Forse nn sono stato chiaro ho fatto il test con tt tre le ruote e tt hanno riscontrato il problemaAssolutamente non male, sicuramente le racing speed da 50 non ti daranno problemi di strofinamento del pattino contro la pista frenante, se le fulcrum R0 ti danno questo problema ma visto che sono del 2012 ci farei controllare la tensionatura dei raggi
Ok ora è molto più chiaro, ti racconto la mia esperienza con la Trek madone 7.9 mi fu consegnata per sbaglio col freno posteriore bontrager che si trova sotto il MC come la tua Colnago V1-r, dopo un poco di tempo si manifestò il Tuo stesso problema, senza rischio di rovinare le ruote sostituii direttamente i freni con degli shimano DA 9010 che funzionano una favola a andò un ritorno del pattino immediato e precisoForse nn sono stato chiaro ho fatto il test con tt tre le ruote e tt hanno riscontrato il problema
Dopo 6 mesi e 6000km di v1r Volevo confermare le ottime sensazioni avute al inizio aggiungo unica pecca del telaio come segnalato da molti in salita nel fuori sella i pattini del freno posteriore toccano sul cerchio.
Premesso che io peso 63kg Aggiungo che nn e' un problema di ruote visto che ho fatto un test video montando una gopro filmando il freno con 3 tipi di ruote diverse da carbonio ad alluminio
Unico modo per non farli toccare e' tenere in tendi cavo molto allentato in modo da tenere i pattini staccati 6/7 mm dal cerchio con rispettiva leva lunga in frenata che me purtroppo garba poco.....
Ciao,anch'io sono in possesso di una V1r da febbraio con circa 5000 km all'attivo,mai riscontrato questo problema e peso circa 85 kg anch'io faccio girare tre set di ruote
R3-R0-Zipp 303, l'unico problema lo trovo nel dover cambiare i pattini dei freni da alluminio a carbonio e nel registrare il freno posteriore,per il resto è una bici spettacolare,in discesa una spada ,molto comoda ,per la salita con me a guidarla fa quello che puòpurtroppo il mio peso è il suo incubo :angrymod:
Già, uno dei prodotti meglio riusciti degli ultimi anni, anche se rimasto un po' incompreso. E' stato in gamma 4 anni, come quasi tutti i prodotti Colnago, senza modifiche se non ai colori.
Purtroppo non possiamo permetterci di avere troppi modelli a catalogo, con l'arrivo del clx (lo scorso anno) e C-rs (presentato oggi) il cx-zero era naturale che lasciasse il passo...
Due domandoni sul V1-R:
Cosa significano quelle targhette sotto il MC di cui posto le foto? E di quelle qual'è il Serial Number del telaio che devo registrare sul sito Colnago?
La serie sterzo è una ACROS modello F-AIX, marca a me sconosciuta, potrei saperne di più? Com'è qualitativamente? Inoltre sono forniti due elementi di chiusura superiori, uno alto 1,5 cm, l'altro praticamente piatto, penso che servano a stabilire due valori base di stack che poi possono essere tarati di fino con i classici spessori, è corretto?
Il numero di serie è quello che inizia con YT. Il qr code serve per la nostra gestione interna del magazzino e quello sotto il logo ferrari è per la loro gestione del merchandising (poichè c'è il logo del cavallino, è da considerarsi una concessione di utilizzo del brand).
Per lo sterzo, tutto corretto.
il c-rs sostituisce l'acr, quindi fascia di prezzo leggermente inferiore al clx, verrà venduto solo come bici completa (almeno il primo anno) montato con shimano 105.
Il peso del telaio è circa 1000gr, 365gr la forcella, accetta tutte le gomme da 25 e tante anche da 28mm.
Ciao avrei la possibilità di acquistare un telaio colnago m10..so che non è piu in produzione e volevo sapere qualcosa a riguardo e di che anno è.io faccio prevalentemente gare a circuito. Non ho mai avuto colnago quindi se potete darmi qualche delucidazione su questo telaio se ne vale la pena prendere un telaio fuori produzione e anche come mai non e piu in commercio. Grazie ciao
A quando eventuale novità?Le novità per Colnago non sono finite....cosa bollirà nel pentolone del cavalier Ernesto??
A quando eventuale novità?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?