COMBINE. Vinokourov e quel bonifico a Kolobnev per la Liegi

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
infatti.
Non colgo appieno la differenza trai 2 casi (kolobnev-vino / Tira-,Contador)

In fin dei conti derivano ambedue da libere decisioni ed accordi personali; nel primo caso ( ma magari anche nel secondo), incentivite da un bel gruzzolo.
certo, non è il massimo della sportività, ma secondo voi è illecito sportivo ??
Se sì ( come ritengo io) perchè il caso di Tiralongo e Contador non lo dovrebbe essere? Qual'è la discriminante?

E' una domanda, chi mi illumina??

mi auto rispondo
La differenza tra i 2 casi, forse, consta in ciò, nel caso di contador-tiralongo, l'accordo era palese, nel caso di vino invece l'accordo era sottobanco doveva essere cioè segreto
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il doping è truffare, inoltre si alimenta il mercato illegale dei farmaci rubati\importati illegalmente.
Alhoa
tutto da dimostrare, invece qui si parla di 150k volati sul c/c e gara venduta...niente da dimostrare...solo punire ....e assegnare la vittoria al terzo..solo per l'albo chiaro....almeno quello
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
l'unica cosa che non capisco è cosa centra un PM italiano in una faccenda tra un russo e un kazako e il bonifico su una banca svizzera...;nonzo%

E la gara in belgio.
E' che i pm italiani preferiscono occuparsi di frivolezze che di cose più impegnative. Si divertono ad indagare appunto per puro divertimento su certe questioni
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
mi auto rispondo
La differenza tra i 2 casi, forse, consta in ciò, nel caso di contador-tiralongo, l'accordo era palese, nel caso di vino invece l'accordo era sottobanco doveva essere cioè segreto
penso la stessa differenza che c'è tra una che te la dà gratis e una che vuole 1500000€ uno e amore l'altro prostituzione....:eek:
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
penso la stessa differenza che c'è tra una che te la dà gratis e una che vuole 1500000€ uno e amore l'altro prostituzione....:eek:
pollicesu.jpg
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
tutto da dimostrare, invece qui si parla di 150k volati sul c/c e gara venduta...niente da dimostrare...solo punire ....e assegnare la vittoria al terzo..solo per l'albo chiaro....almeno quello

Anche qui l'hanno dovuto dimostrare, resti positivo e sei fuori.
Una truffa mia basta avere il sospetto.
Quante truffe sono state accertate nel ciclismo e quante positività?
Alhoa
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Fame di notorietà. Occuparsi dei fattacci italiani evidentemente "non paga"
In realtà la questione è più semplice, e basta googlare un attimo.

il PM Benedetto Roberti indagando sui fatti di doping diramati dalla questione Alex Schwarzer segue diverse piste e si ritrova nella mani le mail in questione con i bonifici, i conti correnti etc etc

Archivia la vicenda nella Procura di Padova perchè il fatto non è avvenuto in Italia.
E non essendo territorio di competenza invia quindi le carte alla Procura di Liegi ed alla UCI.

non mi sembra niente di virtuoso, ha fatto il suo lavoro (bene direi)

Se mettono sotto indagine un indagato per mafia e questo, da intercettato, parla al telefono col presidente della repubblica, sarà mica colpa del magistrato??;nonzo%
bastava che Vinkourov facesse il bravo ragazzo e nessun PM lo andava a disturbare.

Sin' ora la figuraccia l' ha fatta lui, baciando una coppa del valore di 150mila euro, e non certo il PM.
VINO-1-liege-cropped.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
non capisco una cosa: come faceva Vino a sapere che avrebbe dovuto guardarsi proprio da lui?come poteva sapere che sarebbe stato lui il suo avversario in volata e non un altro corridore? dovrebbero uscire altre 10 email in cui dice : se tu sei li lasciami vincere
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a parte i 150k (mica tanto), hai comunque la gratitudine del capo di una delle squadre professionistiche con più disponibilità finanziaria del circuito. Anche quando avrà finito di pedalare, un posticino nell'ambiente non glielo negherà, alla fine Kolobnev non è neanche un corridore di secondo piano, è uno che in bici ci sa andare, non un campione, ma bello tosto sì.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Fatti come questo sono insiti nel ciclismo, sono sempre avvenuti.
Nel caso si voglia definire questa una combine allora il 90% degli ordini d'arrivo andrebbe rivisto, altro 20% sarebbe quello dovuto ad accordi tra le squadre..

Erano in fuga Vinokurov avrebbe potuto staccare Kolobnev su uno degli ultimi strappi ma incorreva nel rischio di essere ripreso, Kolobnev aveva 80% possibilità di arrivare secondo, ha monetizzato quel secondo posto..!

Quanti secondi ha fatto per esempio uno come Olandese Bogeard? NOn era veloce ma non lo staccavano.. tanto per citare un caso, visto che l'Olandese poco tempo ha ricordato a Camezind che gli deve ancora 50mila euro per vittoria al Lombardia in maglia iridata..

Altro segnale anche questo che i criminali in Italia non stanno solo fuori dalle procure..
Tutto con i soldi dei contribuenti, sia ben chiaro!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Fatti come questo sono insiti nel ciclismo, sono sempre avvenuti.
Nel caso si voglia definire questa una combine allora il 90% degli ordini d'arrivo andrebbe rivisto, altro 20% sarebbe quello dovuto ad accordi tra le squadre..

e fanno 110%, c'hai messo anche qualche partita della nazionale di bocce ucraina nel conto? ;nonzo%

:mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
In analogia col caso Armstrong anche in questo caso si sapeva già tutto da credo due anni. L'UCI ha fatto finta di niente e ha preferito girarsi dall'altra parte pur di non intervenire in una combine che è quasi peggio del doping. Così facendo gli hanno anche dato la possibilità di diventare campione olimpico invece di togliere di mezzo sia lui che Kolobnev.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Fatti come questo sono insiti nel ciclismo, sono sempre avvenuti.
Nel caso si voglia definire questa una combine allora il 90% degli ordini d'arrivo andrebbe rivisto, altro 20% sarebbe quello dovuto ad accordi tra le squadre..

Erano in fuga Vinokurov avrebbe potuto staccare Kolobnev su uno degli ultimi strappi ma incorreva nel rischio di essere ripreso, Kolobnev aveva 80% possibilità di arrivare secondo, ha monetizzato quel secondo posto..!

Quanti secondi ha fatto per esempio uno come Olandese Bogeard? NOn era veloce ma non lo staccavano.. tanto per citare un caso, visto che l'Olandese poco tempo ha ricordato a Camezind che gli deve ancora 50mila euro per vittoria al Lombardia in maglia iridata..

Altro segnale anche questo che i criminali in Italia non stanno solo fuori dalle procure..
Tutto con i soldi dei contribuenti, sia ben chiaro!

il ragionamento fila, ma chi caspita è Bogeard? ;nonzo%

(:mrgreen:)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le combine nel ciclismo ci sono sempre state,ma mettersi d'accordo con delle mail è proprio da rinco..ioniti...E poi,fossi stato Kolobnev ,mi sarei vinto una Grande Classica,visto che è sempre arrivato secondo o comunque piazzato in buona parte delle gare a cui ha partecipato,ma non ha mai vinto niente...Non penso che quei 150000 €uro gli abbiano risolto la vita.;nonzo%
Per di piu' si è pure sputtanato prendendo accordi tramite mail...gia' per telefono sarebbero stati stupidi,non contenti,si sono scritti una letterina,cosi' tanto per non lasciare tracce...:mrgreen: