COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
salve a tutti, vorrei porre un quesito,
che differenze ci sono tra un telaio colnago c59, c59 italia e c59 team edition?
se esistono differenze ci sono modi per riconoscere di che telaio si tratta?
grazie mille

penso sia solo il colore del telaio ma come caratteristiche dovrebbero essere uguali. Spero di non aver detto qualche cazzata ;nonzo%

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Bella bici! Come ti trovi?

Grazie....
Mi trovo molto bene anche se per testarla seriamente in salita dovrò aspettare tempi migliori (in questo momento ho due gambe di legno.....)
Per adesso l'unico test serio l'ho fatto in discesa e sono rimasto piacevolmete colpito dalla facilità di guida. Io venivo da una Pinarello dogma 60.1 e il mio timore era che questa colnago non fosse all'altezza ed invecie mi sono dovuto ricredere subito.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dopo 700 km siamo a casa
GRAZIE di CUORE a Luca Falasca per aver avverato un mio sogno .....
Presto tempo permettendo vi darò le mie impressioni .....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    113,8 KB · Visite: 147

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Viste dal vivo la V1-R e la C60.
Le Colnago non mi hanno mai entusiasmato ma questi due ultimi modelli mi hanno incuriosito. E devo ammettere che Ernesto ha fatto un ottimo lavoro. Tra le due però la V1-R rimane nelle mie corde..........un pensierino......
Unico dubbio il freno posteriore li sotto........che ne pensate?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.290
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Viste dal vivo la V1-R e la C60.
Le Colnago non mi hanno mai entusiasmato ma questi due ultimi modelli mi hanno incuriosito. E devo ammettere che Ernesto ha fatto un ottimo lavoro. Tra le due però la V1-R rimane nelle mie corde..........un pensierino......
Unico dubbio il freno posteriore li sotto........che ne pensate?

anche a me il freno li non mi ha mai entusiasmato!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
bella; che ruote monti? (fulcrum)

Grazie ...
Si monto le fulcrum light xlr, che già avevo ....mi piacerebbe cambiarle e prendere le bora 35 ultra...pero' costano un po' e prima, perlomeno dovrei cercare di vendere le fulcrum.....
Per quanto riguarda il freno posteriore secondo me l'unico problema reale è che se non hai delle ruote abbastanza rigide i pattini, se regolati vicini al cerchio,a causa delle flessioni urtano col cerchio stesso...Infatti in questa posizione il freno è molto piu' vicino al punto di fulcro dove le forze laterali agiscono sulla ruota....

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se non ricordo male Trek sulla Emonda monta i freni tradizionali per un discorso di rigidità del carro posteriore che è stato ulteriormente alleggerito

paolomi

Novellino
2 Giugno 2014
20
0
provincia brescia
Visita sito
Bici
splendida colnago V1 R
stamattina l'ho vista quasi finita: è bellissima. Avrei in ordine le nuove fulcrum racing 0 cop. però abbiamo provato a montare delle fulcrum xlr 35 ed è ancora più bella, Domanda per chi già usa i tubolari: vantaggi e o svantaggi? grazie a chi mi vorrà dare un consiglio

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Grazie ...
.....
Per quanto riguarda il freno posteriore secondo me l'unico problema reale è che se non hai delle ruote abbastanza rigide i pattini, se regolati vicini al cerchio,a causa delle flessioni urtano col cerchio stesso...Infatti in questa posizione il freno è molto piu' vicino al punto di fulcro dove le forze laterali agiscono sulla ruota....

Infatti, se il progetto è ben fatto ed il montaggio/regolazione è fatto a dovere, non ci dovrebbero essere problemi.

Sapete mica il peso della coppia di freni "Colnago" per il frame V1-R?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
stamattina l'ho vista quasi finita: è bellissima. Avrei in ordine le nuove fulcrum racing 0 cop. però abbiamo provato a montare delle fulcrum xlr 35 ed è ancora più bella, Domanda per chi già usa i tubolari: vantaggi e o svantaggi? grazie a chi mi vorrà dare un consiglio

I tubolari x quanto possa esprimere la mia opinione mi hanno dato solo vantaggi, quali.
Assorbimento asperità terreno e scorrevolezza senza eguali, sicurezza 100% nelle discese a tutta, un po' meno per le forature, ma fino ad ora sempre tornato a casa con bomboletta e erogatore CO2.
Comunque per sicurezza un tubolare usato ( almeno è già stato stirato, e risulta più facile il montaggio) lo porto sempre nel sottosella, con chiavetta smonta valvola.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.