COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Potenza di frenata....immaginavo
Chi li ha non mi ha detto di avere problema nella forza frenante , problemi che si hanno con altri freni leggeri . Penso dipenda molto anche dai pattini che si usano e le piste frenanti delle ruote . Se sono a posto pattini e piste non vedo problemi . Comunque quando sarà farò le mie valutazioni ma la curiosità è tanta .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.044
19.472
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No io invece do la colpa a Colnago e non solo , il Covid uccide e fa ammalare la gente non può far lievitare prezzi e slittare le consegne , questa si chiama speculazione e non Covid . Non si può continuare a giistificare tutto con il covid , il covid non è tutto è un virus .
Concordo,mi sembra che soprattutto ciò che viene dall'Asia,in campo bici praticamente tutto...sia stata presa la palla al balzo del Covid per dare una ritoccata verso l'alto ai prezzi...e ti fanno pure sospirare la merce,intanto c'è richiesta e i polli che comprano ci sono sempre e sempre di più...ma per quanto può durare?....fino a 3-4 anni fa una bici per costare 10000 euro oltre ad un allestimento top dovevi mettergli le Lightweight,ora una bici disc di alta gamma con 12000 euro in molti casi hai su delle ruote di media gamma...e non te la consegnano nemmeno.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Concordo,mi sembra che soprattutto ciò che viene dall'Asia,in campo bici praticamente tutto...sia stata presa la palla al balzo del Covid per dare una ritoccata verso l'alto ai prezzi...e ti fanno pure sospirare la merce,intanto c'è richiesta e i polli che comprano ci sono sempre e sempre di più...ma per quanto può durare?....fino a 3-4 anni fa una bici per costare 10000 euro oltre ad un allestimento top dovevi mettergli le Lightweight,ora una bici disc di alta gamma con 12000 euro in molti casi hai su delle ruote di media gamma...e non te la consegnano nemmeno.
Per questo i marchi come Colnago e non solo da me non vedranno più un euro .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Fai acquisti dalle mie parti,conosco il costruttore...mi è capitato anche di pedalare qualche volta insieme a lui.
Si il prossimo sarà lui , persona molto gentile e preparata , risponde sempre alle mail e tratta direttamente col cliente , con buona pace dei grandi marchi .
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
È per questo che il mio prossimo telaio sarà un Pedemonte Aurata Rs rigorosamente rim . Mi dispiace ma Colnago mi ha deluso come tutti i marchi famosi .
Si esatto come mi ha deluso Trek, che proprio non ha tenuto conto dei vecchi utenti rim, perlomeno Colnago ha tenuto in listino bici a freno tradizonale. Capisco che tenere due sistemi frenanti vul dire progettare due bici differenti ma forse un po' più di considrrazione si poteva avere.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si esatto come mi ha deluso Trek, che proprio non ha tenuto conto dei vecchi utenti rim, perlomeno Colnago ha tenuto in listino bici a freno tradizonale. Capisco che tenere due sistemi frenanti vul dire progettare due bici differenti ma forse un po' più di considrrazione si poteva avere.
Carissimo @barce la pensiamo allo stesso modo circa trek che ci ha deluso tantissimo non tenendo conto dei suoi utenti rim, perciò mio preso in considerazione colnago che da scelte sui 2 sistemi frenanti oltre una bellissima geometria del telaio
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Si il prossimo sarà lui , persona molto gentile e preparata , risponde sempre alle mail e tratta direttamente col cliente , con buona pace dei grandi marchi .
Sono andato a vedere sul sito e letto del loro metodo di internal wrapping, l'IWS. E' sorprendente in effetti. Hanno praticamente traslato il concetto di inserti in un sistema di wrapping, cioè fasciature. Praticamente è come la costruzione della C64 ma fatta con le fasce: in effetti è molto ingegnoso perchè mischia la tecnica costruttiva tube-to-tube e quella del monoscocca cosa che gli permette di creare misure senza spendere una fortuna in stampi. Intelligente il tipo:-omolto intelligente. Probabilmente usano tubi che possono tagliare a misura poi gli creano la sede del wrapping e fasciano inserendo 3 bladders per fare il curing della sezione. La fascia rimane interna. Bello bello.

Immagine 2021-03-20 110620.png

Praticamente un New Generation Colnago. D'altra parte è la legge di mercato: quando i costruttori artigianali si globalizzano per fare volumi cedendo la qualità di processo in cambio del profitto poi vengono sostituiti da altri artigiani che prendono il posto nelle nicchie e coprono le richieste dei clienti di una certa fascia. E spesso questo nuovo artigiano è un italiano: la fantasia e creatività conta e fà sempre la differenza. Da tener d'occhio sto tipo. Molto interessante.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qui da queste parti c'è un rivenditore abbastanza grandicello, vengono anche da Milano (50km) per prendere bici. E' abbastanza noto da queste parti per il grande volume di vendite. Ora stà piangendo amaro perchè gli danno tempi di consegna assurdi. Detto questo parlando con lui mi diceva che il problema sono appunto le produzioni esotiche perchè, per motivi penso di profitti, i costruttori sono inclini a processare velocemente solo ordini di un certo numero con colorazione standard o comunque dello stesso tipo. Se si ordinano versioni differenti, dai colori e allestimenti standard allora i tempi si allungano a dismisura. La logica che stà dietro è che (i) il mercato italiano non sembra il più attraente rispetto ad altri, che hanno una crescita maggiore (ii) e in secundis perchè facendo stock di bici in serie tutte standardizzate, tra colore ed allestimenti, questi costruttori riescono ad abbattere costi e fare margini maggiori. Tutto quello che non è standard viene procrastinato. Penso che ci stia.
Ci sta, ma fino ad un certo punto: non esiste che, per una livrea speciale, e per di più 2021 su cui la casa ha un margine di 300 euro maggiore, si debbano aspettare tempi così lunghi. Non sta nè in cielo nè in terra, comunque oggi, ad un'ulteriore indagine, praticamente si parla di settembre. Già quantomeno si è arretrati di un mese, pare manchino proprio i telai grezzi: mi sembra strano, ma comunque...tant è.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
È per questo che il mio prossimo telaio sarà un Pedemonte Aurata Rs rigorosamente rim . Mi dispiace ma Colnago mi ha deluso come tutti i marchi famosi .
Purtroppo, caro VECCHIA, come ne stavamo parlando ieri: ok il Covid, ma ci stanno marciando su, è palese.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Buongiorno, scusa se chiedo ma la cosa mi incuriosisce....sapresti indicarmi pure qualche altro artigiano di telai?
Grazie
Antonio Sarto, che produce solo carbonio, Marco Bertoletti , col marchio Legend, che usa praticamente tutti i materiali (carbonio, acciaio, acciaio inox, alluminio, titanio e titanio misto carbonio)
Sono due telaisti d'altissimo livello
Ci sono poi altri produttori come Daccordi, Formigli, Tommasini che fanno il su misura in vari materiali.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono a una vite , diciamo fissaggio tradizionale , toccati con mano sembrano tanto leggeri quanto tosti , hanno un sistema di leveraggio e delle pinze notevoli , infatti ne parlano un gran bene .
Comunque gli scritto per info sull'Aurata, il prezzo del telaio è pari, se non leggermente inferiore al C64 Disc. Ma, soprattutto, il peso e i valori di rigidità sono davvero ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Antonio Sarto, che produce solo carbonio, Marco Bertoletti , col marchio Legend, che usa praticamente tutti i materiali (carbonio, acciaio, acciaio inox, alluminio, titanio e titanio misto carbonio)
Sono due telaisti d'altissimo livello
Ci sono poi altri produttori come Daccordi, Formigli, Tommasini che fanno il su misura in vari materiali.
Concordo e sottoscrivo, senza dimenticare che anche De Rosa produce ancora alcuni telai in acciaio, e titanio. Cicli Barco, pure molto bravi.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Concordo e sottoscrivo, senza dimenticare che anche De Rosa produce ancora alcuni telai in acciaio, e titanio. Cicli Barco, pure molto bravi.
Qualcuno ha avuto esperienza con T RED?
Anche loro fanno su misura, ed avevo visto una bici in titanio in fiera, forse la Aracnide, spettacolare...
Se ricordo bene in versione disc era 6.6 kg finita di tutto.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Chi li ha non mi ha detto di avere problema nella forza frenante , problemi che si hanno con altri freni leggeri . Penso dipenda molto anche dai pattini che si usano e le piste frenanti delle ruote . Se sono a posto pattini e piste non vedo problemi . Comunque quando sarà farò le mie valutazioni ma la curiosità è tanta .
No per me l’unica cosa è che flettono davvero tanto e il sistema per sistemarli e centrarli è una merda , si rompe spesso anche la molla o spring che c’è dentro
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualcuno ha avuto esperienza con T RED?
Anche loro fanno su misura, ed avevo visto una bici in titanio in fiera, forse la Aracnide, spettacolare...
Se ricordo bene in versione disc era 6.6 kg finita di tutto.
Ne ho sentito parlar bene, ma credo ci vogliano bei soldini.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.