COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ATTACCO 120mm … ragazzi se vi serve un attacco da 120 ho quello che avevo sul C64dis, con la "plastica" sotto per nascondere i tubetti dei freni.
non andate a comprarlo… ve lo spedisco.. vi pagate solo le spese di spedizione.
non lo metto in vendita nel mercatino perché intanto lo venderei a 80€. Se serve preferisco rimanga qui fra noi.
E' nuovo perché montai quasi subito il 130mm
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.253
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ATTACCO 120mm … ragazzi se vi serve un attacco da 120 ho quello che avevo sul C64dis, con la "plastica" sotto per nascondere i tubetti dei freni.
non andate a comprarlo… ve lo spedisco.. vi pagate solo le spese di spedizione.
non lo metto in vendita nel mercatino perché intanto lo venderei a 80€. Se serve preferisco rimanga qui fra noi.
E' nuovo perché montai quasi subito il 130mm
Complimenti @puma75 !!! :hail:
Sei un grande
Non è da tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ATTACCO 120mm … ragazzi se vi serve un attacco da 120 ho quello che avevo sul C64dis, con la "plastica" sotto per nascondere i tubetti dei freni.
non andate a comprarlo… ve lo spedisco.. vi pagate solo le spese di spedizione.
non lo metto in vendita nel mercatino perché intanto lo venderei a 80€. Se serve preferisco rimanga qui fra noi.
E' nuovo perché montai quasi subito il 130mm
Grande!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.253
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
se devo tenerlo li a fa sugo… lo metterei in vendita.. poi trovo quello che vuole trattare… ci divento matto per 40-50euro per "regalarlo" a uno che non "conoscono" nemmeno.. allora preferisco regalarlo a chi è di questo thread Colnago...e Ceramicspeed :) .. o di chi ne verrà a far parte
Il bello è che io monto 120 mm :))):
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vi chiedo un consiglio, vorrei fare un upgrade o meglio aggiornamento al C64, passando dall'ottimo Shimano 9150 montato dalla casa ad un 9150 di2 che conosco bene perchè ce l'ho su Emonda e funziona alla grande. Il tutto, prendendo i "pezzi" on line con coblaggi e centraline mi verrebbe a costare sui 1500 euri......ne vale la pena secondo voi?? Potrei pensare anche all'Etap 11v in quanto Cambio Posteriore e deraglatore ce l'ho sulla bisi da crono che non uso più, mettendo su comandi e guarnitura in questo caso ci risparmierei, solo che i comandi Etap 11v sono introvabili, come del resto cambio e deragliatore del Di2. Cosa ne pensate meglio rimanere sul meccanico e farsi passare la scimmia......
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vi chiedo un consiglio, vorrei fare un upgrade o meglio aggiornamento al C64, passando dall'ottimo Shimano 9150 montato dalla casa ad un 9150 di2 che conosco bene perchè ce l'ho su Emonda e funziona alla grande. Il tutto, prendendo i "pezzi" on line con coblaggi e centraline mi verrebbe a costare sui 1500 euri......ne vale la pena secondo voi?? Potrei pensare anche all'Etap 11v in quanto Cambio Posteriore e deraglatore ce l'ho sulla bisi da crono che non uso più, mettendo su comandi e guarnitura in questo caso ci risparmierei, solo che i comandi Etap 11v sono introvabili, come del resto cambio e deragliatore del Di2. Cosa ne pensate meglio rimanere sul meccanico e farsi passare la scimmia......
Se lo conosci già perchè lo hai montato su altra bici la risposta è semplice :-)xxxx

Come parere personale: a me il di2 sull'ammiraglia piace molto (anche se ho Ultegra), ma sul muletto preferisco tenere il manuale (Dura Ace) perchè comunque è un bel pezzo di meccanica di precisione, ha il suo fascino, l'elettronico dà un'esperienza di utilizzo perfetta ma è più impersonale, non so se mi spiego. PS: quindi in sintesi avendo due bici una col meccanico la terrei
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se lo conosci già perchè lo hai montato su altra bici la risposta è semplice :-)xxxx

Come parere personale: a me il di2 sull'ammiraglia piace molto (anche se ho Ultegra), ma sul muletto preferisco tenere il manuale (Dura Ace) perchè comunque è un bel pezzo di meccanica di precisione, ha il suo fascino, l'elettronico dà un'esperienza di utilizzo perfetta ma è più impersonale, non so se mi spiego. PS: quindi in sintesi avendo due bici una col meccanico la terrei
Si è vero il meccanico sul C64 ha il suo perchè....e funziona alla grande. L'unica cosa che non mi è mai piaciuta la leva del freno/cambio il sistema che devi spostare tutta la leva....Poi ripeto è veloce, preciso, mai una deragliata fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.253
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vi chiedo un consiglio, vorrei fare un upgrade o meglio aggiornamento al C64, passando dall'ottimo Shimano 9150 montato dalla casa ad un 9150 di2 che conosco bene perchè ce l'ho su Emonda e funziona alla grande. Il tutto, prendendo i "pezzi" on line con coblaggi e centraline mi verrebbe a costare sui 1500 euri......ne vale la pena secondo voi?? Potrei pensare anche all'Etap 11v in quanto Cambio Posteriore e deraglatore ce l'ho sulla bisi da crono che non uso più, mettendo su comandi e guarnitura in questo caso ci risparmierei, solo che i comandi Etap 11v sono introvabili, come del resto cambio e deragliatore del Di2. Cosa ne pensate meglio rimanere sul meccanico e farsi passare la scimmia......
Meccanico! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.253
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si è vero il meccanico sul C64 ha il suo perchè....e funziona alla grande. L'unica cosa che non mi è mai piaciuta la leva del freno/cambio il sistema che devi spostare tutta la leva....Poi ripeto è veloce, preciso, mai una deragliata fuori.
Io ho avuto DA e Ultegra sulle ♧ , il mio meccanico mi vedeva solo in foto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: barce

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
dici i MC di sram e shimano o i loro gruppi in genere?
No mi riferivo al solo movimento centrale che in questi gruppi e' del tipo a cartuccia mentre su Campagnolo e' di ben altra fattura , li abbiamo una guarnitura che con il suo perno in titanio fa da movimento centrale , su questo perno poggiano dei cuscinetti ceramici che fanno girare il tutto . Il perno e' diviso in due e si unisce attraverso il giunto Hirtz che e' una sorta di dentellatura che si ha sui due semi perni . Il tutto si serra con una vite a brugola sinistra anch'essa in titanio . E poi la gente si stupisce perche' Campagnolo costa di piu' ...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and luigi_g
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.