COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelecr1

Novellino
19 Luglio 2010
8
0
mestre
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao, ho intenzione di cambiare bici e mi sono innamorato della cx zero. possibile che non si trovi qualche recensione di qualcuno che la usa per sapere come va? Qua si parla solo di c59 o c60. fatemi sapere qualcosa. grazie

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Avete visto la V1 ? Altro che C60..

Cosa dire di fronte a questa bicicletta, personalmente non trovo aggettivi, tanto è bella ed elegante.

E' inconfondibilmente una Colnago, un disegno uscito da un maestro, anzi da un genio, concepita e studiata in Italia, prodotta in Italia, riportante il marchio (Ferrari) più conosciuto e più famoso al mondo.

Non è soltanto una bicicletta: è un'opera d'arte!

Complimenti vivissimi a Colnago, adesso sono ancora più fiero di pedalare sulle sue creature.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
al mondo.

Non è soltanto una bicicletta: è un'opera d'arte!

Complimenti vivissimi a Colnago, adesso sono ancora più fiero di pedalare sulle sue creature.

eh....oddio..un opera d'arte..e' un pezzo di plastica Made in China,"opera d'arte" semmai potrebbe essere un C60 o un C59 fatti in Italia. Del marchio Ferrari poi ne faccio volentieri a meno,capisco pero' che servira' a vendere di piu' ai polli americani. Comunque molto bella ed esteticamente la preferisco di sicuro al C60. E' moderna,bella,nera,filante ed incazzata. Il freno tipo Madone pero' no eh...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il freno sotto è per diversi motivi:
- pulizia estetica e aerodinamica (e qui son daccordo che si può discuterne...)
- peso, il sistema di fissaggio dual pivot porta ad avere forti flessioni di "apertura" dei foderi, guardate che dimensioni hanno i foderi obliqui posteriori e immaginate cosa sarebbe successo montandoci lì il freno
- standard, abbiamo voluto seguire lo standard shimano, per offrire almeno la possibilità di montare un gruppo completo. Per il resto del mondo (aka campagnolo e sram) ci sono i nostri freni, che sono secondo me la parte più interessante del progetto

E' una soluzione che può non piacere, nemmeno a me fa impazzire, ma ha diversi plus che vanno considerati!
Ad ogni modo, è comunque ora di passare ai dischi! :-)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Il Cervelo ha i pendenti sottilissimi ed e' un telaio leggero e non mi sembra che ha dei problemi nella zona freni.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il Cervelo ha i pendenti sottilissimi ed e' un telaio leggero e non mi sembra che ha dei problemi nella zona freni.

Si ma non é neanche dual pivot se é per quello...

Il nuovo madone ha il freno dual pivot messo sopra, ma non ha le sezioni e gli spessori del v1-r in quella zona, quindi di fatto ha caratteristihe di rigidità differenti da quelle che noi volevamo

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Ok.
In ogni caso e' la prima Colnago che torna a piacermi dopo il Master,infatti e' l'unica Colnago che ho posseduto.Ottimo lavoro.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Gran mezzo la V1 - la mia M10 da settembre è in vendita! C60 e V1 ccoppiata perfetta

Come fate a gestire due BDC oltretutto non proprio muletti della Decathlon ? Io e' gia' 3 volte che mi trovo con 2 mtb ma dopo 4 mesi una delle due la devo vendere perche' tanto non la uso,e si parla di mtb ! Ma due bdc proprio non potrei nemmeno immaginarmelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.