in procinto di una nuova bici sono indeciso sull'acquisto del gruppo record o super record. quali differenze ci sono apparte il prezzo?
e il chorus è così differente dai record?
in procinto di una nuova bici sono indeciso sull'acquisto del gruppo record o super record. quali differenze ci sono apparte il prezzo?

tra record e super ci ballano 300 euro per avere 50 grammi in meno e qualche cuscinetto in ceramica + grafiche rosse..se per te questo giustifica la spesa prendi il super altrimenti vai di record
tieni conto che molte squadre pro montano il record non so se sia per motivi economici ho di affidabilita' comunque sa va bene a loro.......
ovvio si cerca di risparmiare dove si puo' senza compromettere la prestazione.
force.ultegra,chous funzionanano ugualmente bene come i fratelli maggiori e quindi perche spendere di piu' per avere lo stesso risultato?..i 100 grammi in piu' poi si tolgano dalle ruote e allora li si che si vola.
siamo noi che siamo dei fissati,io per primo, che vogliamo avere la scritta record da mostrare in giro..pero' la bici e' passsione e io mi sento bene con la bici montata con un gruppo top di gamma
anche per un Campy malato come me la scelta sembrava quasi obbligata verso il SR. Poi ho trovato un ottimo gruppo usato Record 2010, al quale ho aggiunto in pacco pignoni sr 12/25, anch'esso usato ma altrettanto buono.
devo dire che col pacco più leggero ho pesato un totale di 1920 grs., a fronte di una spesa complessiva di 900 euro (con due pacchi pignoni)
ne sono estremamente soddisfatto, senza contare la soddisfazione psicologica di avere effettuato ( stranamente) un acquisto intelligente, il funzionamento è incredibilmente ancora superiore al record UT 10v che equipaggia tutte le mie bici, forse anche grazie ad un montaggio eseguito veramente bene
è più silenzioso, più rapido nelle cambiate e nelle deragliate, e i nuovi comandi sembrano nati per le mie manone.
credo che se dovessi acquistare un nuovo andrei comunque sul Record, che mi pare un po più robusto o meno delicato del SR, con quel gusto dell understatement che a me piace molto.
perchè piu' robusto del s.r.?
la gabbietta del deragliatore e il corpo cambio in alluminio mi danno l'idea di reggere meglio la mia devastante potenza......senza contare che mi "liberano" la mente da paure di righe e graffi in caso di cadute o di qualunque contatto.
Era da molto che non leggevo un post cosi esauriente di buon senso e intelligenza!giòbike;2797331 ha scritto:di non prenderli proprio,lascia stare,