COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
esatto sono un amante delle salite e le nuove bora ultra 35 son un etto in meno del light ed inoltre dovrebbero essere anche piu' rigide....

ah ecco, come immaginavo, pure io sono amante delle salite per quello ti chiedevo...
Per uno scalatore puro non le vedo benissimo le 35 perchè sono ruote tuttofare, preferisco quelle che hai ora sinceramente o se vuoi scendere di peso rimanere su una basso profilo tipo mavic r-sys cosa ne pensi?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
No in teoria per la salita dovrebbero andare meglio le ..35 un po' piu' leggere e rigide...per quanto riguarda le Mavic r-sys è meglio che non mi pronucio ...

Io ho le zero e mi trovo molto bene, ho citato la r-sys perchè ne ho letto e sentito parlare molto bene, pronunciati pure, siamo qui sul forum per confrontarci.
Quando monti poi le 35 facci sapere come ti trovi e il confronto con le light.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
da mavic rimasi profondamente deluso qualche anno fa (ormai dieci...come passa il tempo) quando acquistai le Ksyrium Es, quelle con il raggio rosso....(850€...)Erano un disastro...ruota libera non troppo libera ( se smettevi di pedalare la catena tendeva " a farsi su"....) problema sistemato da me inserendo uno spessore tra le parti del mozzo per evitare di mandare a pacco i cuscinetti della ruota libera...L' albero del mozzo posteriore era fatto in due (se non ricordo male 3 ) pezzi che si invitavano uno nell'altro...sicuramente rigidissimo....e poi per ultimo i cuscinetti che prendevano ovviamente gioco dopo pochi Km ( cuscinetti normalissimi...) con gli inutili registri....Io da allora non ho mai piu' comperato un ruota che non avesse i classici cuscinetti conici registrabili...vedi Shimano o campagnolo ( fulcrum...) Mi ricordo le mavic le diedi a un mio amico dopo 2 mesi per 400€ e comperai per 750€ le shamal quelle color oro.(.ce le ho ancora.....)..Adesso non mi è piu' capitato di avere tra le mani ruote mavic ma non mi sembra che a livello di cuscinetti sia cambiato molto.....
TECHNO141.jpg

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
No in teoria per la salita dovrebbero andare meglio le ..35 un po' piu' leggere e rigide...per quanto riguarda le Mavic r-sys è meglio che non mi pronucio ...

Io le possiedo, ho percorso circa 8000 km e per chi vuole rinunciare al tubolare la trovo la miglior ruota in commercio. difficile trovare un cerchio in carbonio basso profilo x copertoncino tipo hyperon o fulcrum che pesi meno.
Tu le hai avute o asserisci per sentito dire o letto ?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Grazie per la tua opinione Paolillo, in effetti ho visto molti lamentarsi di problemi di affidabilità delle mavic in generale, mentre quasi nessuno segnalare problemi avuti con campagnolo/fulcrum. Ciò non toglie che le r-sys sembrano essere un prodotto ben riuscito e dalla tua esperienza negativa di ormai qualche anno possono, nel frattempo, essere anche migliorati come qualità. ciò non toglie che, sempre secondo me, fulcrum abbia un rapporto qualità/prezzo superiore.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
no io le rsys in particolare non le ho mai avute ma come ho già scritto ho avuto una brutta esperienza con le Ksyrium Es....Il disegno nel precedente post l'ho preso da sito Mavic.....lui parla da solo.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io ho le r-sys primissima generazione, post recall ovviamente (argento nipples gialli) e ne posso solo parlar molto bene. Le ho usate parecchio e da due stagioni sono sulla bici della mia ragazza. Se devo essere sincero non amo particolarmente mavic (anzi), ma questo è un prodotto che ricomprerei.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
secondo me non migliorate le mavic....ma questo lasciamolo giudicare in un altro settore,qui parliamo delle nostre amate (COLNAGO)

Giusto, ma ciò non toglie che possiamo dare un giudizio combinato tra i due marchi.
La mia vecchia C50 montava un paio di Mavic Ksyrium che in precedenza erano montate sulla Lux Dream. Mi hanno accompagnato per 8 anni: grandi ruote. Di Mavic posso parlare soltanto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.