COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il problema che anche reperire prodotti italiani è un problema.Ho fatto preventivo bici Sarto e ho chiesto sia il Kit telaio che bici completa.
Mi hanno risposto che per il kit telaio ovviamente non c'erano problemi, mentre per la bici assemblata (mi hanno proposto Campy Record e Bora) mi dicevano che vista la situazione c'erano problemi a reperire gruppo e ruote e quindi lungaggine di tempi di consegna.
Che devo pensare? che proprio proprio tutto in italia Campagnolo non lo realizza?
Infatti i frameset, hanno tempi di consegna più o meno umani, ma per i componenti...ciaone!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Questo è vero, però spesso vedo siddette bici "vintage" vendute a prezzi folli, non solo messe in vendita. Pensavo quindi di acquistare un mezzo che nonstante l'età abbia comunque un interesse intrinseco per il marchio che ha sul lato. Sempre per questo motivo non vorrei cambiare i componenti della bici, a meno che costretto (vedi rottura), se non con elementi dello stesso anno, per preservare comunque la "figura" della bicicletta. Ho pensato di prendere colnago per la storia che ha dietro, esistono altri marchi che possano avere un valore di questo tipo (wilier?)?

I prezzi del vintage si sono sgonfiati, probabilmente è scoppiata la bolla.
Ciononostante molti telai anni '70 e '80 sono dei capolavori di artigianalità, manualità e creatività. Ciò che ci deve inorgoglire è che sono praticamente tutti italiani.
Resterà nel tempo la scoperta (o riscoperta) del periodo in cui la bicicletta da corsa top di gamma era soltanto italiana!
E, visto che siamo colnaghisti, Colnago giocò in quegli anni un ruolo di assoluto protagonista.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
108
41
24
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
I prezzi del vintage si sono sgonfiati, probabilmente è scoppiata la bolla.
Ciononostante molti telai anni '70 e '80 sono dei capolavori di artigianalità, manualità e creatività. Ciò che ci deve inorgoglire è che sono praticamente tutti italiani.
Resterà nel tempo la scoperta (o riscoperta) del periodo in cui la bicicletta da corsa top di gamma era soltanto italiana!
E, visto che siamo colnaghisti, Colnago giocò in quegli anni un ruolo di assoluto protagonista.
Esattamente, avendo come obiettivo una bici da tenere per (quasi?) sempre mi piacerebbe molto un marchio italiano, sto guardando anche wilier però colnago mi intriga maggiormente. Secondo la vostra esperienza è migliore (sia come cambiata che come estetica a questo punto) campa record o DA Di2? Forse col campa figura un po meglio la bici
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
I prezzi del vintage si sono sgonfiati, probabilmente è scoppiata la bolla.
Ciononostante molti telai anni '70 e '80 sono dei capolavori di artigianalità, manualità e creatività. Ciò che ci deve inorgoglire è che sono praticamente tutti italiani.
Resterà nel tempo la scoperta (o riscoperta) del periodo in cui la bicicletta da corsa top di gamma era soltanto italiana!
E, visto che siamo colnaghisti, Colnago giocò in quegli anni un ruolo di assoluto protagonista.
Bravo! Pane al pane e vino al vino!!
Bravo se potessi verrei a stringerti la mano. Ma c'è il Covidwhisp
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Alla faccia del costa di piu' perchè made in Italy:twisted:
Made in Italy non significa indipendente dal mercato cinese purtroppo, anche ammesso che Campagnolo costruisca in Italia il prodotto finito (cosa che sinceramente non so).

Mi vengono in mente almeno 2 modi in cui il canale di Suez bloccato può avere impatti sul made in Italy.

1) ci possono essere materie prime, lavorati grezzi e materiale accessorio alle lavorazioni che vengono dall'oriente
2) se i componenti orientali vanno in stock out aumenta la richiesta di componenti italiani in sostituzione

Purtroppo le filiere sono complesse e interconnesse in modi imprevedibili, il nostro mondo è interdipendente ed è incredibile come una tempesta di vento e una manovra sbagliata di un timoniere a migliaia di km possa influenzare le nostre vite in mille modi diversi.

Io non sono no global, ma penso veramente che questa interdipendenza vada governata e non lasciata fuori controllo come è ora, poi per una bici che arriva in ritardo non muore nessuno ma la storia della pandemia e dei vaccini sta mostrando anche lati più oscuri del fenomeno.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Made in Italy non significa indipendente dal mercato cinese purtroppo, anche ammesso che Campagnolo costruisca in Italia il prodotto finito (cosa che sinceramente non so).

Mi vengono in mente almeno 2 modi in cui il canale di Suez bloccato può avere impatti sul made in Italy.

1) ci possono essere materie prime, lavorati grezzi e materiale accessorio alle lavorazioni che vengono dall'oriente
2) se i componenti orientali vanno in stock out aumenta la richiesta di componenti italiani in sostituzione

Purtroppo le filiere sono complesse e interconnesse in modi imprevedibili, il nostro mondo è interdipendente ed è incredibile come una tempesta di vento e una manovra sbagliata di un timoniere a migliaia di km possa influenzare le nostre vite in mille modi diversi.

Io non sono no global, ma penso veramente che questa interdipendenza vada governata e non lasciata fuori controllo come è ora, poi per una bici che arriva in ritardo non muore nessuno ma la storia della pandemia e dei vaccini sta mostrando anche lati più oscuri del fenomeno.
Si hai ragione anche se non credo che Campagnolo faccia una politica cinese anzi, più probabile sia per via di quello che dici al punto 1.
Problemi di materie prime o cose di questo genere.
Anche se devo dire che, con buona pace di molti utenti del forum, ho beccato in flagrante due marchi che reclamano il made in Italy ma che in realtà fanno i furbi. E non li menziono per correttezza. Ma li ho beccati grazie al mio corrispondente in Cina:espulso.
Per me poco male perchè i prodotti sono di ottima qualità.
La pandemia è solo un pretesto per alcuni di fare una montagna di soldi: basta guardare stock exchange alla voce Pharma. Lasciamo stare.
E noi italiano siamo un popolo di babbi e ubriaconi. Tanto per cambiare-.:-P
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Esattamente, avendo come obiettivo una bici da tenere per (quasi?) sempre mi piacerebbe molto un marchio italiano, sto guardando anche wilier però colnago mi intriga maggiormente. Secondo la vostra esperienza è migliore (sia come cambiata che come estetica a questo punto) campa record o DA Di2? Forse col campa figura un po meglio la bici

Se la domanda è rivolta a me, sappi che io non faccio testo, sono praticamente fuori dal mondo, principalmente quello tecnico.
Il mio slogan, che ripeto dall'inizio degli anni ottanta, è il seguente: bici italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo. Tutto il resto non lo considero.
Immagina quale può essere la mia risposta.
Ti saluto augurandoti buone riflessioni.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Esattamente, avendo come obiettivo una bici da tenere per (quasi?) sempre mi piacerebbe molto un marchio italiano, sto guardando anche wilier però colnago mi intriga maggiormente. Secondo la vostra esperienza è migliore (sia come cambiata che come estetica a questo punto) campa record o DA Di2? Forse col campa figura un po meglio la bici
Prendi Campa Record meccanico: un cambio con un’anima... i comandi Campagnolo sono unici e diversi da tutto il resto, per attuazione e feedback.

Se regolato bene, non gli manca nulla. Per quel che riguarda l’estetica della guarnitura: Campa nettamente meglio di Shimano. Ancora dubbi? ;-)

PS: ti scrive uno che ha pedalato con estrema soddisfazione per cinque anni su una Focus Cayo con Ultegra meccanico... poi ho visto la luce... :-)xxxx
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan allora questa bici? scusa magari lo hai già scritto ma faccio fatica a starvi dietro, ogni volta che mi collego ci sono 3/4 pagine da leggere :bua: come siamo messi è pronta??
Ciao Nick,NO per adesso,ma per i primi di aprile dovrei montarla. Purtroppo non è stato un periodo facile,personalmente parlando, avevo altri problemi per la testa. Poi ci si è messo il ritardo del ceramicspeed,il covid e per finire il mio meccanico di fiducia (per me esiste solo lui) operato alle vertebre. Aspetto ma ci dovremmo quasi essere.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
@Kaiser Jan allora questa bici? scusa magari lo hai già scritto ma faccio fatica a starvi dietro, ogni volta che mi collego ci sono 3/4 pagine da leggere :bua: come siamo messi è pronta??
Altro gettone altro giro, vai con la musica. E alè salghino signori solo mille lire a gettone, mille lire! Altro gettone altro giro, e vai con il liscio
@Nick_colnago ma lo lo sai che il Colnago group auz boys è una giostra, quando sali non scendi più. Entri nel circolo della perdizione.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Prendi Campa Record meccanico: un cambio con un’anima... i comandi Campagnolo sono unici e diversi da tutto il resto, per attuazione e feedback.

Se regolato bene, non gli manca nulla. Per quel che riguarda l’estetica della guarnitura: Campa nettamente meglio di Shimano. Ancora dubbi? ;-)

PS: ti scrive uno che ha pedalato con estrema soddisfazione per cinque anni su una Focus Cayo con Ultegra meccanico... poi ho visto la luce... :-)xxxx
Che differenze ci sono fra campa record e super record, in termini prezzo, peso e funzionamento? E' come fra Ultegra e Dura Ace in casa Shimano che a fronte di un prezzo molto più basso l'unica differenza è il peso per i materiali impiegati o ci sono anche prestazioni distintive del Super Record?
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao Nick,NO per adesso,ma per i primi di aprile dovrei montarla. Purtroppo non è stato un periodo facile,personalmente parlando, avevo altri problemi per la testa. Poi ci si è messo il ritardo del ceramicspeed,il covid e per finire il mio meccanico di fiducia (per me esiste solo lui) operato alle vertebre. Aspetto ma ci dovremmo quasi essere.
e pure l'invasione delle cavallette
1616752674452.png
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Che differenze ci sono fra campa record e super record, in termini prezzo, peso e funzionamento? E' come fra Ultegra e Dura Ace in casa Shimano che a fronte di un prezzo molto più basso l'unica differenza è il peso per i materiali impiegati o ci sono anche prestazioni distintive del Super Record?
ehh complessa la situazione
dovresti vedere qui ad esempio

Confronto

io leggevo qui una volta
Super Record e record

o qui
Campagnolo

non so se ti è utile;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Che differenze ci sono fra campa record e super record, in termini prezzo, peso e funzionamento? E' come fra Ultegra e Dura Ace in casa Shimano che a fronte di un prezzo molto più basso l'unica differenza è il peso per i materiali impiegati o ci sono anche prestazioni distintive del Super Record?
SR vs R: stesse caratteristiche e funzionamento. Le uniche differenze sono nei materiali, proprio come DA e Ultegra, con la precisazione che, a detta di molti, l’analogo del DA è il R, mentre il SR è uno step ancora sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.