Senza far polemica ma non mi sembra che questa concept, dal punto di vista del design, sia un mostro di originalità ...
... non può esserlo, come tutte le altre bici aero presenti sul mercato, su un mezzo così semplice come una bdc c'è poco da inventarsi, la forma aero è quella, c'è poco da fare, per questo le differenze tra due telai di marche diverse potrà essere solo nei dettagli, e questo vale anche per le bici da salita come per le chrono, le TT etc.
Raramente si vede una vera innovazione, e quando qualcuno riesce ad inventarsi qualcosa di nuovo tutti i produttori ci si buttano a pesce appiattendo così il mercato.
Come quando uscirono le prime bdc con l'orizzontale curvo, gli acquirenti gradirono tale forma e di conseguenza tutti i produttori si adeguarono.
Tornando al Concept, a me non dispiace come forma, tuttavia quando ho cambiato il mio EP ho preso un V1-r che ritengo più polivalente, ma è una questione di gusti ed esigenze personali.
Certo, è una forma che alla lunga può scocciare, ho un amico che dopo tre anni di Ridley Noah Fast, un'antesignana delle aero attuali, ha cambiato per una Specy Tarmac S-Works perchè si era stufato di un mezzo troppo specializzato e voleva una bici più all round.
.