No ma dai ! ma davvero dice queste cose?
io accetterei il discorso della temperatura, ball bearing wear ecc ma se mi parli di una sfera di ceramica. Ma se è solo coating no! perchè il vantaggio della ceramica è la sua resistenza alla temperatura con il più basso coefficiente di dilatazione alle alte temperatura ma non su un coating di 3micron. Questo è solo marketing.
Ma tu pensi veramente che 3micron di coating possano cambiare le specifiche di una sfera in quella maniera?
"Full Ceramic Bearings are designed for applications operating in extreme special environments where conventional bearings are not suitable for. An anti-friction ball bearing constructed entirely of ceramic material. Inner/outer races and balls are made of either Silicon Nitride (Si3N4), Zirconium Oxide (ZrO2) or Silicon carbide (SiC). Configurations retainers can be made of composite materials such as PEEK, PTFE or full complement versions without retainers are available for your heavily radial loaded applications."
questi sono dei veri cuscinetti in ceramica che portano i vantaggi, il resto sono solo dei palliattivi.
Vedi l'allegato 267096
Vedi l'allegato 267097
quello sopra è cuscinetto resiste a >800°C è un full ceramic, quello sotto è un full zirconium oxide.
(quel tipo indiano lo conosco ma a quel che dice credo dallo ZERO all'ingiù!)