Colnago Master: storia ed evoluzione

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
7 rapporti è, al massimo 8.
Era il gruppo terzo in gamma, dopo Record C e Croce d'Aune, può essere indicizzato, se a otto, o no, più probabilmente a sette velocità. La guarnitura dovrebbe avere il bullone a vista e i pedali sono a triangolo, stile Shimano dell'epoca. Il gruppo andava bene, se vuoi il top di gamma, allora Record C con freni Delta o Cobalto, ma sali sicuramente di prezzo.
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Il venditore non mi ispira troppa fiducia.
Non accetta paypal e non tratta sul prezzo.
Vedremo se accetta che mi faccio 2000km AR per andarla a prendere.
Io non rischio di perdere un bel pò di soldi. Meglio perdere 2000km di benzina e almeno faccio un viaggio e vedo qualche città nuova e non perdere una 1000 euro per nulla per un bonifico volatilizzato.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Probabile che non accetta Paypal perchè seppur molto affidabile per chi compra, per chi vende comporta un onere del 3.5% sul prezzo totale, che non è esattamente poco.
Prova ad offrirgli quella differenza di prezzo, se continua a dire di no, direi di lasciarlo perdere, fare 2.000km per trovarsi davanti un truffatore non deve essere il massimo.
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Io sono venditore Ebay.
So dei 3.4 % + 0.35 cent €.
Di solito il prezzo di Paypal é diverso dal prezzo Postepay e Bonifico.
Il venditore non ha Paypal dice.
Vende varie bici dello stesso tipo, e pubblica da 1 anno. Ma su subito è tutto a sensazione. Segnali di truffa non ce ne sono, ma io purtroppo non mi fido lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi and Franco89

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Probabile che non accetta Paypal perchè seppur molto affidabile per chi compra, per chi vende comporta un onere del 3.5% sul prezzo totale, che non è esattamente poco.
Prova ad offrirgli quella differenza di prezzo, se continua a dire di no, direi di lasciarlo perdere, fare 2.000km per trovarsi davanti un truffatore non deve essere il massimo.
Anche secondo me, e visto che il Master è piuttosto comune, una occasione vicina capita prima o poi. Per comprare vintage bene non bisogna avere fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche secondo me, e visto che il Master è piuttosto comune, una occasione vicina capita prima o poi. Per comprare vintage bene non bisogna avere fretta.
esatto, io non mi farei duemila chilometri per andare a prendere una bici, per quanto ci tenga.
ho dato un'occhiata ai Master che sono in vendita su Subito, i prezzi secondo me sono ai confini della realtà.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Purtroppo non è un buon momento per acquistare bici usate, tutti i prezzi sono gonfiati.
Comunque assolutamente da escludere un bonifico cosi a busta chiusa da uno che vende su subito.it, se non ha Paypal sono problemi suoi, ci vogliono 10 minuti per fare un account.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
hai ragione, non me ne ricordavo... anche perché non ne ho mai viste dal vivo, ma solo in fotografia.
col carro HP come quello della C50? così non ne ho proprio mai viste...
Il massimo della rarità è il Mega Master, saldato a TIG. Ho scoperto che esiste da poco, mai visto ne su riviste, siti, annunci, etc.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In alluminio era il Dream, ne esiste una versione in acciaio chiamata Mega Rapid.
Hai ragione, esiste anche la versione Mega Master in alluminio. Sono tutte bici che io non ho mai visto su strada ne ricordo su riviste, saranno state solo per il mercato estero?
ma non era in alluminio? o ne hanno fatto anche una versione in acciaio?
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Vorrei sapere:

Ma esistono nutrite discussioni come sulle Colnago d'annata anche di altri marchi?
Esistono bici con il fascino e l'eleganza decorativa delle Master?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vorrei sapere:

Ma esistono nutrite discussioni come sulle Colnago d'annata anche di altri marchi?
Esistono bici con il fascino e l'eleganza decorativa delle Master?
Su questo forum no, ma Masi, Cinelli Bianchi, etc hanno molti estimatori. Forse è con Bianchi il marchio che ha sia grande storia che grande contemporaneità, altri fatico a ricordarmene, forse Willier, ma più di nicchia.