COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ermanno77

Novellino
3 Settembre 2012
22
0
48
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0 Ultegra
molto bella,sicuramente come linea la piu' bella Colnago se pensi che la linea aero è pressoche' immutata dal 2007 ed è ancora attualissima ora che sono di gran moda e tutti si sono buttati su questo filone, una domanda è una 57?
Grazie a tutti! Io sono contentissimo perché penso sia la più bella linea di colnago anche se non é sicuramente la migliore.. Si la misura è una 57 s, io sono alto 1.85 con cavallo di 90, mi hanno detto che era l'ideale per me..

Ermanno77

Novellino
3 Settembre 2012
22
0
48
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0 Ultegra
Perfetto, mi da conferma di aver scelto giusto.. Altre impressioni sulla bici? Ho letto che è molto confortevole a scapito di un po' di reattività.. Quindi ideale per me :)

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Perfetto, mi da conferma di aver scelto giusto.. Altre impressioni sulla bici? Ho letto che è molto confortevole a scapito di un po' di reattività.. Quindi ideale per me :)
grande confort e precisione in discesa la reattivita' la acquisisci con componentistica leggera,anche perche' il telaio non sara' leggerissimo, ma siamo sull'ordine dei 200 grammi rispetto ad un c59 che come top non è leggerissimo, chi cerca il peso a tutti i costi deve andare su scott,cannondale ecc..daltronde come dice colnago le bici non si vendono a peso ci sono tanti altri parametri, nel caso colnago affidabilita',qualita' costruttiva e assistenza(vedi specialized che ha richiamato 12200 bici), il clx è una macchina da guerra che puoi strapazzare e non fara' mai una piega,io ci ho fatto 2 maratone delle dolomiti e due novecolli, mai un dolorino dovuto alla posizione, per rendere al massimo,come tutti i telai, ha bisogno di ruote di ottimo livello...

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

confermo anche io per la comodità e per la sua bella estetica. . .per migliorare un pò la reattività penso che un paio di ruote migliori possano garantirla. .

Ermanno77

Novellino
3 Settembre 2012
22
0
48
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0 Ultegra
grande confort e precisione in discesa la reattivita' la acquisisci con componentistica leggera,anche perche' il telaio non sara' leggerissimo, ma siamo sull'ordine dei 200 grammi rispetto ad un c59 che come top non è leggerissimo, chi cerca il peso a tutti i costi deve andare su scott,cannondale ecc..daltronde come dice colnago le bici non si vendono a peso ci sono tanti altri parametri, nel caso colnago affidabilita',qualita' costruttiva e assistenza(vedi specialized che ha richiamato 12200 bici), il clx è una macchina da guerra che puoi strapazzare e non fara' mai una piega,io ci ho fatto 2 maratone delle dolomiti e due novecolli, mai un dolorino dovuto alla posizione, per rendere al massimo,come tutti i telai, ha bisogno di ruote di ottimo livello...
Spiegazione chiarissima.. Allora penso di aver fatto anche la scelta giusta mettendo delle fulcrum r1, ho pesato la bici e completa con r1 è 8 kg tondi, per le mie esigenze una Ferrari! Mi fa piacere sentire conferma del confort, con la precedente bici in alluminio mi massacravo la schiena, ma forse anke perché la misura era un pelo piccola.. Grazie a tutti dei preziosi consigli!

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Mi hanno parlato ci C60 voi ne sapete qualcosa????
no, pero' è due anni che il catalogo colnago è fermo quindi per il 2014 sicuramente ci saranno parecchie novita', l'unico difetto che imputo al catalogo colnago è di avere un clx molto modaiolo e al passo dei tempi e un top come il c59 che messo accanto agli altri top di gamma sembra un bici di 10 anni prima,spero che se ci sara' un successore del c59 sia un po' piu' moderno, anche se devo dire che l'm10 invece è un bellissimo compromesso..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no, pero' è due anni che il catalogo colnago è fermo quindi per il 2014 sicuramente ci saranno parecchie novita', l'unico difetto che imputo al catalogo colnago è di avere un clx molto modaiolo e al passo dei tempi e un top come il c59 che messo accanto agli altri top di gamma sembra un bici di 10 anni prima,spero che se ci sara' un successore del c59 sia un po' piu' moderno, anche se devo dire che l'm10 invece è un bellissimo compromesso..

sarà, ma messo vicino ai vari Specialized, Cannondale o Scott la C59 mi piace molto di più...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr

Ti dico la verità che la linearità della mia non la cambierei con nulla, a me piace da pazzi l'essenziale se dovesse condire su una soluzione per correre dietro alla moda del momento cambierei marchio qualora dovessi cambiare bici.
A me La C59 va benissimo così, l'esigenza del cambio per me è rappresentata dalla curiosità di montare l'elettronico e la mia non la voglio far modificare per adattarla.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
diciamo è per chi ama le linee piu' tradizionali,non era mia intenzione denigrare il c59 che non si discute come bici, oltretutto ,come ho gia' detto,specialmente nell'allestimento di lele66 è molto bella

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
il C59 è solamente fantastico e può restare a lungo sul mercato. ha qualità eccezionali difficilmente migliorabili e se si deve cambiare per il gusto di cambiare o perchè il mercato lo richiede, il Sig. Ernesto fa bene a lasciarlo in catalogo e far seguire evoluzioni modaiole ad altre produzioni. Il mio poi...è grafica e colore personale insostituibile.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ciao a tutti sto per diventare uno dei vostri, vengo da una Cannondale supersix evo e ho comprato da una persona del forum questo telaio che vedete in foto, adesso è ancora in officina per il montaggio, sono impaziente come un bambino che aspetta il suo giocattolo.

L'OGGETTO DEL DESIDERIO..

Allegati

• 2013-03-14-368.jpg
    2013-03-14-368.jpg
    75,2 KB · Visite: 143

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti sto per diventare uno dei vostri, vengo da una Cannondale supersix evo e ho comprato da una persona del forum questo telaio che vedete in foto, adesso è ancora in officina per il montaggio, sono impaziente come un bambino che aspetta il suo giocattolo.

L'OGGETTO DEL DESIDERIO..

Bello, bello, bello

Di quel colore mi fa impazzire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.