COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tathai

Novellino
26 Dicembre 2011
44
3
un Siculo a Vicenza
Visita sito
Bici
Viner pista '80-f. Moser forma- Liotto '70- Vetta spirit
Ciao a tutti, ho aperto una discussione in merito, ma mi rivolgo a voi per un parere su questa bici: colnago dream full allu 1998
Non sono un campione ma esco spesso e vorrei qualcosa di più leggero e prestante (l'ho presa un paio di anni fa a 250 euro)...
Ha senso un upgrade economico...???
Grazie

Allegati

• image.jpg
    119,5 KB · Visite: 80

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

sono pienamente daccordo con quanto ti ha detto bradipus. ho posseduto contemporaneamente un Passoni in titanio e il C50. beh quest'ultimo era sempre il preferito. geometria tradizionale ed un confort ineguagliabile.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

upgrade ed economico sono due termini che non vanno molto d'accordo...
o metti a budget almeno 1.200 euro per un discreto carbonio usato, oppure tieni la Dream (a proposito, è stata riverniciata? la scritta "Dream" non mi sembra originale) e prendi un buon paio di ruote iniziando da queste l'upgrade.

Tathai

Novellino
26 Dicembre 2011
44
3
un Siculo a Vicenza
Visita sito
Bici
Viner pista '80-f. Moser forma- Liotto '70- Vetta spirit

Grande occhio bradipus!
Si ho dato il num di matricola a colnago e ha confermato che non è la verniciatura originale...
Consiglio per ruote dignitose?
C è un modo per controllare la condizione della "struttura" del telaio?
Grazie

bradipus

23 Luglio 2009
35.306
30.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grande occhio bradipus!
Si ho dato il num di matricola a colnago e ha confermato che non è la verniciatura originale...
Consiglio per ruote dignitose?
C è un modo per controllare la condizione della "struttura" del telaio?
Grazie
dipende dal budget che hai e dalle tue esigenze ciclistiche.
io starei su Fulcrum 0, 1 o 3 oppure Campagnolo Shamal, Eurus, Neutron o Zonda.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
dubbi sulla comodita' del clx? 9ore e 30 in sella alla novecolli, nessun dolore, senza visite biomeccaniche...

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
dubbi sulla comodita' del clx? 9ore e 30 in sella alla novecolli, nessun dolore, senza visite biomeccaniche...

Questo mi conforta molto, finora io al max 3 ore senza grossi problemi. Devo dire che la precedente bici (una Viner) era meno "secca" sulle asperità delle strade, che tra l'altro dalle mie parti fano veramente schifo, ma penso fosse dovuto soprattutto alle ruote, ora ho le R1 ottime come ruote ma forse un pochino secche anche se non ho grossi termini di paragone.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
le viner le conosco bene dato che la viner era di pistoia, dico era perche' purtroppo è circa un anno che non esiste piu', comunque mi meraviglio dei tuoi dubbi perche' la peculiarita' del clx nel catalogo colnago è sempre stata la comodita' e la precisione di guida

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Mi ha detto il prezzo allora ricapitolo.
Telaio dream 2007 cambio ultegra ruote da 22 della pro vuole 1000€ tondi tondi con pedali cicliocomputer e tutti i completo da bike che non usa più.
La bici negli ultimi 2 anni nn e stata usata....
Che ne dite??? A me sembra un po' altino come prezzo....

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX

Si' dici bene "purtroppo" per Viner era una bella casa, belle bici, molto disponibili, peccato che ha chiuso.
La CLX mi faceva un po' paura per quello che mi aveva detto un venditore che non fosse comoda, però l'ho presa lo stesso e sono contento, finora ho fatto giri al massimo di 3 ore senza problemi e da quello che dici tu sono sicuro che non ne avrò anche su tragitti maggiori.
Domani tempo permettendo ho in programma almeno 4-5 ore in sella ma ci sono tempeste di vento freddo barbino!
Per la precisione di guida niente da dire secondo me davvero ottima!
Piuttosto credo che avrei fatto meglio a montare le Fulcrum 3 invece delle Fulcrum 1, avrei anche risparmiato qualcosa comunque va bene lo stesso.
Per il gruppo ho messo tutto Chorus perchè volevo provare Campagnolo.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Il primo EPS era in vendita da fine agosto 2009 (io ce l'ho da settembre 2009...).....ma era il modello 2010 (con i telai è cosi, escono sempre qualche mese prima...), lo sterzo dell'EPS è sempre rimasto uguale dall'inizio....un semi integrato......nel 2011 hanno solo cambiato l'anello nero in alluminio con un nuovo anello in carbonio....tutto qui!
Comunque, l'EPS è e rimarrà per sempre un Fantastico Signor telaio.....prima che lo cambio ne passerà ancora di acqua sotto i ponti...

Nordkapp89

Novellino
26 Maggio 2013
36
2
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Think 2
Buongiorno ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma volevo chiedervi una cosa.. Ho acquistato qualche giorno fa una bdc usata Colnago. Sul telaio però oltre alle scritte Colnago non trovo quale sia il nome di questa bici. Ecco a voi alcune foto, sperando che riusciate ad aiutarmi! P.S: inoltre sarei curioso di conoscere l'esatto anno di produzione!

La bici ha telaio in alluminio con carro e forcella in carbonio, cambio Campagnolo Veloce 10V

Allegati

• IMG_2189.jpg
    121,9 KB · Visite: 78
  • IMG_2191.jpg
    112,8 KB · Visite: 48

bradipus

23 Luglio 2009
35.306
30.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

direi di fare una foto dritta ed intera del telaio, così non è che si capisca molto...

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
ok che è semintegrato ma l'ultimo anno lo sterzo non era conico?

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ok che è semintegrato ma l'ultimo anno lo sterzo non era conico?
Non credo....la serie sterzo è rimasta uguale dal primo all'ultimo EPS costruito!

La serie sterzo dell'EPS non è proprio un’integrata, ma è una tradizionale…nascosta!
Infatti i cuscinetti non sono appoggiati al telaio, ma a prorie piste, come nella serie sterzo tradizionale, solo che questa è all’ interno del telaio, come l’integrata. In questo modo Colnago accoppia l’estetica dell’integrata con i vantaggi tecnici (da sempre ribaditi dalla casa di Cambiago) della serie sterzo tradizionale.

Ecco lo schema della serie sterzo C-HS1

Allegati

• sterzo-eps.jpg
    22,8 KB · Visite: 26

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
siccome ce l'ha un mio amico ed a occhio e croce mi sembrava conico, ma gli attuali che sono tutti conici hanno sempre questo sistema?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.