COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
@VECCHIA @Kaiser Jan
Ma x mettere il mc ceramicspeed devo ordinare anche le calotte o bastano i cuscinetti?
Anche solo i cuscinetti, però non hai nelle calotte la scritta ceramicspeed anche se mi pare forniscano degli adesivi da appliccare alle calotte. L'importante è che sia press fit 86.5x41, cusclinetti SM BB91 - 41

Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il perchè è presto detto...Campagnolo al confronto di Shimano e Sram è un'azienda piccola e non una multinazionale che produce anche altre cose oltre al segmento ciclismo e che ha la grossa parte del mercato mountain bike e bassa gamma e bici da passeggio/touring, e quindi non puo' concorrere con i prezzi che fanno Shimano e Sram alle aziende che lo usano come primo montaggio.
Cmq molti sulle bdc montano il force,perchè il red non è che lo regalino all'utente finale...e cmq ,alla fine visto che quello che appaga è per la maggior parte il lato estetico,quando si vede in giro una bici con il Gruppo Campagnolo è più bella.Per uno che spende 10000 o più euro per una bici non sarà certo la differenza di prezzo tra Shimano e Campagnolo a farlo diventare povero o a creargli problemi economici...
E che ci sia differenza di materiali e costi non c'è dubbio a parità di segmento.
Corretto, però facendo questa politica hai definito il piano industriale: nicchia. Mentre altri hanno scelto di estendere l'offerta ad una fascia più ampia di utenti, che non compra bici da 10K euro. E qui nasce la differenza del perchè Shimano è cresciuta nel fatturato (Shimano costruisce parti per bici incluso ruote e l'unica differenza con Campagnolo in termini di mercato è che produce anche prodotti per la pesca nulla di più).
E' vero che Campagnolo è meglio in tutto però basta osservare quello che succede in un negozio, lo vedo quando sto in fila ad aspettare il mio turno quando vado per cercare quello che mi serve: di 10 persone davanti a me che chiedono di allestire la bici, 10 partono con idea di mettere Campagnolo perchè è molto meglio ma 9 finiscono con prendere Shimano e a volte neanche DA ma Ultegra. E questo perchè? solitamente perchè uno vuole il telaio figo ultima moda, colori top scarpe belle, tuta bella cambio perfetto ma quando va alla cassa il conto è salato. La scelta di Campagnolo è corretta, stessa che si fà sulle auto di fascia alta, si peccato però che la perdita di 9 utenti su 10 non è coperta in termini di profitto dalla differenza dei 700/1000 Euro che c'è sul costo di un Campagnolo rispetto ad un Ultegra ( e forse anche più a vedere i listini).
Quindi? Campagnolo rimane con 120M di fatturato, Sram 700 e Shimano si mangia la fetta più grossa. La crescita del fatturato non è una causa, è sempre un effetto collaterale delle scelte di mercato fatte.

• Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Quando siamo allenati bella cumpa
Qui vedo un vantaggio per voi! L già parto svantaggiato e con ennesima chiusura io ho a disposizione nel comune una sola salita di 400 mt pendenza max 6%. Considerando lunghezza del Mortirolo, non mi basta una giornata a farla su e giù. Considerando che il Mortirolo è lungo 12Km, devo fare stà salita 30 volte, ma rimane comunque fuori la pendenza che nella mio caso è max 6%
:doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Qui vedo un vantaggio per voi! L già parto svantaggiato e con ennesima chiusura io ho a disposizione nel comune una sola salita di 400 mt pendenza max 6%. Considerando lunghezza del Mortirolo, non mi basta una giornata a farla su e giù. Considerando che il Mortirolo è lungo 12Km, devo fare stà salita 30 volte, ma rimane comunque fuori la pendenza che nella mio caso è max 6%
:doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^
:°°( ti siamo vicini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.