COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botrikkio

Novellino
5 Marzo 2011
23
0
Visita sito
Bici
scassata
Ho provato la vr1 al test bike di Padova, volevo sapere: se montata con freno a disco cambia l impressione di guida, la rigidità etc? Con la tarmac disco ad esempio, mi sembrava di pedalare su un cancello. (Io ho una vecchia tarmac e va meglio)...
PS il freno sotto il movimento centrale nn lo voglio :
1 arriva troppo sporco da terra dalla catena
2 se devo regolarlo (ruote sventrate ) in strada o peggio in gara é scomodo..grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho provato la vr1 al test bike di Padova, volevo sapere: se montata con freno a disco cambia l impressione di guida, la rigidità etc? Con la tarmac disco ad esempio, mi sembrava di pedalare su un cancello. (Io ho una vecchia tarmac e va meglio)...
2 se devo regolarlo (ruote sventrate ) in strada o peggio in gara é scomodo..grazie

Perchè dovrebbe cambiare la sensazione di guida? Il telaio è lo stesso. Semmai dovresti verificare che ruote aveva la tarmac disco che hai provato; quelle possono influire parecchio sulle tue sensazioni.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Be' dai,la Tarmac è un po' un cancello a prescindere dai dischi o no :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.193
590
Visita sito
2 se devo regolarlo (ruote sventrate ) in strada o peggio in gara é scomodo..grazie[/QUOTE
Il freno sotto il movimento centrale e' uno dei motivi per il quale non prendo il V1r. In alternativa c'e' il nuovo clx che non e' male.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Perchè dovrebbe cambiare la sensazione di guida? Il telaio è lo stesso. Semmai dovresti verificare che ruote aveva la tarmac disco che hai provato; quelle possono influire parecchio sulle tue sensazioni.

io non escluderei a priori che la maggiore rigidità di asse e forcella possano dare sensazioni "strane": soprattutto a chi, come quasi tutti, ha sempre avuto bdc con freni classici

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Non capisco questa avversione per il freno sotto. Si sporca tanto ( forse meno ...) come quello sopra. e per regolarlo basta che monti sul cavo del freno appena sotto il manubrio il tensionatore della shimano SMCB90 e non hai problemi...Io è un anno che ho il V1-r e non ho mai avuto alcun problema ai freni.

Allegati

• smcb90.jpg
    smcb90.jpg
    66,6 KB · Visite: 54

Pavelo

Novellino
4 Novembre 2010
1
0
Correggio
Visita sito
Bici
Colnago CX-1 EVO
Ciao a tutti, posto qui sperando di fare cosa corretta. Sono in procinto di cambiare la mia prima bici, una merida road race in alluminio Sora 9V.. Tra i vari giri che mi sto facendo stamattina mi è stata fatta una proposta per un usato che sembra niente male. A dire il vero inizialmente avrei puntato sul nuovo pronta consegna ma con il mio budget 1500 circa nn trovo moltissimo. Tornando alla proposta si tratta di una Colnago CX1 indicativamente 2010 2011 montata completa ultegra 10V... In carbonio anche attacco e piega (direi fsa). Sella manubrio misura 58 il che mi fa pensare ad una tagli 58s... Io sono 1.85 e pedalo circa a 80 cm... Per finire il prezzo, 1000 euro... La bici sembra in ottime condizioni, probabilmente ritirerebbe la mia... Insomma sono molto intenzionato... Che dite? Grazie a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao ti porto la mia esperienza, CX1 evo del 2011(quello che ti propongono e' 2010), sono 180cm (85cm)e utilizzo 52s con attacco da 12cm. La bici ha ormai 35.000km e non sto ancora pensando di venderla x rigidita' e soprattutto x stabilita' e precisione in discesa, ci faccio gf e gare in circuito. Non e' leggerissima, con bora ultra2 e campy record 10 sono cmq a 7,1kg(con pedali). L'unico forte dubbio e' sulla taglia del telaio, la 52slooping era un 55,5x 55, la 58s dovresti cercare nelle tabelle colnago, mi sembra un po' lunghina, a meno che tu non abbia preso la misura parallelamente al suolo, e quindi si parla di un probabile 56s e quindi potrebbe essere la tua

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao ti porto la mia esperienza, CX1 evo del 2011(quello che ti propongono e' 2010), sono 180cm (85cm)e utilizzo 52s con attacco da 12cm. La bici ha ormai 35.000km e non sto ancora pensando di venderla x rigidita' e soprattutto x stabilita' e precisione in discesa, ci faccio gf e gare in circuito. Non e' leggerissima, con bora ultra2 e campy record 10 sono cmq a 7,1kg(con pedali). L'unico forte dubbio e' sulla taglia del telaio, la 52slooping era un 55,5x 55, la 58s dovresti cercare nelle tabelle colnago, mi sembra un po' lunghina, a meno che tu non abbia preso la misura parallelamente al suolo, e quindi si parla di un probabile 56s e quindi potrebbe essere la tua
Ciao Pavelo grazie di aver portato la tua esperienza. Come potrai immaginare mi sto spaccando la testa con ricerche "colnago cx1 geometry" [emoji26]... ho trovato le misure precise del telaio dal catalogo 2010, il modello proposto sarebbe una 58s ne sono abbastanza certo, non avendo uno slooping molto accentuato l'orizzontale sella manubrio parrebbe essere 590... sull'attuale pedalo a 79,6 circa... significherebbe un fuorisella si quasi 18 cm.. ad ogni modo lunedí pomeriggio andró dal venditore e insieme proviamo a mettermi in sella... vorrei proporgli di lasciarmi fare una prova di almeno 50 km prima di "uscire il grano"... speriamo mi venga incontro [emoji1] in allegato le misure uploadfromtaptalk1443857032545.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Chiedo gentilmente consiglio ai più esperti e possessori della V1r. Sono due anni che mi sono appassionato alla bdc oggi pedalo con la cx evo con cui mi trovo benissimo vorrei sapere se passando all V1r potrei avere qualche problemino di rigidità.
Grazie a tutti

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
innanzitutto dipende dalle tue esigenze e caratteristiche di pedalta. Se hai un cx1 io dico che puoi andare senz'altro tranquillo, se hai cx0 magari rifletti sulla premessa.

botrikkio

Novellino
5 Marzo 2011
23
0
Visita sito
Bici
scassata
Per Babbo,la v1r va veramente bene, provata al Test bike di Padova 2015.
Comoda, reattiva, veloce, stabile ma, il freno sotto nn lo voglio.
qualcuno ha provato la v1r con disco?

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao Pavelo grazie di aver portato la tua esperienza. Come potrai immaginare mi sto spaccando la testa con ricerche "colnago cx1 geometry" [emoji26]... ho trovato le misure precise del telaio dal catalogo 2010, il modello proposto sarebbe una 58s ne sono abbastanza certo, non avendo uno slooping molto accentuato l'orizzontale sella manubrio parrebbe essere 590... sull'attuale pedalo a 79,6 circa... significherebbe un fuorisella si quasi 18 cm.. ad ogni modo lunedí pomeriggio andró dal venditore e insieme proviamo a mettermi in sella... vorrei proporgli di lasciarmi fare una prova di almeno 50 km prima di "uscire il grano"... speriamo mi venga incontro [emoji1] in allegato le misure Vedi l'allegato 135826

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi è fatta.... Stamattina sono andato in negozio... molto molto poco convinto e deluso da quello che sarebbe stata la prova della CX1... Ebbene, metro alla mano, facciamo la prova del 9... il telaio è un 56S, non un 58S come mi aveva accennato inizialmente... Dopo mezz'ora di cambio scambio, mettiamo le mie vecchie ruote come "primo equipaggiamento" la mettiamo sui rulli... provo a pedalare, alziamo ancora un pelo la sella... mi sento bene, le braccia sono rilassate e la gamba gira benissimo... non vedo l'ora di testare su strada la mia prima bici in carbonio... una stupenda COLNAGO CX-1... grazie a tutti del supporto ragazzi...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi è fatta.... Stamattina sono andato in negozio... molto molto poco convinto e deluso da quello che sarebbe stata la prova della CX1... Ebbene, metro alla mano, facciamo la prova del 9... il telaio è un 56S, non un 58S come mi aveva accennato inizialmente... Dopo mezz'ora di cambio scambio, mettiamo le mie vecchie ruote come "primo equipaggiamento" la mettiamo sui rulli... provo a pedalare, alziamo ancora un pelo la sella... mi sento bene, le braccia sono rilassate e la gamba gira benissimo... non vedo l'ora di testare su strada la mia prima bici in carbonio... una stupenda COLNAGO CX-1... grazie a tutti del supporto ragazzi...

benvenuto in "famiglia" o-o

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ragazzi a Padova test Bike la V1R e' stata la bici che mia stupito di più pur essendo montata con semplice ultegra gruppo e ruote mi ha dato sensazioni pari se non superiori al tarmac con allestimento top.
Si comporta veramente bene in tt le condizioni unica pecca che ho trovato e' la frenata con i suoi frendi di serie dedicati L ho trovata troppo dura sarebbe stato interessante provare il disco ma purtroppo non era disponibile.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
CLX 2015
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha questa bici? Io la uso da ormai 2 mesi e sono contento ( a parte i rumori ma spero di toglierli al primo tagliando serio :) ) solo che le ultime uscite mi ha fatto un brutto scherzo: premetto che monto dei veloflex corsa da 25 con +/-2000km, ma mi è partito il posteriore per ben 4 volte in uscita di curva e non mi era mai successo prima ne con la sab ne con la M10. Il fondo era leggermente bagnato ma non è la prima volta ed io sono anche molto prudente ( ...lento ), la prima volta ho pensato ad una casualità ma poi altre 3 volte.....i veloflex non mi sembrano messi male.....per fortuna ho sempre tenuto la bici ma trovo strano questa cosa e mi chiedevo se qualcuno con questa bici ha notato questa cosa. In ingresso di curva invece, la trovo molto più " precisa " del M10, da un senso di sicurezza, ...pero poi si perde in uscita :)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
CLX 2015
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha questa bici? Io la uso da ormai 2 mesi e sono contento ( a parte i rumori ma spero di toglierli al primo tagliando serio :) ) solo che le ultime uscite mi ha fatto un brutto scherzo: premetto che monto dei veloflex corsa da 25 con +/-2000km, ma mi è partito il posteriore per ben 4 volte in uscita di curva e non mi era mai successo prima ne con la sab ne con la M10. Il fondo era leggermente bagnato ma non è la prima volta ed io sono anche molto prudente ( ...lento ), la prima volta ho pensato ad una casualità ma poi altre 3 volte.....i veloflex non mi sembrano messi male.....per fortuna ho sempre tenuto la bici ma trovo strano questa cosa e mi chiedevo se qualcuno con questa bici ha notato questa cosa. In ingresso di curva invece, la trovo molto più " precisa " del M10, da un senso di sicurezza, ...pero poi si perde in uscita :)

ciao, i Veloflex sono copertoncini o tubolari?
a quanto li avevi gonfiati? quanto pesi?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
sono copertoncini, li tengo come ho sempre fatto a 7/7,5 e peso 81kg, ma ripeto che non ho cambiato nulla rispetto a prima, a meno che le geometrie della clx non mi portino più avanti rispetto alle bici avute prima con conseguente scarico della ruota posteriore...sicuramente ho detto una castroneria ma non me ne intendo e non saprei dove correggere....a breve monterò i gp4000s2 ma mi spiace cambiare dei copertoncini da 90€...ancora buoni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.