COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
mai visto niente del genere, al massimo giallognolo ma verde mai :O

domani lo mostro al nostro resp verniciatura e ti faccio sapere!

Mi dicono che è molto probabilmente il grasso, penetrato nell'opaco (che per sua struttura è una vernice microporosa).
Il problema è che le soluzioni in grado di rimuovere la macchia (trielina ad esempio) rischiano di rendere più "lucida" la zona, rovinando quindi la finitura del tubo.
Noi utilizziamo un antisilicone per la pulizia dei telai opachi, ma probabilmente non è abbastanza aggressivo per rimuovere la macchina.

Se il grasso viene a contatto con la vernice opaca non succede niente, questo deve essere rimasto parecchie ore e probabilmente anche strofinato, è possibile?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi dicono che è molto probabilmente il grasso, penetrato nell'opaco (che per sua struttura è una vernice microporosa).
Il problema è che le soluzioni in grado di rimuovere la macchia (trielina ad esempio) rischiano di rendere più "lucida" la zona, rovinando quindi la finitura del tubo.
Noi utilizziamo un antisilicone per la pulizia dei telai opachi, ma probabilmente non è abbastanza aggressivo per rimuovere la macchina.

Se il grasso viene a contatto con la vernice opaca non succede niente, questo deve essere rimasto parecchie ore e probabilmente anche strofinato, è possibile?

Premetto che la bici l'ho utilizzata 4 volte veramente di numero pur avendola ritirata a metà dicembre.....se in questo lasso di tempo ,il grasso c'era avrà agito ma garantisco che non è stato strofinato quanto meno da me. Subito martedì ho postato foto e chiesto lumi! Grazie comunque

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Premetto che la bici l'ho utilizzata 4 volte veramente di numero pur avendola ritirata a metà dicembre.....se in questo lasso di tempo ,il grasso c'era avrà agito ma garantisco che non è stato strofinato quanto meno da me. Subito martedì ho postato foto e chiesto lumi! Grazie comunque

Veramente mi dispiace, ma non avendo mai visto nulla di simile non saprei come agire.
Posso solo fare alcune prove, se riesci a farti dire dal tuo meccanico che tipo di grasso ha usato posso sporcare alcuni campioni di tubo verniciati e provare a rimuoverlo.
Ho chiesto nel frattempo a Campagnolo la specifica del loro grasso, potrebbe essere quello.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Veramente mi dispiace, ma non avendo mai visto nulla di simile non saprei come agire.
Posso solo fare alcune prove, se riesci a farti dire dal tuo meccanico che tipo di grasso ha usato posso sporcare alcuni campioni di tubo verniciati e provare a rimuoverlo.
Ho chiesto nel frattempo a Campagnolo la specifica del loro grasso, potrebbe essere quello.

Ok ....più tardi lo sento e gli chiedo. Comunque è quello quasi sicuramente perché se lo ha montato e il telaio era immacolato fai 1+1 è il grasso. Poi magari mi sbaglierò! 😯

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
possiedo un C60 di ottobre 2014, sapete se per caso hanno sostituito la forcella dal 2015 con nuovo modello per ospitare tubolari più generosi?
Ho conosciuto un possessore di un telaio analogo che diceva che gli era stata sostituita la forcella per con una che ha la testa diversa, risulta a qualcuno?

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Domandona: la Colnago Master,in tutte le sue versioni,ha sempre avuto il carro posteriore cromato,oppure esistono anche delle versioni col carro verniciato?

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Ciao a tutti.
Mi piace molto la V1-r soprattutto la pulizia dovuta al posizionamento del freno posteriore sotto la scatola movimento...
È il freno ant a doppio pivot...!
Vorrei notizie su questa bici montata con ruote lightweight e soprattutto il prezzo con queste ruote e dura ace...
Ero convinto a prendere la Canyon ultimate... O la bmc slr01.. Ma ora con la v1-r mi si ingarbugliano le idee..!

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non posso che darti ragione: la pulizia del carro posteriore senza pinza dei freni è stupenda :eek:. arriverà comunque inevitebilmente chi è contrario ai freni sotto il MC, ma tanto sono cose dette e ridette. Gran bella bici e se puoi permeterti le lightweight è ancora più esagerata!!
Per le informazioni commerciali io non ti so aitare :cry

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi piace molto la V1-r soprattutto la pulizia dovuta al posizionamento del freno posteriore sotto la scatola movimento...
Vorrei notizie su questa bici montata con ruote lightweight e soprattutto il prezzo con queste ruote e dura ace...
Ero convinto a prendere la Canyon ultimate... O la bmc slr01.. Ma ora con la v1-r mi si ingarbugliano le idee..!

Io un mese che la uso c ho fatto anche 3 gf veramente bella uno dei migliori telai provati molto simile al tarmac swork

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Ciao a tutti.

Io ce l'ho da quasi un anno, fatto più di 10000km, una decina di granfondo... Bici eccezionale, in discesa penso sia la miglior bici oggi sul mercato(C60 escluso) e te lo dico dopo averne provate tante. :-)

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Ciao a tutti.

Comunque io conosco uno che con una bici così vince le granfondo...:-)

Allegati

• V1r-blue-home1.png
    V1r-blue-home1.png
    237,6 KB · Visite: 83

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.332
2.098
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lanciamo una petizione per chiedere a Colnago i freni anteriori Direct Mount anche sul C60?? [emoji3] [emoji7] [emoji3] [emoji7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.