COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
giustissimo il discorso di [MENTION=3708]BULLDOG[/MENTION] , anche perchè ricordiamoci che le garanzie coprono comunque solo i difetti di produzione che, quando ci sono, saltano fuori solo nei primissimi mesi di utilizzo.
è impensabile che un difetto di produzione esca dopo cinque o sei anni... la garanzia a vita è solo una trovata di marketing, infatti ci sono fior di discussioni sul forum su come (non) viene applicata nella realtà.
ricordiamoci infine che qualsiasi garanzia vale solo per il primo proprietario, e viene automaticamente a decadere quando il telaio viene rivenduto.

Qui non sono assolutamente daccordo. Per esempio, uno che esce con me ha notato formarsi delle crepe alla scatola movimento della sua Cannon(dale) dopo 5 (cinque!) anni di utilizzo. Gli han cambiato il telaio, tra l'altro con un modello + nuovo.
Bisogna sempre valutare caso per caso, però il comportamento di Cannondale qui è stato esemplare. E il telaio, altrimenti, sarebbe stato da buttare.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qui non sono assolutamente daccordo. Per esempio, uno che esce con me ha notato formarsi delle crepe alla scatola movimento della sua Cannon(dale) dopo 5 (cinque!) anni di utilizzo. Gli han cambiato il telaio, tra l'altro con un modello + nuovo.
Bisogna sempre valutare caso per caso, però il comportamento di Cannondale qui è stato esemplare. E il telaio, altrimenti, sarebbe stato da buttare.
lodevole comportamento, certo, ma credo sia un caso piuttosto raro.

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
E chiedo ai possessori....che bici è questa c 60 rigida comoda un giusto compromesso........
A sentire il bike test di boglia sembra granitica nel senso non disperde un watt ma sulle lunghe percorrenze? Grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
E chiedo ai possessori....che bici è questa c 60 rigida comoda un giusto compromesso........
A sentire il bike test di boglia sembra granitica nel senso non disperde un watt ma sulle lunghe percorrenze? Grazie

Sulla graniticità sono assolutamente d'accordo, ogni singolo watt che hai nelle gambe viene trasmesso immediatamente alla ruota. Uno spettacolo sugli strappi in salita.
Nelle lunghe percorrenze nessun risentimento in termini di comfort. Bene sia la stabilità che l'assorbimento delle vibrazioni ed asperità. Io resto in sella per 6-7 ore senza accorgermi. Mi sta dando grandissime soddisfazioni, senza parlare dell'impianto frenante disk a cui difficilmente in futuro potrò rinunciare.
Questa è la mia sensazione personale. Ciao

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Sulla graniticità sono assolutamente d'accordo, ogni singolo watt che hai nelle gambe viene trasmesso immediatamente alla ruota. Uno spettacolo sugli strappi in salita.
Nelle lunghe percorrenze nessun risentimento in termini di comfort. Bene sia la stabilità che l'assorbimento delle vibrazioni ed asperità. Io resto in sella per 6-7 ore senza accorgermi. Mi sta dando grandissime soddisfazioni, senza parlare dell'impianto frenante disk a cui difficilmente in futuro potrò rinunciare.
Questa è la mia sensazione personale. Ciao

grazie...lo vado a vedere dal vivo domani e ho chiesto al sivende se sapeva che colnago organizzava qualche bike test mi piacerebbe provarlo ma a lui non risulta

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Durante le principali GF c'era sempre lo stand con possibilità di bike test. Ora non credo ci siano altre occasioni simili visto che il calendario si riduce

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Confermo la recensione di sorsavino tranne per i freni visto che ho la versione classica e non posso esprimere pareri non avendo mai provato la versione disk

giorgio59

Novellino
18 Giugno 2012
7
0
Visita sito
Bici
specialized
salve a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo anche per la bdc
volevo chiedervi sono un possessore di una colnago clx2 carbon momtata ultrega 6700 10 velocità, volevo sapere di che anno era la mia bici visto che non sono riuscito a saperlo esattamente.
sul telaio o in altre parti lo posso vedere?
grazie

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
46
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Entro anche io con la mia ramarro nonche' la mia prima bdc dopo anni in mtb. Cosa ne pensate?

Allegati

• IMG-20140722-WA0008.jpg
    IMG-20140722-WA0008.jpg
    87,6 KB · Visite: 138

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Ciao a tutti.
Ad un mio amico hanno proposto una colnago clx. Il modello dovrebbe essere quello allegato, è una foto che ho trovato su internet, le colorazioni corrispondono a quella del mio amico. Monta gruppo record e le ruote sono quelle della foto.

Sapete dirmi di che hanno è la bici e che quotazione può avere ora se tenuta in buono stato?

Grazie anticipatamente.

CLX-CLBL.jpg

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
salve a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo anche per la bdc
volevo chiedervi sono un possessore di una colnago clx2 carbon momtata ultrega 6700 10 velocità, volevo sapere di che anno era la mia bici visto che non sono riuscito a saperlo esattamente.
sul telaio o in altre parti lo posso vedere?
grazie
il clx2 puo' essere del 2010 0 2011 poi è uscito clx3.0 ,manda foto e ti dico quale dei 2 anni, l'ultegra 10 è uscito nel 2010 quindi puo' essere entrambi gli anni...

Ultima modifica:

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Ciao a tutti.
Ad un mio amico hanno proposto una colnago clx. Il modello dovrebbe essere quello allegato, è una foto che ho trovato su internet, le colorazioni corrispondono a quella del mio amico. Monta gruppo record e le ruote sono quelle della foto.

Sapete dirmi di che hanno è la bici e che quotazione può avere ora se tenuta in buono stato?

Grazie anticipatamente.

Vedi l'allegato 117824
è dell'anno del debutto del clx ovvero 2007 , poi 2008 sono cambiati i colori...ma, devi considerare che trovi il clx3.0 2014 sui 2000 montata ultegra....penserei sugli 800/1000

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
è dell'anno del debutto del clx ovvero 2007 , poi 2008 sono cambiati i colori...ma, devi considerare che trovi il clx3.0 2014 sui 2000 montata ultegra....penserei sugli 800/1000

Da “ignorante”, 700-800 euro è il valore max che ho detto al mio amico può valere quella bici. Direi che siamo in linea con quanto mi dici, anche perché vedendola dal vivo sembra abbastanza sfruttata.
Grazie mille dell'informazione.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
ciao max 72

colnago.jpg

eccoti la foto

grazie
nel 2010 quel telaio veniva montato con durace, nel 2011 aveva guarnitura fsa e freni colnago in tinta del telaio, codesto ha l'ultegra grey uscito nel 2011 e quindi messo in un secondo tempo(ottima scelta), potrebbe altrimenti essere stato comprato solo il telaio ed assemblato a piacimento, si dice male perchè il colore del telaio e' rimasto immutato sia nel 2010 che nel 2011...cambiando dal clx precedente la serie sterzo ed il carro posteriore...quindi 2010 o 11 non si scappa poco cambia..comunque un telaio tra i piu' belli di colnago e tra l'altro uno dei primi aero che ora vanno tanto di moda,miglior caratteristica:la comodita'....te lo dice uno che lo ha avuto 6 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.