Il tecnos è stato un tentativo di creare una sorta di master più "soft" se mi passi il termine,in quanto le sagomature (che dovrebbero essere 5 e non 4 come sul master) sono meno evidenti e profonde.
Il materiale delle tubazioni è eccellente,come caratteristiche meccaniche leggermente superiore al master,la forcella della tua è la stessa,splendida,di Uefa82 e la mia,cioè la precisa nivacrom.
Il tecnos fu fatto presumo per cercare di attirare la potenziale clientela che era attratto dal master ma a cui non piaceva la marcata caratterizzazione dei tubi stellari,creando così un telaio con le caratteristiche simili al master x la sagomatura ma meno "vistoso" come estetica.
Ne ha uno molto bello il mio meccanico con la forcella Flash in carbonio che vende per pochi euro,è comunque un ottimo telaio ma non storico come il master da cui prende spunto.
Io ne ho avuto uno del 1998 al tempo era uno dei telai in acciaio piu' evoluti, non dei piu' leggeri al tempo il Viper Basso e Scapin erno piu' leggeri.
Telaio molto reattivo sopratutto nei rilanci dopo una curva, il peso in salita non lo esaltava, ma molto composto sul passo e in discesa ad alte velocità era un piacare guidarlo.
I tubi erano conificati al centro, il tubo piantone invece era tondo, la forcella era uguale al master.
Le stesse tubazioni le riproposero sul Dream primo telaio in alu di alta gamma fatto da Colnago.
Col Tecnos Duclos Lasalle ci vinse un Fiandre con una fuga bidone.