COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le ruote sono
Fulcrum 5 nuove
Fulcrum zero del 2012
Fulcrum racing speed da 50 nuove

Non mi sembrano ruote poi così scarse.............

Assolutamente non male, sicuramente le racing speed da 50 non ti daranno problemi di strofinamento del pattino contro la pista frenante, se le fulcrum R0 ti danno questo problema ma visto che sono del 2012 ci farei controllare la tensionatura dei raggi o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse nn sono stato chiaro ho fatto il test con tt tre le ruote e tt hanno riscontrato il problema
Ok ora è molto più chiaro, ti racconto la mia esperienza con la Trek madone 7.9 mi fu consegnata per sbaglio col freno posteriore bontrager che si trova sotto il MC come la tua Colnago V1-r, dopo un poco di tempo si manifestò il Tuo stesso problema, senza rischio di rovinare le ruote sostituii direttamente i freni con degli shimano DA 9010 che funzionano una favola a andò un ritorno del pattino immediato e preciso o-o o-o

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dopo 6 mesi e 6000km di v1r Volevo confermare le ottime sensazioni avute al inizio aggiungo unica pecca del telaio come segnalato da molti in salita nel fuori sella i pattini del freno posteriore toccano sul cerchio.
Premesso che io peso 63kg Aggiungo che nn e' un problema di ruote visto che ho fatto un test video montando una gopro filmando il freno con 3 tipi di ruote diverse da carbonio ad alluminio
Unico modo per non farli toccare e' tenere in tendi cavo molto allentato in modo da tenere i pattini staccati 6/7 mm dal cerchio con rispettiva leva lunga in frenata che me purtroppo garba poco.....

Ciao,anch'io sono in possesso di una V1r da febbraio con circa 5000 km all'attivo,mai riscontrato questo problema e peso circa 85 kg anch'io faccio girare tre set di ruote
R3-R0-Zipp 303, l'unico problema lo trovo nel dover cambiare i pattini dei freni da alluminio a carbonio e nel registrare il freno posteriore,per il resto è una bici spettacolare,in discesa una spada ,molto comoda ,per la salita con me a guidarla fa quello che può :mrgreen::mrgreen:purtroppo il mio peso è il suo incubo :angrymod::mrgreen::mrgreen:

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao,anch'io sono in possesso di una V1r da febbraio con circa 5000 km all'attivo,mai riscontrato questo problema e peso circa 85 kg anch'io faccio girare tre set di ruote
R3-R0-Zipp 303, l'unico problema lo trovo nel dover cambiare i pattini dei freni da alluminio a carbonio e nel registrare il freno posteriore,per il resto è una bici spettacolare,in discesa una spada ,molto comoda ,per la salita con me a guidarla fa quello che può :mrgreen::mrgreen:purtroppo il mio peso è il suo incubo :angrymod::mrgreen::mrgreen:

Guarda sinceramente non L ho mai percepita nemmeno io e' quasi impercettibile L ho costato solo dopo aver montato la go pro per togliermi il dubbio

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Venerdì mi è arrivato il telaio V1-r, finalmente! In questi giorni lo monto e vi posto un po' di sensazioni.

Questo è il primo Colnago nuovo che compero dopo 8 anni di Extreme Pro e devo constatare che c'è stato un netto passo in avanti sull'estetica rispetto alla tradizione della casa, la colorazione rosso-nera è sobria e molto bella, anche la finitura opaca del carbonio da un tocco di classe, per il marchietto Ferrari, certo se non ci fosse sarebbe meglio, ma in realtà non mi disturba più di tanto.

Apprezzo infine la cura della consegna, finalmente un manualetto dove sono riportate tutte le coppie di serraggio, fondamentale nei telai in carbonio, era ora! Per me che curo personalmente la meccanica delle mie bici è oro.

arrigoenrico

Novellino
9 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Colnago CX zero
Già, uno dei prodotti meglio riusciti degli ultimi anni, anche se rimasto un po' incompreso. E' stato in gamma 4 anni, come quasi tutti i prodotti Colnago, senza modifiche se non ai colori.

Purtroppo non possiamo permetterci di avere troppi modelli a catalogo, con l'arrivo del clx (lo scorso anno) e C-rs (presentato oggi) il cx-zero era naturale che lasciasse il passo...

giusto. io ce l'ho e mi trovo benissimo..mi piace questo nuovo Corso . continuate cosi.. :)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Due domandoni sul V1-R:

Cosa significano quelle targhette sotto il MC di cui posto le foto? E di quelle qual'è il Serial Number del telaio che devo registrare sul sito Colnago?

La serie sterzo è una ACROS modello F-AIX, marca a me sconosciuta, potrei saperne di più? Com'è qualitativamente? Inoltre sono forniti due elementi di chiusura superiori, uno alto 1,5 cm, l'altro praticamente piatto, penso che servano a stabilire due valori base di stack che poi possono essere tarati di fino con i classici spessori, è corretto?

Allegati

• Targhette V1-R 1.jpg
    Targhette V1-R 1.jpg
    19 KB · Visite: 85
  • Targhette V1-R 2.jpg
    Targhette V1-R 2.jpg
    50,5 KB · Visite: 82

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Due domandoni sul V1-R:

Cosa significano quelle targhette sotto il MC di cui posto le foto? E di quelle qual'è il Serial Number del telaio che devo registrare sul sito Colnago?

La serie sterzo è una ACROS modello F-AIX, marca a me sconosciuta, potrei saperne di più? Com'è qualitativamente? Inoltre sono forniti due elementi di chiusura superiori, uno alto 1,5 cm, l'altro praticamente piatto, penso che servano a stabilire due valori base di stack che poi possono essere tarati di fino con i classici spessori, è corretto?

Il numero di serie è quello che inizia con YT. Il qr code serve per la nostra gestione interna del magazzino e quello sotto il logo ferrari è per la loro gestione del merchandising (poichè c'è il logo del cavallino, è da considerarsi una concessione di utilizzo del brand).

Per lo sterzo, tutto corretto.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il numero di serie è quello che inizia con YT. Il qr code serve per la nostra gestione interna del magazzino e quello sotto il logo ferrari è per la loro gestione del merchandising (poichè c'è il logo del cavallino, è da considerarsi una concessione di utilizzo del brand).

Per lo sterzo, tutto corretto.

Grazie o-o

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
il c-rs sostituisce l'acr, quindi fascia di prezzo leggermente inferiore al clx, verrà venduto solo come bici completa (almeno il primo anno) montato con shimano 105.
Il peso del telaio è circa 1000gr, 365gr la forcella, accetta tutte le gomme da 25 e tante anche da 28mm.

Visto che sei il guru del marchio volevo chiederti le caratteristiche del nuovo CLX...mi piace davvero...
Grazieo-o
P.S. ho visto solo montaggi Shimano non e' possibile avere il Campagnolo??

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ciao avrei la possibilità di acquistare un telaio colnago m10..so che non è piu in produzione e volevo sapere qualcosa a riguardo e di che anno è.io faccio prevalentemente gare a circuito. Non ho mai avuto colnago quindi se potete darmi qualche delucidazione su questo telaio se ne vale la pena prendere un telaio fuori produzione e anche come mai non e piu in commercio. Grazie ciao

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao avrei la possibilità di acquistare un telaio colnago m10..so che non è piu in produzione e volevo sapere qualcosa a riguardo e di che anno è.io faccio prevalentemente gare a circuito. Non ho mai avuto colnago quindi se potete darmi qualche delucidazione su questo telaio se ne vale la pena prendere un telaio fuori produzione e anche come mai non e piu in commercio. Grazie ciao

Sono stato un fortunato possessore di una m10 dal 2012 al 2015 bici fantastica. Reattiva, in discesa un binario non leggerissima ma in compenso bellissima. E' fuori produzione semplicemente perché era datato di conseguenza sostituito da altri modelli.
Se lo trovi usato e a un buon prezzo te lo consiglio anche per le gare in circuito.
Buon acquisto saluti o-o

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, sto cercando una colnago clx bianca e nera, vorrei spendere sui 1000€ massimo 1200€ qualcuno che possa consigliarmi qualche rivenditore colnago che tratta parecchio usato soprattutto?
Grazie, se ho fatto male a postare la mia richiesta qui, chiedo venia.

abubla

Novellino
2 Agosto 2016
1
0
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti! scusate ma sono nuovo del forum e completamente inesperto di forum in generale. Scrivo per chiedere pareri competenti in merito ad un modello Colnago del quale sono entrato in possesso nei giorni scorsi, visto che dei negozianti interessati a prendere dentro gli usati al minor costo possibile non mi fido moltissimo..
Questo è il posto giusto per richiedere valutazioni economiche? ovviamente ho le immagini da postare con vari dettagli ecc.. grazie!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.