COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ciao, ogni tanto vi leggo e non resisto più dal farvi una domanda...
Perchè non vi piace lo stemma ferrari???

Perchè siamo dei "fissati" :mrgreen:!!!! Se al posto dello stemmino ci fosse scritto XYZ non ci disturberebbe.

Io comunque penso siano più quelli a cui piace di quelli a cui non piace (nel mondo)
 

vitocycletta

Novellino
20 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei prendermi una Colnago C60 ma ho qualche dubbio circa la misura del telaio.
Sono alto179, cavallo 85.5 (bisogna misurarlo indossando i calzoncini da bici?),
longilineo.
Avevo pensato ad una taglia 52 slooping (55 cm lunghezza tubo orizzontale), oppure una 57 tradizionale (56 tubo orizzontale ma con 72.87 gradi di piantone).
Io preferirei il telaio tradizionale per motivi estetici.
Pensate che le taglie siano giuste?
Saluto.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti.
Vorrei prendermi una Colnago C60 ma ho qualche dubbio circa la misura del telaio.
Sono alto179, cavallo 85.5 (bisogna misurarlo indossando i calzoncini da bici?),
longilineo.
Avevo pensato ad una taglia 52 slooping (55 cm lunghezza tubo orizzontale), oppure una 57 tradizionale (56 tubo orizzontale ma con 72.87 gradi di piantone).
Io preferirei il telaio tradizionale per motivi estetici.
Pensate che le taglie siano giuste?
Saluto.

Io andrei sulla 54s però prendila con le pinze questa mia esternazione...cmq ottima scelta colnago è una sicurezza ciao
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sia 52s che 54s non sbagli. le tue misure sono simili alle mie ed io ho entrambe i telai. Il 52 ti permette di abbassarti maggiormente davanti (sempre che sia una tua necessità). Onestamente mi trovo meglio con 52s oltr a piacermi di più esteticamente. tant'è che se trovo da vendere il 54 lo sostituisco con 52
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Sia 52s che 54s non sbagli. le tue misure sono simili alle mie ed io ho entrambe i telai. Il 52 ti permette di abbassarti maggiormente davanti (sempre che sia una tua necessità). Onestamente mi trovo meglio con 52s oltr a piacermi di più esteticamente. tant'è che se trovo da vendere il 54 lo sostituisco con 52

Mi avete messo un bel dubbio con queste taglie, sto acquistando una CX-1 2010 taglia 58S, io sono 1.85 cavallo 90. Tu pedali su una 52S e sei 1,79 cavallo 85,5... mentre io mi trovo con una bici 3 taglie più grande che a detta del venditore è la mia misura.
Sostituisco la mia alluminio perchè è troppo grossa per me, non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni, con una geometria inoltre che impone una posizione più racing rispetto a quella a cui sono abituato adesso. Che dite?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi avete messo un bel dubbio con queste taglie, sto acquistando una CX-1 2010 taglia 58S, io sono 1.85 cavallo 90. Tu pedali su una 52S e sei 1,79 cavallo 85,5... mentre io mi trovo con una bici 3 taglie più grande che a detta del venditore è la mia misura.
Sostituisco la mia alluminio perchè è troppo grossa per me, non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni, con una geometria inoltre che impone una posizione più racing rispetto a quella a cui sono abituato adesso. Che dite?

anche secondo me troppo grande...
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
di sicuro avrai pochissimo fuorisella :cry

quello mi spaventa relativamente, la mia paura è di sentirmi lungo, sto pedalando con una 57,5 X 60,5 con attacco da 110. Migliorare di quei 2 cm pensavo potesse essere sufficiente, nonzo... Il venditore si è dimostrato disponibile cmq a provare la bici sui rulli e "regolarla" a puntino sulle mie misure... grazie a tutti intanto
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Potrebbe essere grande così come potrebbe andarti bene, dipende molto da come pedali e da che posizione tieni in sella. Io sono 1.89 e pedalo su un 56s, un amico (Massimo, qualcuno lo avrà visto su bike channel probabilmente) alto e grosso praticamente come me pedala sul 58s e dice di preferirlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.