COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Domandina agli esperti: secondo voi perchè i prof usano solo la V3rs a scapito della C64? Solo per una questione di peso o c'è dell'altro?
i prof guidano quello che gli danno da guidare...e quindi ragionando in soldoni la c64 ha fatto il suo ciclo di vita e la V3rs va pompata per la vendita ai cicloamatori...chiaro no?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
i prof guidano quello che gli danno da guidare...e quindi ragionando in soldoni la c64 ha fatto il suo ciclo di vita e la V3rs va pompata per la vendita ai cicloamatori...chiaro no?
La V3Rs ultimamente è molto pompata su social e tubo, sicuramente il processo di produzione della V3Rs può scalare di più del C64 e se il fondo deve alzare il fatturato investe in comunicazione su quel modello per crescere in volumi, sono d'accordo.

Comunque è una gran bici (lo dico da fortunato possessore) se anche la C64 è più "esclusiva" la V3Rs non ha difetti nè alcunchè da invidiare alla sorella maggiore più blasonata.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.967
26.266
.
Visita sito
Bici
mia
Interessante:
This article from The Verge (link is external) explains just why blockchain technology and its use to determine ownership of NFTs has such a big environmental impact, mentioning among other things that Ethereum, the cryptocurrency that the Colnago was purchased in, “uses about as much electricity as the entire country of Libya.”

• Mi piace
Reactions: Rone69 and PKMic

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si dovrebbe.. se ricordo bene.
Si domani posto una foto dei vecchi cuscinetti, in occassione del cambio da Shimano Durace Meccanico a Red Etap ho anche cambiato la serie sterzo. Solo il cuscinetto inferiore dopo circa 17000km "puntava un po' " ma secondo me riesco anche a recuperarlo. Finalmente ho rimesso l'expander lungo. Domani la provo

• Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
La V3Rs ultimamente è molto pompata su social e tubo, sicuramente il processo di produzione della V3Rs può scalare di più del C64 e se il fondo deve alzare il fatturato investe in comunicazione su quel modello per crescere in volumi, sono d'accordo.

Comunque è una gran bici (lo dico da fortunato possessore) se anche la C64 è più "esclusiva" la V3Rs non ha difetti nè alcunchè da invidiare alla sorella maggiore più blasonata.
Sono due metodi di costruzione differenti. La V3Rs usa dei compositi particolari e lo si vede dalle geometrie e le sezioni, hanno angoli un po' particolari. La C64 invece è un tube to tube che permette di mettere in piedi un processo che è più manuale e le sue geometrie richiamano più da vicino mezzi costruiti in lega metallica. Io personalmente credo che la V3Rs sia un compromesso importante dal punto di vista sia prestazionale che costruttivo. Certo in monoscocca si portano dietro tutti in classici problemi di produzione derivati dalle limitazioni che gli stampi di produzione impongono, in primis il controllo di qualità, cosa che per la C64 viene fatto durante la produzione sia dei tubi che delle fasi di curing, e non è cosa da poco credo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono due metodi di costruzione differenti. La V3Rs usa dei compositi particolari e lo si vede dalle geometrie e le sezioni, hanno angoli un po' particolari. La C64 invece è un tube to tube che permette di mettere in piedi un processo che è più manuale e le sue geometrie richiamano più da vicino mezzi costruiti in lega metallica. Io personalmente credo che la V3Rs sia un compromesso importante dal punto di vista sia prestazionale che costruttivo. Certo in monoscocca si portano dietro tutti in classici problemi di produzione derivati dalle limitazioni che gli stampi di produzione impongono, in primis il controllo di qualità, cosa che per la C64 viene fatto durante la produzione sia dei tubi che delle fasi di curing, e non è cosa da poco credo.
Secondo me se il processo costruttivo del monoscocca avesse dei problemi seri non verrebbe usato per il 99% delle bici top di gamma, credo che il punto di quel processo sia avere un controllo qualita’ efficace che scarta i lotti con difetti. Su questo penso e spero che un brand come Colnago sia molto attento, mentre avrei dubbi su telai no-brand e contraffatti. Insomma ti devi fidare di chi vende, anche per questo le bici dei marchi top costano molto, è il valore della reputazione del marchio che compri insieme al prodotto.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Questi quelli montati su Morgana

Vedi l'allegato 285950
Esatto sono loro.....volendo compri solo il cuscinetto svasato, on line c'è il negozio 123cuscinetti.it, risparmi il 50% e lo monti nella calotta in plastica. Il sistema Colnago a mio avviso è migliore rispetto ad un cuscinetto che lavora direttamente sulla calotta ricavata nella sede dele tubo sterzo come ad es. Trek sebbene debitamente rinforzata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.