COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checcotpp

Novellino
16 Settembre 2012
25
1
Pd
Visita sito
Bici
Colnago cx zero
Mah...veramente sponsorizziamo 5 squadre pro:
- rusvelo: tutti V1 tranne due corridori su C60 (bici su misura)
- wiggle honda: tutte le ragazze su V1
- Vastgoed Service: tutti su V1
- Team Colnago Pro Cycling Sudtirol (mtb e road): entrambi su V1
- Europcar: 40% dei corridori su V1, 30% su C60 e 30% su cxZero
Quindi anche Cx Zero al Tour? Non me ne ero accorto, ma e' da considerare un Top di gamma?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Quindi anche Cx Zero al Tour? Non me ne ero accorto, ma e' da considerare un Top di gamma?

Perrig Quemeneur sicuramente usa il cx zero, in alcune tappe anche altri lo utilizzano.
E' il top di gamma della gamma "comfort", se escludiamo il C60 con geometria H (che sarà disponibile da settembre)!

il cx zero è uno dei prodotti più sottovalutati della storia (quantomeno recente) Colnago secondo me...
Di fatto, ne vendiamo più adesso che son 3 anni che è sul mercato che non la prima stagione, perché il passaparola sta diventando la migliore via di comunicazione.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
mi sembra di aver visto la Bronzini (o era la Longo Borghini?) su una C60 quest'anno...

impossibile, a meno che se lo sia comprato... Può darsi tu abbia visto la Bronzini su un C59 nero-arancio, sono le bici di scorta, della passata stagione (immaginatevi i budget delle squadre femminili...). Siccome anche loro hanno la brutta tendenza a crashare spesso, può darsi sia stata costretta a usare la terza bici.
Al giro d'Italia Mara Abbott ha usato proprio un c59 della scorsa stagione perché lo preferiva rispetto al V1-r, secondo lei troppo rigido. Mara pesa circa 50kg.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
impossibile, a meno che se lo sia comprato... Può darsi tu abbia visto la Bronzini su un C59 nero-arancio, sono le bici di scorta, della passata stagione (immaginatevi i budget delle squadre femminili...). Siccome anche loro hanno la brutta tendenza a crashare spesso, può darsi sia stata costretta a usare la terza bici.
Al giro d'Italia Mara Abbott ha usato proprio un c59 della scorsa stagione perché lo preferiva rispetto al V1-r, secondo lei troppo rigido. Mara pesa circa 50kg.

può darsi, in realtà mi ricordavo di aver visto le congiunzioni, ma non avevo fatto caso al modello.

però dai, almeno alla Giorgia ed all'Elisa un C60 lo potete regalare, specie dopo la vittoria di quest'ultima al Fiandre... o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
può darsi, in realtà mi ricordavo di aver visto le congiunzioni, ma non avevo fatto caso al modello.

però dai, almeno alla Giorgia ed all'Elisa un C60 lo potete regalare, specie dopo la vittoria di quest'ultima al Fiandre... o-o

Quando lo chiederanno... :-)
Colnago ha sempre accontentato i corridori, figuriamoci se dovessero chiedere un C60!

Ad Elisa avevo fatto una promessa, purtroppo un infortunio ci si è messo di mezzo e il "suo" C60 rosa è rimasto in magazzino ;-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quando lo chiederanno... :-)
Colnago ha sempre accontentato i corridori, figuriamoci se dovessero chiedere un C60!

Ad Elisa avevo fatto una promessa, purtroppo un infortunio ci si è messo di mezzo e il "suo" C60 rosa è rimasto in magazzino ;-)

allora speriamo di vederla vincere un'altra gara di CDM in sella ad una C60 rosa...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
allora speriamo di vederla vincere un'altra gara di CDM in sella ad una C60 rosa...

Eh no, Ernesto è scaramantico, a parte Arashiro lo scorso anno (che non avrebbe avuto alcuna speranza altrimenti) i telai colorati sono solo per chi vince le maglie!
Addirittura non vengono preparati prima perchè porta male!!!
Quando voeckler ha preso la maglia gialla al tour nel 2011, un telaio è stato verniciato, portato in macchina dall'altra parte della francia e montato durante la notte per poter essere usato il giorno dopo!

Ormai tocca aspettare la prossima stagione :-) o vincere il mondiale :P
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eh no, Ernesto è scaramantico, a parte Arashiro lo scorso anno (che non avrebbe avuto alcuna speranza altrimenti) i telai colorati sono solo per chi vince le maglie!
Addirittura non vengono preparati prima perchè porta male!!!
Quando voeckler ha preso la maglia gialla al tour nel 2011, un telaio è stato verniciato, portato in macchina dall'altra parte della francia e montato durante la notte per poter essere usato il giorno dopo!

Ormai tocca aspettare la prossima stagione :-) o vincere il mondiale :P

speriamo nell'arcobaleno, allora... direi che Elisa quest'anno ha tutte le carte in regola per far bene su quel percorso.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah...veramente sponsorizziamo 5 squadre pro:
- rusvelo: tutti V1 tranne due corridori su C60 (bici su misura)
- wiggle honda: tutte le ragazze su V1
- Vastgoed Service: tutti su V1
- Team Colnago Pro Cycling Sudtirol (mtb e road): entrambi su V1
- Europcar: 40% dei corridori su V1, 30% su C60 e 30% su cxZero

Ok.. Ora ci sono, proprio oggi guardando il tour ho proprio visto il V1r però la colorazione è già un 2016 tutto nero con profilo giallo, bellissimo. Credevo fossero tutti C60, però devo dirti una cosa crock..,
Io ero a SAN DOMENICO all'arrivo dell'ultima tappa del GIRO DONNE, ma la ABBOTT aveva il C60, ho proprio visto la scritta sotto al tubo obliquo...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ok.. Ora ci sono, proprio oggi guardando il tour ho proprio visto il V1r però la colorazione è già un 2016 tutto nero con profilo giallo, bellissimo. Credevo fossero tutti C60, però devo dirti una cosa crock..,
Io ero a SAN DOMENICO all'arrivo dell'ultima tappa del GIRO DONNE, ma la ABBOTT aveva il C60, ho proprio visto la scritta sotto al tubo obliquo...

No, era un C59:
http://images.cyclingtips.com.au/content/uploads/2015/07/giro-rosa-9-6.jpg
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Uscirà mai un v1r senza lo stemma ferrari?
grazie

Te lo fanno se vinci qualche Gf di prestigio! Se vai indietro di qualche pagina ne avevamo parlato[emoji4]
Io alla fine mi sono arreso e l'ho preso lo stesso, riuscire ad arrivare primo alla mdd o sportful era un po' "difficile" [emoji51]

......nella peggiore delle ipotesi si trovano in giro degli adesivi a scudetto con varie stampe e ci si mettono sopra..............però sapessi come attirano l'attenzione di altro ciclisti :mrgreen:.....alcuni ne rimangono affascinati, altri li snobbano.......pazienza
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
......nella peggiore delle ipotesi si trovano in giro degli adesivi a scudetto con varie stampe e ci si mettono sopra..............però sapessi come attirano l'attenzione di altro ciclisti :mrgreen:.....alcuni ne rimangono affascinati, altri li snobbano.......pazienza


Ma si infatti, alla fine non è così invasivo, l'importante è che la bici viaggi poi quello che c'è sopra è relativo..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vorrei avere una informazione, visto che vorrei prendere una COLNAGO, a livello di sensazioni che differenza può esserci tra un C60 e un V1r? A parte avere le gambe? Grazie.
Poi altra cosa sono indeciso sulle geometrie, avendo cavallo 80 e 170 di altezza, sarei indeciso su tre taglie, ma cosa dovrei tenere come riferimento dalla tabella? O oppure Os? Che sarebbero in ordine orizzontale e orizzontale effettivo.
Grazie a chi possiede già questo telaio e sarebbe in grado di rispondermi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.