si rovina.
Rimonta il tutto e stock! Il rumore continua
Il tutto dalle 15:30 alle 18:30 xche prima non avevano una chiave.. poi gli mancava altro..
Io ignorantemente gli faccio: ma a serrare le boccole?
Una l’aveva provata a serrare ma essendo serrata non ha provato con l’altra...che alla fine era quella lente. Rimonta il tutto e tutto sistemato
Morale? X un lavoro da mezz’ora c’ho perso il pm e alla fine ha voluto anche i 40€ .. il meccanico non c’ha capito una sega e ho dovuto pagare anche
Crocione su Starbike a livorno! Non c’entrate nemmeno x sbaglio!!!!

ps ora mi devono arrivare i copri comandi xche il meccanico precedente nel montarli me ne forò uno xche usò un cacciavite x forzarli... so curioso di vedere se me li fará pagare e li mi ci trova
ma dalle tue parti, uno che si salva c'è??!! :))):
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma dalle tue parti, uno che si salva c'è??!! :))):
guarda.. la cosa mi preoccupa seriamente. non saprei dove portare la bici... l'unica è farmi le cose da solo.. cosa che mi riesce anche. solo che mi servirebbe un'officina attrezzata.

ah.. la guarnitura l'ha smontata con una chiave a brugola e un tubo per farci leva!!! ed io che gliel'ho portata perchè va serrata con la dinamometrica... no comment!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
guarda.. la cosa mi preoccupa seriamente. non saprei dove portare la bici... l'unica è farmi le cose da solo.. cosa che mi riesce anche. solo che mi servirebbe un'officina attrezzata.

ah.. la guarnitura l'ha smontata con una chiave a brugola e un tubo per farci leva!!! ed io che gliel'ho portata perchè va serrata con la dinamometrica... no comment!
No ma scusa, lo fanno davanti ai tuoi occhi e non gli dici una mazza? La bici è del tuo vicino antipatico? :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
guarda.. la cosa mi preoccupa seriamente. non saprei dove portare la bici... l'unica è farmi le cose da solo.. cosa che mi riesce anche. solo che mi servirebbe un'officina attrezzata.

ah.. la guarnitura l'ha smontata con una chiave a brugola e un tubo per farci leva!!! ed io che gliel'ho portata perchè va serrata con la dinamometrica... no comment!
Io mi servo da Andrea Nieri, storico concessionario Colnago, a Cerreto Guidi circa a due ore di bici da Livorno.
Per una vita è stato meccanico della nazionale prof. e ai giri di tre settimane di Nibali.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
che provvisorie!?!? definitive! quello è un demente ma fammi prendere a GRATIS i copri comandi e poi in qualche modo gli faccio una recensione.

ora chiamo l'altro meccanico dove portai a far cambiare il corpetto alle LW e gli chiedo quanto mi costa cambiare il MC con il ceramicspeed... lo farei anche da solo .. ho visto come si fa.. poi insieme a tutto il MC c'è scritto che mandano anche le chiavi per montare le ghiere..
Scusa ma....
Fossero stati i cuscinetti rotti, li avrebbe cambiati in garanzia, giusto?
Invece siccome erano ok, ed è solo lui che non sa fare il suo lavoro, ti mette due cuscinetti ci categoria più scarsa e te li fa pagare?
C'è qualcosa che tocca... Come si dice qui...
Roba da matti...
Da un certo punto di vista ti capisco, con 40 euro sei riuscito ad andartene via da lì.... È andata anche bene...
bella cumpa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
che provvisorie!?!? definitive! quello è un demente ma fammi prendere a GRATIS i copri comandi e poi in qualche modo gli faccio una recensione.

ora chiamo l'altro meccanico dove portai a far cambiare il corpetto alle LW e gli chiedo quanto mi costa cambiare il MC con il ceramicspeed... lo farei anche da solo .. ho visto come si fa.. poi insieme a tutto il MC c'è scritto che mandano anche le chiavi per montare le ghiere..
Ma solo ceramicspeed fa il movimento centrale ceramico per Colnago? Devo informarmi se pure Enduro lo fa ceramico per Colnago presso il distributore per l'Italia
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
che provvisorie!?!? definitive! quello è un demente ma fammi prendere a GRATIS i copri comandi e poi in qualche modo gli faccio una recensione.

ora chiamo l'altro meccanico dove portai a far cambiare il corpetto alle LW e gli chiedo quanto mi costa cambiare il MC con il ceramicspeed... lo farei anche da solo .. ho visto come si fa.. poi insieme a tutto il MC c'è scritto che mandano anche le chiavi per montare le ghiere..
Se vuoi ho messo da parte i cuscinetti Campagnolo quando ho montato il kit Ceramicpeed. Ho tre bici quindi 3 set di cuscinetti da parte , usati ma perfetti . Se ti servono te ne regalo un set .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se vuoi ho messo da parte i cuscinetti Campagnolo quando ho montato il kit Ceramicpeed. Ho tre bici quindi 3 set di cuscinetti da parte , usati ma perfetti . Se ti servono te ne regalo un set .
grazie infinite ma visto che ci sono e che intanto mi frullava per la testa… mi faccio il regalino di Pasqua.
ho visto che ce ne sono di due tipi.. quello normale e un altro che viene praticamente 100€ di più… quale dei due?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
grazie infinite ma visto che ci sono e che intanto mi frullava per la testa… mi faccio il regalino di Pasqua.
ho visto che ce ne sono di due tipi.. quello normale e un altro che viene praticamente 100€ di più… quale dei due?
Ceramicpeed per Colnago ne esiste solo uno , devi solo specificare che sia per Campagnolo, non mi risulta ne esistano due tipi .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ah.. avevo letto di una versione che costa 100€ perché le sfere sono rivestite da una pellicola di silicone.. o roba del genere...
Quando l'ho montato io il Ceramicpeed per Campagnolo era solo uno , può essere che ora ne esistano 2 . Se così fosse non butterei 100 euri per un rivestimento.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho preso quello,infatti il mio meccanico me ne aveva proposti 2.....per non saper ne leggere ne scrivere,lui ha preso quello più caro! Che tesoro smackbutt
"Esistono due opzioni di rilevamento. Il cuscinetto standard ha sfere CeramicSpeed e piste in acciaio temprato. Il cuscinetto rivestito ha le stesse sfere che scorrono su un rivestimento spesso 3 micron posizionato sopra quelle piste in acciaio temprato, che le rende più veloci e più resistenti."

vabbè.. sei a spendere... fa fatto bene.. te l'avrei fatto comprare anch'io :))):
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
"Esistono due opzioni di rilevamento. Il cuscinetto standard ha sfere CeramicSpeed e piste in acciaio temprato. Il cuscinetto rivestito ha le stesse sfere che scorrono su un rivestimento spesso 3 micron posizionato sopra quelle piste in acciaio temprato, che le rende più veloci e più resistenti."

vabbè.. sei a spendere... fa fatto bene.. te l'avrei fatto comprare anch'io :))):
Che amicone anche tu!!! Ecco perché mi tocca lavorare 11 ore al giorno
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Dalle mie parti con i meccanici siamo messi male anche noi. Dopo averne provati un pò, fino ad arrivare a negozi a 80km da dove abito, ho deciso per il fai da te, anche considerando che un po’ di meccanica me ne intendo, sia per studi che per mestiere. In conclusione invece che regalare soldi ad incompetenti (ce ne sarebbero da raccontare) che non mettono passione in quello che fanno e sopratutto non si ritengono minimamente responsabili del loro operato, quei soldi li spendo comprandomi di volta in volta l’attrezzatura che mi serve. Per il mc ceramicspeed ho provato ad andare da conce Colnago, ma dopo 2 settimane di attesa gli ho detto che se gli arrivava se lo poteva tenere, e l’ho ordinato in un negozio inglese che vende anche online risparmiando 80€!!!! Ed in più mi sono rimaste le bussole che forniscono in confezione, così quando una volta all’anno le controllo, le pulisco e le ingrasso non devo vedere più certe facce.
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
che provvisorie!?!? definitive! quello è un demente ma fammi prendere a GRATIS i copri comandi e poi in qualche modo gli faccio una recensione.

ora chiamo l'altro meccanico dove portai a far cambiare il corpetto alle LW e gli chiedo quanto mi costa cambiare il MC con il ceramicspeed... lo farei anche da solo .. ho visto come si fa.. poi insieme a tutto il MC c'è scritto che mandano anche le chiavi per montare le ghiere..
chi c'è di buono in zona come meccanico?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.