COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Purtroppo è vero, Castelli produce all'estero, infatti sulle etichette c'è scritto ... però almeno è un'azienda italiana. I pirelli li ho sostituiti con i veloflex sapendo che sono fabbricati in Italia... vicino Bergamo
In compenso Assos che è svizzera produce alcune cose in Italia (ma anche in Romania, Bulgaria e Tunisia, sono andato a guardarmi le etichette), e Xbionic, pure svizzera, produce tutto in Italia. Comunque sulla mia salopette Castelli c'è scritto made in Italy, probabilmente anche loro distribuiscono la produzione in Italia e all'estero su più subfornitori a seconda della convenienza.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Era per rompergli le scatole,visto che un Campagnolista nato.
Guarda che in passto ho montato anche Shimano , ho avuto ben tre gruppi nel corso degli anni , questo per dire che non monto Campagnolo per partito preso ma perche' sono convinto della qualita' del prodotto . Riguardo ai materiali non posso dire la stessa cosa degli altri marchi .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.273
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda che in passto ho montato anche Shimano , ho avuto ben tre gruppi nel corso degli anni , questo per dire che non monto Campagnolo per partito preso ma perche' sono convinto della qualita' del prodotto . Riguardo ai materiali non posso dire la stessa cosa degli altri marchi .
Come materiale campagnolo tutta la vita
 

Iade73

Novellino
22 Novembre 2020
73
145
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Congratulazioni, bellissima bici. Di solito i copertoni di Binda non mi fanno impazzire ma devo dire che sulla tua bici ci stanno proprio bene!
Grazie @Spanner, lo so che qui sul forum i sostenitori del bindatire non sono molti.... e sapere che qualcuno pur non amando i para comunque apprezzi la mia scelta rende onore alla sua onestà intellettuale.....:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Iade73

Novellino
22 Novembre 2020
73
145
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Quando vedo 'ste "frocierie" (traduzione: vezzi estetici senza alcun concreto vantaggio funzionale e/o prestazionale) io mi innamoro, fossi donna probabilmente "squirterei !!!"...
Purtroppo son maschietto e mi devo limitare ad un sano "durello"...
Complimenti son i dettagli che contano specialmente quando si viaggia su tali livelli !!!
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxxGrazie @AndreaC1977 piccoli dettagli proporzionali all'ego ......:friends:o-oviolin
 

Gilles66

Novellino
23 Ottobre 2020
7
0
59
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Sono in trattativa per una Colnago CLX 3.0 come mia prima BDC mi date qualche info? Pensate sia una buona scelta? Io sono alto 177 cm e ho 82 di cavallo, la taglia della bici è la 53 può andare per me?
Grazie e buoni km
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.273
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono in trattativa per una Colnago CLX 3.0 come mia prima BDC mi date qualche info? Pensate sia una buona scelta? Io sono alto 177 cm e ho 82 di cavallo, la taglia della bici è la 53 può andare per me?
Grazie e buoni km
Un pò piccola,io ho il muletto della tua misura e con qualche accorgimento l'ho adattata.PS sono alto come te
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Stupenda, quanto hai di fuori sella?
Faccio una figuraccia...
Non lo só:cry
Appena riesco a portarla dal meccanico dovrei togliere un altro spessore da 0,5 (forse 2)...
Al momento nn posso perché altrimenti mi troverei con l'attacco manubrio che nn abbraccia la parte del cannotto forcella in cui si posiziona l'xpander ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Faccio una figuraccia...
Non lo só:cry
Appena riesco a portarla dal meccanico dovrei togliere un altro spessore da 0,5 (forse 2)...
Al momento nn posso perché altrimenti mi troverei con l'attacco manubrio che nn abbraccia la parte del cannotto forcella in cui si posiziona l'xpander ;pirlùn^
ma cosa c’entrano gli spessori con il fuori sella??? non ti ho chiesto dislivello ;nonzo%
proprio bella e proporzionata, a volte si vedono bici anche di tg medie/grandi con il canotto che sembra un pisellino da neonato...o-o
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ma cosa c’entrano gli spessori con il fuori sella??? non ti ho chiesto dislivello ;nonzo%
proprio bella e proporzionata, a volte si vedono bici anche di tg medie/grandi con il canotto che sembra un pisellino da neonato...o-o
Mi son 'gnurante !!!
Chiedo scusa ;pirlùn^
Vengo dalle MTB Gravity (Enduro/Downhill)...
In quell'ambiente noi guardiamo poco la posizione in sella, ci concentriamo su taratura sospensioni/gomme e poco altro !!!

La BDC era solo un "diversivo" per fare un po' di fiato;-)
Cmq GRAZIE dei complimenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.