COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho avuto le speed 40 per poco più di due anni fino a qualche mese fa, chiaramente tubeless, ti posso garantire che non sono per nulla scomode o rigide da sentire tutte le vibrazioni che Andrea nota con le 55
maggiore è il profilo maggiore è il ritorno che ci becchiamo dopo ogni buca o irregolarità della strada anche se ora con le 45 io differenze sotto qs aspetto non le ho riscontrate, penso che i 5 mm però incidano nulla.
cmq ottima ruota sotto tutti i punti di vista
Grazie maceio, le tue parole mi rincuorano
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sì non ne faccio una questione di pro e contro nell'uso ma di "eleganza" del design, una leva in meno a vista e il comando del cambio che si aziona con la leva freno è oggettivamente una pensata "geniale", peccato non averla avuta noi in Italia, se lo avessimo fatto credo che ora i rapporti di forza fra Shimano e Campagnolo sarebbero stati diversi.

Questo dimostra che le aziende devono costantemente investire in innovazione per non perdere quote di mercato.

Analogo vantaggio di innovazione ha permesso a SRAM di crescere rispetto a Shimano prima con i rapporti 1x12 sulla MTB e ora con il wireless anche sulla BDC.

C'è da dire che chi in un certo momento domina il mercato (Campagnolo prima, Shimano ora) fa più fatica ad innovare perchè rischia di scontentare i propri clienti affezionati e tradizionalisti e sappiamo quanti ce ne sono nel mondo dei cicloamatori :-)xxxx

Su questo Colnago finora invece è sempre stato un brand che ha unito in modo efficace tradizione e innovazione, non si è mai adagiato sulle glorie del passato, ha il DNA dello sfidante che si deve conquistare il mercato.
Il problema, al di là della ergonomia, affidabilità, costo ecc ecc, è che Campagnolo via via negli anni è scomparsa dagli allestimenti che offrono le aziende sulle loro Bdc ed il suo posto è stato preso da Sram.
Questo ha portato Campagnolo con i prodotti cambi ad una nicchia di mercato, cosa che invece non è successo con le loro ruote campagnolo/fulcrum, ora onestamente non so il perché di questo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.054
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il problema, al di là della ergonomia, affidabilità, costo ecc ecc, è che Campagnolo via via negli anni è scomparsa dagli allestimenti che offrono le aziende sulle loro Bdc ed il suo posto è stato preso da Sram.
Questo ha portato Campagnolo con i prodotti cambi ad una nicchia di mercato, cosa che invece non è successo con le loro ruote campagnolo/fulcrum, ora onestamente non so il perché di questo.
Il perchè è presto detto...Campagnolo al confronto di Shimano e Sram è un'azienda piccola e non una multinazionale che produce anche altre cose oltre al segmento ciclismo e che ha la grossa parte del mercato mountain bike e bassa gamma e bici da passeggio/touring, e quindi non puo' concorrere con i prezzi che fanno Shimano e Sram alle aziende che lo usano come primo montaggio.
Cmq molti sulle bdc montano il force,perchè il red non è che lo regalino all'utente finale...e cmq ,alla fine visto che quello che appaga è per la maggior parte il lato estetico,quando si vede in giro una bici con il Gruppo Campagnolo è più bella.Per uno che spende 10000 o più euro per una bici non sarà certo la differenza di prezzo tra Shimano e Campagnolo a farlo diventare povero o a creargli problemi economici...
E che ci sia differenza di materiali e costi non c'è dubbio a parità di segmento.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il problema, al di là della ergonomia, affidabilità, costo ecc ecc, è che Campagnolo via via negli anni è scomparsa dagli allestimenti che offrono le aziende sulle loro Bdc ed il suo posto è stato preso da Sram.
Questo ha portato Campagnolo con i prodotti cambi ad una nicchia di mercato, cosa che invece non è successo con le loro ruote campagnolo/fulcrum, ora onestamente non so il perché di questo.
Campagnolo è un tipico esempio di: “ Costruisci Bene e Vendi Male”

Con Elkar ho notato un ringiovanimento del prodotto, mantenendo sempre uno Standard costruttivi di Primissima fascia.
Vediamo se proseguiranno altrettanto anche con le reti commerciali..
Come qualità intrinseca Campagnolo non ha proprio nulla da spartire con SRAM e SH solo nella gamma altissima compete con prodotti Campagnolo.

Io comunque uso SRAM.. :mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, vi leggo da qualche mese, ma ho recuperato cominciando dalla prima pagina.... passista per natura (intendo dire madre natura) anche se mi piace la salita.... messo in bicicletta nel 2018 da mio suocero (da sempre ciclista), quando ero giunto a pesare 96kg!!!!! Da allora felice possessore di una Colnago M10s acquistata usata ed equipaggiata con gruppo SR 11v e fulcrum racing zero .... alla quale nel tempo ho sostituito gruppo e ruote.... a novembre dopo aver perso nel frattempo 14 kg essermi contagiato con la malattia che ci accomuna tutti ho ordinato il telaio c64 (rigorosamente rim).... e finalmente ieri dopo più di tre mesi dibattesa, ho ritirato dal mio si vende la mia bimba....... ci tengo a sottolineare che adesso è tutta, ma proprio tutta italiana.... ve la presento.....
Io così ho il V3rs
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.