Pochi ma buoni!La catena oro non è per tutti![]()
![]()

Pochi ma buoni!La catena oro non è per tutti![]()
![]()

Concordo (quanto meno ne devi avere anche una altrettanto grande e d'oro al collo)La catena oro non è per tutti![]()
![]()
Certamente!!Concordo (quanto meno ne devi avere anche una altrettanto grande e d'oro al collo)

i prof guidano quello che gli danno da guidare...e quindi ragionando in soldoni la c64 ha fatto il suo ciclo di vita e la V3rs va pompata per la vendita ai cicloamatori...chiaro no?Domandina agli esperti: secondo voi perchè i prof usano solo la V3rs a scapito della C64? Solo per una questione di peso o c'è dell'altro?
Quello ColnagoChe attacco e che manubrio monti?
La V3Rs ultimamente è molto pompata su social e tubo, sicuramente il processo di produzione della V3Rs può scalare di più del C64 e se il fondo deve alzare il fatturato investe in comunicazione su quel modello per crescere in volumi, sono d'accordo.i prof guidano quello che gli danno da guidare...e quindi ragionando in soldoni la c64 ha fatto il suo ciclo di vita e la V3rs va pompata per la vendita ai cicloamatori...chiaro no?
Interessante:![]()
NFT digital image of Colnago bike sells for $8,600
Italian brand is first in cycling to cash in on non-fungible token digital asset trendroad.cc
Si domani posto una foto dei vecchi cuscinetti, in occassione del cambio da Shimano Durace Meccanico a Red Etap ho anche cambiato la serie sterzo. Solo il cuscinetto inferiore dopo circa 17000km "puntava un po' " ma secondo me riesco anche a recuperarlo. Finalmente ho rimesso l'expander lungo. Domani la provoSi dovrebbe.. se ricordo bene.
Sono due metodi di costruzione differenti. La V3Rs usa dei compositi particolari e lo si vede dalle geometrie e le sezioni, hanno angoli un po' particolari. La C64 invece è un tube to tube che permette di mettere in piedi un processo che è più manuale e le sue geometrie richiamano più da vicino mezzi costruiti in lega metallica. Io personalmente credo che la V3Rs sia un compromesso importante dal punto di vista sia prestazionale che costruttivo. Certo in monoscocca si portano dietro tutti in classici problemi di produzione derivati dalle limitazioni che gli stampi di produzione impongono, in primis il controllo di qualità, cosa che per la C64 viene fatto durante la produzione sia dei tubi che delle fasi di curing, e non è cosa da poco credo.La V3Rs ultimamente è molto pompata su social e tubo, sicuramente il processo di produzione della V3Rs può scalare di più del C64 e se il fondo deve alzare il fatturato investe in comunicazione su quel modello per crescere in volumi, sono d'accordo.
Comunque è una gran bici (lo dico da fortunato possessore) se anche la C64 è più "esclusiva" la V3Rs non ha difetti nè alcunchè da invidiare alla sorella maggiore più blasonata.
Grazie a te!

Secondo me se il processo costruttivo del monoscocca avesse dei problemi seri non verrebbe usato per il 99% delle bici top di gamma, credo che il punto di quel processo sia avere un controllo qualita’ efficace che scarta i lotti con difetti. Su questo penso e spero che un brand come Colnago sia molto attento, mentre avrei dubbi su telai no-brand e contraffatti. Insomma ti devi fidare di chi vende, anche per questo le bici dei marchi top costano molto, è il valore della reputazione del marchio che compri insieme al prodotto.Sono due metodi di costruzione differenti. La V3Rs usa dei compositi particolari e lo si vede dalle geometrie e le sezioni, hanno angoli un po' particolari. La C64 invece è un tube to tube che permette di mettere in piedi un processo che è più manuale e le sue geometrie richiamano più da vicino mezzi costruiti in lega metallica. Io personalmente credo che la V3Rs sia un compromesso importante dal punto di vista sia prestazionale che costruttivo. Certo in monoscocca si portano dietro tutti in classici problemi di produzione derivati dalle limitazioni che gli stampi di produzione impongono, in primis il controllo di qualità, cosa che per la C64 viene fatto durante la produzione sia dei tubi che delle fasi di curing, e non è cosa da poco credo.
Esatto sono loro.....volendo compri solo il cuscinetto svasato, on line c'è il negozio 123cuscinetti.it, risparmi il 50% e lo monti nella calotta in plastica. Il sistema Colnago a mio avviso è migliore rispetto ad un cuscinetto che lavora direttamente sulla calotta ricavata nella sede dele tubo sterzo come ad es. Trek sebbene debitamente rinforzata.