COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Possessore di colnago v3 disc 2020 allestito con ultrega e fulcrum 4.....potendo spendere sui 3000 euri, comprereste gruppo campagnolo record e bora one 35 o telaio c64?
Io, che però non ne capisco una mazza, se lo trovassi farei upgrade kit a ultegra Di2 e bora one 35. Altrimenti ti trovi telaio top ma montato scarso che ti farà venire la scimmia molto presto
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dubito serva a qualcosa, non c'è gioco li quindi non credo sia utile. Normalmente quelle paste si mettono per evitare ossidazione per contatto alluminio-alluminio ma la cassetta è fatta di altro materiali quindi non credo si possa creare un grippaggio tra matteriali. Boh
Esatto, cio' che risultava a me. Oltretutto mai sentito che Campagnolo/Shimano/Sram consiglino di metterlo...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io, che però non ne capisco una mazza, se lo trovassi farei upgrade kit a ultegra Di2 e bora one 35. Altrimenti ti trovi telaio top ma montato scarso che ti farà venire la scimmia molto presto
Per me è come costruire una villa senza le fondamenta . Ovviamente ragionando sul fare una bici top gamma . Non ha senso partire da un telaio di media gamma e mettere componentistica top perché ti troverai sempre con un telaio di media gamma . Molto meglio partire con telaio top e poi man mano costruirci sopra il resto . In ordine io vedo telaio poi ruote e per ultimo il gruppo .
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per me è come costruire una villa senza le fondamenta . Ovviamente ragionando sul fare una bici top gamma . Non ha senso partire da un telaio di media gamma e mettere componentistica top perché ti troverai sempre con un telaio di media gamma . Molto meglio partire con telaio top e poi man mano costruirci sopra il resto . In ordine io vedo telaio poi ruote e per ultimo il gruppo .
Esatto! Non si poteva dire meglio!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.843
33.257
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me è come costruire una villa senza le fondamenta . Ovviamente ragionando sul fare una bici top gamma . Non ha senso partire da un telaio di media gamma e mettere componentistica top perché ti troverai sempre con un telaio di media gamma . Molto meglio partire con telaio top e poi man mano costruirci sopra il resto . In ordine io vedo telaio poi ruote e per ultimo il gruppo .
Quoto in tutto e per tutto!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per me è come costruire una villa senza le fondamenta . Ovviamente ragionando sul fare una bici top gamma . Non ha senso partire da un telaio di media gamma e mettere componentistica top perché ti troverai sempre con un telaio di media gamma . Molto meglio partire con telaio top e poi man mano costruirci sopra il resto . In ordine io vedo telaio poi ruote e per ultimo il gruppo .
Con 10k di budget pure io prenderei telaio, gruppo e ruote top, poi però se ho solo 3k visto che le differenze tra un telaio top e uno di media gamma non le so apprezzare considero altri aspetti. Poi lo ripeto io non ne capisco nulla quindi quello che penso conta come un due di pique quando regna bastoni
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Con 10k di budget pure io prenderei telaio, gruppo e ruote top, poi però se ho solo 3k visto che le differenze tra un telaio top e uno di media gamma non le so apprezzare considero altri aspetti. Poi lo ripeto io non ne capisco nulla quindi quello che penso conta come un due di pique quando regna bastoni
E allora tanto meglio se hai 3000 a disposizione e basta , proma il telaio che e' quello che fa la differenza , poi in yìun secondo tempo quando sara' possibile il resto con precedenza alle ruote . Questo e' quello che si dovrebbe fare a rigor di logica e guardando anche le prestazioni del mezzo , poi se ti piace il gruppo e le ruote fai te pero' come logica si parte sempre dal telaio .
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lo so che faccio la domanda nel posto sbagliato e che la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso sperando in qualche indicazione tecnica :-)xxxx ... dovendo investire in un telaio RIM secondo voi tra specialissima bianchi con telaio countervail (vecchio modello con i freni RIM) e C64 Colnago, per farsi una bici leggera da salita cosa sarebbe meglio?

Tenete conto la bici si aggiungerebbe a una Colnago (V3Rs) e aggiungo che non mi interessa l'estetica in questo confronto, la C64 su questo vincerebbe a man bassa. Aggiungo anche che è un ragionamento teorico, un sogno, tanto i soldi non li ho :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.