COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
165
69
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Ciao a tutti, buon Natale ;)

Sono passato dal mio sivende l'altro giorno, visto un cx zero montato e 2 telai, un c60 e un v1-r... io possiedo il clx 3.0 con fulcrum r3 e sono entrato da 2 anni seriamente nel ciclismo, prima avevo una pesante rebellato in acciaio di 30 anni fa e passando al carbonio mi sembrava di volare, ora ne sento i limiti quando spingo, è confortevole ma in salita o scattando il telaio torce, sembra che parte dell'energia vada dissipata, non sento la bici scattare in avanti.....

Io volevo cambiare le ruote intanto, così da poterle mettere in un futuro telaio superiore...Morale della favola, mi hanno detto che ora le bici saranno tutte con freni a disco e cambio elettronico.....

Dalle mie parti ci sono salite a 25 km da casa, in più faccio 2~3 gf all'anno e uscite da 100~130km, faccio sui 6~7000km all'anno e d'inverno rulli 2~3 volte alla settimana...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, buon Natale ;)

Sono passato dal mio sivende l'altro giorno, visto un cx zero montato e 2 telai, un c60 e un v1-r... io possiedo il clx 3.0 con fulcrum r3 e sono entrato da 2 anni seriamente nel ciclismo, prima avevo una pesante rebellato in acciaio di 30 anni fa e passando al carbonio mi sembrava di volare, ora ne sento i limiti quando spingo, è confortevole ma in salita o scattando il telaio torce, sembra che parte dell'energia vada dissipata, non sento la bici scattare in avanti.....

Io volevo cambiare le ruote intanto, così da poterle mettere in un futuro telaio superiore...Morale della favola, mi hanno detto che ora le bici saranno tutte con freni a disco e cambio elettronico.....

Dalle mie parti ci sono salite a 25 km da casa, in più faccio 2~3 gf all'anno e uscite da 100~130km, faccio sui 6~7000km all'anno e d'inverno rulli 2~3 volte alla settimana...

Chi ti ha detto una bojata del genere ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
165
69
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Evidentemente chi non voleva che prendessi le ruote ma che acquistassi una bici nuova....

Alla fine penso,che ho 35 anni e se compro una bici top tra 10 anni non avrò il fisico di adesso.....e mi rode...3000€ li spendo volentieri, ma deve essere una bici con le palle....

Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
belle! il cx zero è un prodotto troppo sottovalutato (in Italia soprattutto).
Potrebbe anche essere la mia prossima bici!

Anche secondo me è troppo sottovalutato. Il mio amico che la usa ne è molto soddisfatto. Comoda ma alo stesso tempo reattiva e sullo sconnesso vola. Poi secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io non l'ho provata e quindi mi devo fidare di ciò che mi è stato riferito.
Però quando monto sulla mia M10 è sempre una goduria :mrgreen:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ieri prima uscita di un 100ello e spicci di pianura; al massimo qualche strappetto paragonabile ad un cavalcavia.
Ottimo feeling da subito, con un minimo di adattamento all'avantreno (sono curioso di sapere i dati di angolazione tubo sterzo e rake forcella).
Bici equilibrata, leggera, reattiva e con un'ottima sensazione di stabilità. A scatti, progressioni e rilanci ha risposto egregiamente. Una bici per nulla "egoista": tanto gli dai e tanto di ridà :mrgreen:
Soddisfatto quanto basta! o-o
Il termine di paragone ultimo era la Cervélo R3 Team con la medesima dotazione che è un eccellente prodotto da cui ho avuto molte soddisfazioni.
La V1-R, al momento, non me la fa rimpiangere, anzi: non vedo l'ora di provarla in salita ed in discese impegnative per capire come si comporta.
Ma "a pelle" sento già che non tradirà le aspettative.

Ciao a tutti.....mi sono innamorato della Colnago v1r.....che mi dite?qualcuno la usa?
premetto che io ho una Cervelo R5-e mi trvo da dio....----ma come ho visto questa mi è partito l'embolo!!!!!

Sono alla terza uscita. o-o

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me non sbagli considera che chi usa M10 non ne scenderebbe mai .... Poi esteticamente fa PAURA vista dal vivo ... La stavo per prendere ma poi ho voluto la C60 ....
passa ad una bici con una storia alle spalle GODRAI .

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Secondo me non sbagli considera che chi usa M10 non ne scenderebbe mai .... Poi esteticamente fa PAURA vista dal vivo ... La stavo per prendere ma poi ho voluto la C60 ....
passa ad una bici con una storia alle spalle GODRAI .
Avevo una M 10 ho cambiato altre bdc ottime tra cui r5 Cervelo veramente un proiettile, ma come mi sono trovato con Colnago non mi sono trovato con nessun altro telaio almeno per me. Infatti sto' pensando di ritornare alla Storia dei Telai e il C 60 mi intriga molto.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Avevo una M 10 ho cambiato altre bdc ottime tra cui r5 Cervelo veramente un proiettile, ma come mi sono trovato con Colnago non mi sono trovato con nessun altro telaio almeno per me. Infatti sto' pensando di ritornare alla Storia dei Telai e il C 60 mi intriga molto.

Stessa cosa per me, col C60 mi sto trovando benissimo, mi pento solo di non averlo preso prima o-o

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
la devi vedere dal vivo pe4 capirlo vai a farti un giro da Falasca Cicli a Pontecorvo .... La trovi della tua taglia 48S .... Dalla Calabria ti fai 3 orette e qualcosa e vedi .... Io l'ho fatto ed ora pedalò su C60

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ma e! Scattante Come r5???

La R5 non l'ho mai provata, posso dirti che il c60 é molto reattivo, sicuramente un mezzo molto racing. Io vengo da una Cinelli VBO, non è che fosse una ciofega, eppure la differenza col C60 in termini di reattivitá è mostruosa, in salita in piedi sui pedali sembra molto più leggera sebbene sia circa un etto più pesante. Sono stato titubante per un pò sull'acquisto purtroppo anche leggendo le "recensioni" di quei fenomeni da forum che in realtà guardano solo il peso come termine di valutazione di un telaio. E siccome non sono uno di questi penso che avendo una bici come la tua, l'unico modo per fugare i dubbi è provare l'altra.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda per quanto riguarda il peso é risaputo dalla nascita del manch'io Colnago che non èla leggerezza quello che rende le sue Bike uniche .... Reattività rifiniture precisione di guida. Etc.... Vero anche che oggi il peso é stabilito dalla moneta è da quello che si vuole ottenere la mia montata Red 22 etc etc é ampiamente fuori legge ovvero sotto i 6800gr..... Poi se si vuole ottenere una Bike da sotto i 6 kg bisogna andare altrove e rinunciare a molto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.