COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Mi hai fatto ridere con la tua descrizione, scrivi davvero bene! :mrgreen:

se mi posso permettere, io mi alleno tutti i giorni ma dopo il lungo se vuoi puoi fare un giro di scarico (quindi giusto 60 km)
Se poi non sei abituato a superare i 100 in solitaria ci sta che il giorno dopo sei affaticato ;-)
Grazie o-o
Onestamente parlare di allenamento nel Mio caso è alquanto pretenzioso...
Fondamentalmente pedalo "pe magná e beve"...
Cmq a fine anno più di 10K km li porto sempre a casa (considera che faccio anche MTB che nell'ottica tempo impiegato/chilometraggio è molto meno redditizia della BDC)
Anno scorso complice bici nuova e motivazione da Post lockdown (leggasi astinenza) ne ho fatti 13.000...
Mi piace uscire con gli amici perché da SOLO mi annoio mortalmente...
Cmq oggi mea culpa senza giustificazioni, ripensandoci ieri sera la stanchezza la percepivo chiaramente...
Pensavo che 10h di sonno mi avrebbero rimesso a NUOVO

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Grazie o-o
Onestamente parlare di allenamento nel Mio caso è alquanto pretenzioso...
Fondamentalmente pedalo "pe magná e beve"...
Cmq a fine anno più di 10K km li porto sempre a casa (considera che faccio anche MTB che nell'ottica tempo impiegato/chilometraggio è molto meno redditizia della BDC)
Anno scorso complice bici nuova e motivazione da Post lockdown (leggasi astinenza) ne ho fatti 13.000...
Mi piace uscire con gli amici perché da SOLO mi annoio mortalmente...
Cmq oggi mea culpa senza giustificazioni, ripensandoci ieri sera la stanchezza la percepivo chiaramente...
Pensavo che 10h di sonno mi avrebbero rimesso a NUOVO
Beh anche io faccio 3 sport solo per poter mangiare tutto quello che mi pare dopo :mrgreen: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
allora.. mi è arrivato il MC CERAMICSPEED.
non è tutto un blocco ( calotte + cuscinetti ) ma sono "separati" come qualsiasi MC campagnolo.
A questo punto, visto il FAI DA DE, quasi quasi evito di rimuovere le calotte originali Campagnolo e sostituisco solo i cuscinetti... intanto che ci sia scritto o no su queste Ceramispeed o Colnago non mi interessa.
Nella confezione ci sono adesivi, chiave per smontaggio calotte, grasso.
I cuscinetti hanno un lato dove si vedono le sfere ceramiche, ed in più ci sono 2 tappi a parte. devo rivedere il video di come si montano perchè mi ricordo che la parte con sfere a vista andava interna con tanto di grasso. non capisco a cosa possano servire allora i tappi.
No va tolto tutto e momtato il kit , se lasci le calotte press fit Campagnolo allora a ce serve ? I cuscinett Campagnolo sono già ceramici il senso del movimento Ceramicspeed è montare tutto .

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao Barce, mi trovo molto bene, sono anni che uso questo modello sulle mie bici e non ho mai avuto noie.
Ke trovo anche più durature rispetto alle DA che montavo prima
La mia nera si è consumata rapidamente, peccato perchè è silenziosissima. Ho guardato bene sia cassetta che corone e l'unica cosa che vedo consumata è la catena. Purtroppo è fatta di un metallo molto morbido. Per fortuna in un certo senso perchè così consuma le maglie e non i pignoni. Forse ha un suo perchè.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sono circa 10 chili con una leva di 30 cm, i 30 Nm non sono difficili da misurare a naso e in quella zona il rischio stringere troppo non è grave, al limite c'è il rischio opposto di stringere troppo poco. io la chiave da 30 NM la ho ma funziona solo in senso orario, poichè da uno dei due lati la filettatura BSA è antioraria vado a braccio
Vai sicuro. Non puoi sbagliare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.