Io possiedo da poche settimane, trovata a poco prezzo di seconda mano, una bici Colnago C50, ma da quello che ho scoperto su internet, temendo si trattasse di un falso, dovrebbe essere stato ordinata con la modifica del carro posteriore da HP a struttura classica a foglia eseguita direttamente dalla Colnago, per guadagnare rigidità per andare in salita.
E' un po' bruttina come grafica, non è colorata, ma grigio scura con sotto la trama in carbonio, con striscia ricurva tricolore dell'Italia con sopra C 50 e strisce rosse e biance incrociate.
La pipa è in carbonio, la piega in alluminio Ritchey.
I cerchi sono in color alluminio della MAVIC Reflex, tubeless. Sellona Ritchey.
Gruppo Ultegra ma hanno montato la corona davanti 53 - 39 Shimano 105 ... storta, oscilla di almeno un millimetro ed in questo momento ho problemi con la catena che scende. La sostituirò al più presto con una Ultegra oppure cambierò tutto il gruppo credo con uno Shimano 105 nuovo.
I cerchi ... fin'ora ho sostituito quello davanti con un MAVIC Aksium nuovo che avevo appena messo sulla mia De Rosa Merak 9v in alluminio.
Sono contentissimo della bici in carbonio, anche se poi devo eliminare questi difettini.
Anche lo sterzo si irrigidisce un po' e quando la prendo in mano è un po' duro, andrà rivisto o sostituita tutta la serie sterzo.
Credo che gli abbiano fatto fare molte decine di migliaia di km a questo punto.
Qualche graffietto, ma nulla di che. Pulita come faccio io sembra nuova.
E' un po' bruttina come grafica, non è colorata, ma grigio scura con sotto la trama in carbonio, con striscia ricurva tricolore dell'Italia con sopra C 50 e strisce rosse e biance incrociate.
La pipa è in carbonio, la piega in alluminio Ritchey.
I cerchi sono in color alluminio della MAVIC Reflex, tubeless. Sellona Ritchey.
Gruppo Ultegra ma hanno montato la corona davanti 53 - 39 Shimano 105 ... storta, oscilla di almeno un millimetro ed in questo momento ho problemi con la catena che scende. La sostituirò al più presto con una Ultegra oppure cambierò tutto il gruppo credo con uno Shimano 105 nuovo.
I cerchi ... fin'ora ho sostituito quello davanti con un MAVIC Aksium nuovo che avevo appena messo sulla mia De Rosa Merak 9v in alluminio.
Sono contentissimo della bici in carbonio, anche se poi devo eliminare questi difettini.
Anche lo sterzo si irrigidisce un po' e quando la prendo in mano è un po' duro, andrà rivisto o sostituita tutta la serie sterzo.
Credo che gli abbiano fatto fare molte decine di migliaia di km a questo punto.
Qualche graffietto, ma nulla di che. Pulita come faccio io sembra nuova.
Ultima modifica: