COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Il martedi e il giovedi qui il giro lo facciamo con andatura tra i 38 e i 43Kmh e siamo circa in 70/80 a farlo. Tutti portano ruote con profili tra i 45 e i 50. Il giro parte da Certosa verso Pavia e tira poi in direzione Torre D'isola, Bereguardo, Binasco e ritorno a Certosa. Ca. 70Km che è meglio fare con ruote giuste. Dunque direi che di gente ce ne sia abbastanza da giustificarne l'utilizzo. A queste velocità non metterei mai una ruota a basso profilo.

Vedi l'allegato 278487
Beh.. in leggera discesa e con vento a favore ci arriviamo in molti, fammi vedere da strava percorsi in piano e con magari leggero venticello a sfavore in solitaria, poi se ce la fate.. dovreste passare di categoria ;-)
Io viaggio attorno ai 30/32 kmh con alla fine medie ridicole.. ma gente che mi passa a quelle velocità non ne vedo, a parte gruppi magari a volte che tirano come ossessi per un 10-20 km con continui cambi.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Beh.. in leggera discesa e con vento a favore ci arriviamo in molti, fammi vedere da strava percorsi in piano e con magari leggero venticello a sfavore in solitaria, poi se ce la fate.. dovreste passare di categoria ;-)
Io viaggio attorno ai 30/32 kmh con alla fine medie ridicole.. ma gente che mi passa a quelle velocità non ne vedo, a parte gruppi magari a volte che tirano come ossessi per un 10-20 km con continui cambi.
non devo dimostrare niente a te. Il giro lo facciamo e questo basta e avanza. Tu puoi fare quello che vuoi, e questi invece sono affari tuoi. Però il discorso sulle ruote era semplice: puoi sostenere ciò che vuoi ma la gente non compra solo per bellezza come sostieni. Ma questo te l'ho detto mille volte: non tutti ragionano come te. Ma tu non ci credi. Affar tuo. A te certo la mia traccia di strava non la do: solo persone a modo sono nel gruppo con me.
Ahh detto inter nos, in mezzo alle risaie non c'è nessuna discesa e il vento in un giro lo puoi avere a sfavore o a favore. In quel punto non c'era vento.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ormai questa sezione del forum sta diventando stucchevole per continui battibecchi , parlate di bici in modo rilassato che e' meglio ...
allora iniziamo a mettere le cose in ordine: c'è gente che non segue le mode solo per avere il mezzo figo come un professionista ma perchè crede in una certa linea. Poi che lo faccia in maniera corretta o sbagliata questo è un altro discorso. Ma molti acquistano materiale non tanto per fare o per essere all'ultimo grido, ma perchè hanno scelto una condotta e per esempio prende un profilo alto perchè sente quella necessità. Scrivere certe affermazioni e darle per oro colato o stampate sulla bibbia è solo per provocazione.e E quindi se si fanno poi si subiscono senza lamentarsi e si accetta la cosa. Fà parte del gioco.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Il martedi e il giovedi qui il giro lo facciamo con andatura tra i 38 e i 43Kmh e siamo circa in 70/80 a farlo. Tutti portano ruote con profili tra i 45 e i 50. Il giro parte da Certosa verso Pavia e tira poi in direzione Torre D'isola, Bereguardo, Binasco e ritorno a Certosa. Ca. 70Km che è meglio fare con ruote giuste. Dunque direi che di gente ce ne sia abbastanza da giustificarne l'utilizzo. A queste velocità non metterei mai una ruota a basso profilo.

Vedi l'allegato 278487

Bellissimo giro, io parto dall'hinterland milanese, Binasco-Certosa-Pavia per la pista ciclabile, poi Torre d'Isola, Bereguardo e Abbiategrasso.
Da casa a casa sono una 90ina di km, ma noi lo facciamo a 30 di media

• Mi piace
Reactions: golias and Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bellissimo giro, io parto dall'hinterland milanese, Binasco-Certosa-Pavia per la pista ciclabile, poi Torre d'Isola, Bereguardo e Abbiategrasso.
@palmer ma tu passi di qua? Se passi fammi un fischio che mi aggrego o-o
Il giro è bello, alcune zone sono bellissime e ci sono delle cascine fantastiche. L'altro giorno sono passato in fianco alla ex cascina della Sofia Loren e non sapevo fosse li.
whispBeh anch'io quando non sono braccato da certe belle inferocite del gruppo me la prendo tranquilla e la faccio pian pianino. L'altro giorno poi c'era un tempo magnifico sono uscito per fare un po' di allenamento ma quando sono arrivato a Parasacco e ho costeggiato il canale, mi son fermato per delle foto. Poi mi son sdraiato e mi sono risvegliato 3 ore dopo. Altro che Km, 'na ronfata ho fatto che non ti dico. Ma il posto concilia il sonno. :==

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Allegati

• WTOU.jpeg
    WTOU.jpeg
    473,3 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: golias

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

intendi giri così...

211C50C8-E045-4C15-83D8-E07B1128571D.jpeg

giusto per prendere il primo che mi capitava.
dai ragazzi, vi leggo sempre con molto piacere, ma non facciamo sempre una polemica per tutto (non mi riferisco a te in particolare). Che ognuno compri quello che lo aggrada o che preferisce, sia che lo faccia per emulare i prof sia per il proprio ego oppure per semplice piacere di possedere una determinata cosa.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho fatto l’anno scorso la MiRando da Milano, bei percorsi, sopratutto da Bereguardo ad Abbiategrasso, vengo dalle vostre parti spesso perchè la bici l’ho acquistata propio a Bereguardo, anche se sono di Alessandria. Poi visto che non sono una piuma, sono un passistone dà pianura, e i piattoni li preferisco alle salite, lo so sono un po’ fuori dal coro.:?:?

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Kylo_ren

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ehh ma allora sei un Concept-collega!! o-o
Grande! Ciao collega.
Ma passi da queste parti? Io Sabato ho in programma di partire da Torre D'isola e fare tappa a Castellania verso la tua direzione.
Un giretto a Castellania l’ho fatto propio sabato scorso, vengo da un mese di fermo per lombalgia e sto riprendendo piano piano. Questo sabato avevo in programma di andare verso la Liguria per ricominciare a fare qualche salita. In futuro se mi capiterà di passare dalle tue parti ti faccio un fischio:-)xxxx comunque sabato a Castellania é arrivato un gruppone di una squadra di Ovada con un po’ di C64

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ehh ma allora sei un Concept-collega!! o-o
Grande! Ciao collega.
Ma passi da queste parti? Io Sabato ho in programma di partire da Torre D'isola e fare tappa a Castellania verso la tua direzione.
Dimenticavo: dove c’è il monumento a Coppi é tutto per aria perché stanno facendo dei lavori, ma comunque ci hanno fatto entrare per prendere l’acqua per le borracce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.