COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
2 giorni fa allo stand di ciclo & vento della 9 colli c'era sia la c60 nella nuova colorazione 2016 (quella con tubi carbonio e congiunzioni bianche) davvero molto particolare e di forte impatto vivivo, sia la nuova clx che è davvero molto bella (sembra la v1-r ma con freno posteriore nel posto classico).

....aggiungo: con tubo sella classico e, a detta del Tecnico Colnago, con una qualità di carbonio di diverso livello.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sensazioni, caratteristiche, pesi...i freni sono direct mount ?

i freni sono central pivot (i "classici" per intenderci). Per questo motivo il tire clearance è limitato al 25mm (un po' di più, ma non sufficiente a garantire il 28 di tutte le marche/combinazioni).
Il telaio pesa circa 80-90gr in più del V1-r, quindi attorno ai 930gr grezzo.
Il movimento centrale è lo stesso threadfit del C60 e V1, i cavi sono interni, reggisella da 27,2mm tondo.

Le sensazioni sono sicuramente buone, il telaio è molto rigido, un poco meno comfortevole del V1 (i tubi sono più spessi, poichè di materiale con caratteristiche inferiori).
Non è paragonabile al V1, nonostante le forme simili, non fosse altro che il solo telaio V1 costa come un clx completo...però è sicuramente una bici ottima, a pari gamma del Cx-zero si potrà scegliere tra una bici race e una endurance.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
i freni sono central pivot (i "classici" per intenderci). Per questo motivo il tire clearance è limitato al 25mm (un po' di più, ma non sufficiente a garantire il 28 di tutte le marche/combinazioni).

Il movimento centrale è lo stesso threadfit del C60 e V1, i cavi sono interni, reggisella da 27,2mm tondo.

Le sensazioni sono sicuramente buone, il telaio è molto rigido, un poco meno comfortevole del V1 (i tubi sono più spessi, poichè di materiale con caratteristiche inferiori).

Non è paragonabile al V1, nonostante le forme simili, non fosse altro che il solo telaio V1 costa come un clx completo...però è sicuramente una bici ottima, a pari gamma del Cx-zero si potrà scegliere tra una bici race e una endurance.

Che significa bici race o endurance ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

Il reggisella con arretramento ottenuto dalla curva del tubo mi ricorda il thomson masterpiece. Sarà montata questa tipologia su tutti gli allestimenti di serie?

Quindi si può dedurre che la qualità del carbonio del cx zero è sullo stesso livello di quello del nuovo clx ?

Ultima cosa Davide, che taglia è il clx in foto che hai utilizzato e se ritieni sia avvertibile una differenza di reattività tra new clx e cx zero (ovviamente a parità di ruote e tutto il resto..). Grazie

Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

grazie Crock io ho avuto il clx2 ed era davvero ottima e anche questa versione sicuro non deluderà...già esteticamente molto bella o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il reggisella con arretramento ottenuto dalla curva del tubo mi ricorda il thomson masterpiece. Sarà montata questa tipologia su tutti gli allestimenti di serie?

Quindi si può dedurre che la qualità del carbonio del cx zero è sullo stesso livello di quello del nuovo clx ?

Ultima cosa Davide, che taglia è il clx in foto che hai utilizzato e se ritieni sia avvertibile una differenza di reattività tra new clx e cx zero (ovviamente a parità di ruote e tutto il resto..). Grazie

Si, sulla mia bici è montato un thomson masterpiece, ma è la mia bici :-)
di serie viene montato quello che si vede sul sito Colnago.com!

La "qualità" del carbonio del cx zero e clx sono sullo stesso livello, ma anche no. Dipende cosa intendi...:bua:
Diciamo che economicamente sono paragonabili, ma un telaio è progettato per essere "morbido" e comfortevole (cx zero), l'altro più rigido e scattante (clx), quindi va da se che la fibra sia abbastanza differente come tipologia e laminazione.

Il mio clx è un 56s, attacco 130mm. Per quanto riguarda la "reattività", ammesso che non stiamo parlando di cose nucleari :mrgreen: , la differenza si sente, il clx è più nervoso del cx zero sicuramente.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Si, sulla mia bici è montato un thomson masterpiece, ma è la mia bici :-)
di serie viene montato quello che si vede sul sito Colnago.com!

La "qualità" del carbonio del cx zero e clx sono sullo stesso livello, ma anche no. Dipende cosa intendi...:bua:
Diciamo che economicamente sono paragonabili, ma un telaio è progettato per essere "morbido" e comfortevole (cx zero), l'altro più rigido e scattante (clx), quindi va da se che la fibra sia abbastanza differente come tipologia e laminazione.

Il mio clx è un 56s, attacco 130mm. Per quanto riguarda la "reattività", ammesso che non stiamo parlando di cose nucleari :mrgreen: , la differenza si sente, il clx è più nervoso del cx zero sicuramente.

Esauriente grazie!

Si mi sono espresso male, intendevo se pargonabili economicamente.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ecco la mia c 59 grey

viewphoto.php