COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per quanto riguarda le ruote, il problema è relativo al corpetto: nel senso che è alquanto difficile trovare un corpetto DT Swiss per Campagnolo 12V, perno passante 12x142. Ci vuole il nuovo corpetto N3W, compatibile per l'Ekar e retrocompatibile per il 12V. Se non trovo nulla, devo cambiare gruppo e mi dispiacerebbe alquanto, anche perchè metterei in difficoltà il meccanico, a cui ho già detto di montare il Record. Vedremo!!!

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per quanto riguarda le ruote, il problema è relativo al corpetto: nel senso che è alquanto difficile trovare un corpetto DT Swiss per Campagnolo 12V, perno passante 12x142. Ci vuole il nuovo corpetto N3W, compatibile per l'Ekar e retrocompatibile per il 12V. Se non trovo nulla, devo cambiare gruppo e mi dispiacerebbe alquanto, anche perchè metterei in difficoltà il meccanico, a cui ho già detto di montare il Record. Vedremo!!!
Siamo mentalmente e spiritualmente tutti con te, adesso con la concentrazione del mago di segrate....
1618658636218.png

vedrai che lunedi trovi tutto.
Facci sapere.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Sto leggendo con passione la storia del tuo acquisto. Se mi posso permettere... già che fai la pazzia pensa ad un gruppo elettronico: che sia Super Record EPS (forse eccessivamente costoso) o Sram Red / Force (e con questo risolveresti il problema del corpetto)... ma se salto deve essere che salto sia. Passa all'elettronico e allora si che noterai la differenza. :friends:Suppongo la tua precedente V2-r sia RIM...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vendi le LW? Come mai?
De... si e no l’avrò usate 5-6 volte... poi ritorna il discorso che non hanno un canale e larghezza come le WTO quindi tutte le volte tocca regolare i freni svitando il fermo del filo xche la regolazione del tiracavo non basta..
le WTO le potrei vendere sulle 1200, ma da 60mm sono poco commerciabili... le 45 le avrei date via come il pane credo. Poi anche quelle sono praticamente nuove e mi scoccia regalarle/perderci soldi.
Guardo la bici montata WTO60 e montata LW.. ci vedo di piu le WTO. E di qui la scelta finale.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
De... si e no l’avrò usate 5-6 volte... poi ritorna il discorso che non hanno un canale e larghezza come le WTO quindi tutte le volte tocca regolare i freni svitando il fermo del filo xche la regolazione del tiracavo non basta..
le WTO le potrei vendere sulle 1200, ma da 60mm sono poco commerciabili... le 45 le avrei date via come il pane credo. Poi anche quelle sono praticamente nuove e mi scoccia regalarle/perderci soldi.
Guardo la bici montata WTO60 e montata LW.. ci vedo di piu le WTO. E di qui la scelta finale.
Le LW hanno il loro fascino,ma anche con le WTO sta veramente bene. Ti capisco, calcola che io piuttosto di avere 2 ruote top di gamma da alternare, quindi una coppia ferma,preferisco avere ammiraglia C64 e muletto EPS.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren and puma75

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sto leggendo con passione la storia del tuo acquisto. Se mi posso permettere... già che fai la pazzia pensa ad un gruppo elettronico: che sia Super Record EPS (forse eccessivamente costoso) o Sram Red / Force (e con questo risolveresti il problema del corpetto)... ma se salto deve essere che salto sia. Passa all'elettronico e allora si che noterai la differenza. :friends:Suppongo la tua precedente V2-r sia RIM...
Proprio così, infatti se dovessi avere problemi con il corpetto, viro su altro.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Domanda per Gli esperti Colnaghisti.

La tabella Geometrie della V3RS Le misure riportate sono Centro Fine come appare nel disegno del sito p Centro Centro?
Il disegno sembra riferirsi a Centro Fine...
Ma dei realisti e del loro concetto di Geometria ho imparato a diffidare..:mrgreen:

• Haha
Reactions: Kylo_ren

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non metter in difficoltà il meccanico ti prego kaiser perché è anche il mio meccanico

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ciao ragazzi... vi seguo poco ultimamente xche sono incasinato con il lavoro
É arrivato il momento di sfoltire il parco ruote.. ed é toccato a loro.. se cimsono interessati non siate timidi eh :)

Mi sembra di ricordarmi che hai montato il movimento centrale Ceramic Speed.
Come ti ci stai trovando?
Ci sono differenze apprezzabili col sistema press fit?
Grazie.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Domanda per Gli esperti Colnaghisti.

La tabella Geometrie della V3RS Le misure riportate sono Centro Fine come appare nel disegno del sito p Centro Centro?
Il disegno sembra riferirsi a Centro Fine...
Ma dei realisti e del loro concetto di Geometria ho imparato a diffidare..:mrgreen:
Anche io sto ancora interpretando il geroglifico, in effetti non mi è ben chiaro. Anche se a logica dovrebbe essere centro-fine.
Io mi riferisco normalmente allo schema qui sotto, dovrebbe essere quello standard di misurazione (okkio che le misure sono a caso ma i riferimenti geometrici dovrebbero essere questi).

1618673213442.png

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Esatto, Record 12V Disc. Sarei curioso di sentire le tue impressioni al riguardo: nel senso, sulla base di cosa consideri un monoscocca come il V2-R, doppione di un telaio a congiunzioni?
Allora le due bici in questione sono montate identiche fino al nastro manubrio. All'atto pratico non noto differenze sostanziali nel comportamento. Praticamente sono due tecniche costruttive diverse per ottenere lo stesso tipo di risultato . Anche il peso delle bici è identico , a memoria mi pare ci ballino 30-40 g . A gusto mio sarei sempre sopra al C64 , le congiunzioni mi affascinano , il telaio è stupendo e particolare per cui ho sacrificato il V2r per prendere un telaio molto più leggero e fatto su misura . A per la cronaca in 3 giorni ho venduto il V2r visto che i rim non li vuole nessuno .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Allora le due bici in questione sono montate identiche fino al nastro manubrio. All'atto pratico non noto differenze sostanziali nel comportamento. Praticamente sono due tecniche costruttive diverse per ottenere lo stesso tipo di risultato . Anche il peso delle bici è identico , a memoria mi pare ci ballino 30-40 g . A gusto mio sarei sempre sopra al C64 , le congiunzioni mi affascinano , il telaio è stupendo e particolare per cui ho sacrificato il V2r per prendere un telaio molto più leggero e fatto su misura . A per la cronaca in 3 giorni ho venduto il V2r visto che i rim non li vuole nessuno .
Caspita, comunque le ruote che mi assemblerà TCP saranno su cerchi da 45x27 mm, con mozzi su meccanica DT Swiss 240 Microspline, e già è stato un bel macello per trovare il corpetto Campagnolo. La nota lieta è che sarò già "pronto" quando uscirà il 13V. ll peso delle ruote sarà attorno ai 1400 gr +- 30 gr di incertezza, e saranno montate con tubolari da 28.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.