Gran mezzo Fabio
Dai che il prossimo giro ci sei anche tu
Gran mezzo Fabio
Spettacolo kaiser
Bici TOP ma anche il pratinoIn questa foto si vede meglio! Vedi l'allegato 279221

io concordo col tuo ragionamento, molto importanti sono le ruote per migliorare il mezzoCiao a tutti!
Vorrei un vostro consiglio...
Possiedo da oltre 20 anni una Colnago C40 montata Shimano 600 (2x8v) con cerchi FIR e mozzi Shimano.
Purtroppo da ormai qualche anno i componenti del gruppo (leve in primis) faticano a funzionare e qualche mese fa mentre pedalavo sono incorso nella disintegrazione del cambio posteriore a causa della rottura di una giunzione in metallo.
Di fatto negli ultimi anni uso prevalentemente una Gravel in carbonio che ho affiancato alla mia C40 e alterno varie uscite in MTB (sono un eclettico della bici, diciamo...).
Vedere questa C40 ormai inutilizzata mi fa stare male e mi stavo chiedendo se non sia una buona idea montare un gruppo moderno e cambiare le ruote.
Da quel che ho capito, dato un passo posteriore da 130 mm, dovrei riuscire a montare un cambio fino a 11v.
Pensavo di montare un gruppo tipo Campagnolo Centaur 2x11v e poi cercare dei cerchi da 15 mm, il massimo che posso montare, visto che il telaio non regge oltre i 23 mm di copertone.
Ho visto in rete delle foto di questo telaio con componenti moderni e sembra ne siano derivate delle bici complete bellissime, che nulla hanno da invidiare alle BDC moderne.
Che ne dite?
Grandissimo! È proprio bella montata. Vedere solo il telaio sul divano mi faceva pena. Poi alla luce del sole è anche più bella
Speriamo!Gran mezzo Fabio
Dai che il prossimo giro ci sei anche tu![]()

E si che l'ho appena cambiato!Grandissimo! È proprio bella montata. Vedere solo il telaio sul divano mi faceva pena. Poi alla luce del sole è anche più bella
Grazie NickSpettacolo kaiser
È tarocco.Bici TOP ma anche il pratino![]()
L'11Ciao a tutti!
Possiedo da oltre 20 anni una Colnago C40 montata Shimano 600 (2x8v) con cerchi FIR e mozzi Shimano.
Purtroppo da ormai qualche anno i componenti del gruppo (leve in primis) faticano a funzionare e qualche mese fa mentre pedalavo sono incorso nella disintegrazione del cambio posteriore a causa della rottura di una giunzione in metallo.
Di fatto negli ultimi anni uso prevalentemente una Gravel in carbonio che ho affiancato alla mia C40 e alterno varie uscite in MTB (sono un eclettico della bici, diciamo...).
Vedere questa C40 ormai inutilizzata mi fa stare male e mi stavo chiedendo se non sia una buona idea montare un gruppo moderno e cambiare le ruote.
Da quel che ho capito, dato un passo posteriore da 130 mm, dovrei riuscire a montare un cambio fino a 11v.
Pensavo di montare un gruppo tipo Campagnolo Centaur 2x11v e poi cercare dei cerchi da 15 mm, il massimo che posso montare, visto che il telaio non regge oltre i 23 mm di copertone.
Ho visto in rete delle foto di questo telaio con componenti moderni e sembra ne siano derivate delle bici complete bellissime, che nulla hanno da invidiare alle BDC moderne.
Che ne dite?
Ciao a tutti!
Che ne dite?
Ma te devi sempre esultare quando la maggior parte del mondo si registra le corse e le guarda magari in differita senza sapere il risultato ?Grandissimo Pogaçar
♧♧♧♧♧♧♧
Devi capirlo è ancora imballato dopo aver ritirato Morgana.Ma te devi sempre esultare quando la maggior parte del mondo si registra le corse e le guarda magari in differita senza sapere il risultato ?
L'unica cosa che capisco è che a me mancano 76,8 km .Devi capirlo è ancora imballato dopo aver ritirato Morgana.![]()
Ma te devi sempre esultare quando la maggior parte del mondo si registra le corse e le guarda magari in differita senza sapere il risultato ?

Scusa Luca non lo farò più, ma non garantiscoL'unica cosa che capisco è che a me mancano 76,8 km .
la prima volta che ci vediamo ti do la possibilità di darmi uno scappellotto in testaNon ho aperto il forum e controllato la chat fino a quando non ho finito di guardare la gara registrata, temevo l'esultanza fi FabioMa te devi sempre esultare quando la maggior parte del mondo si registra le corse e le guarda magari in differita senza sapere il risultato ?