ciao oggi ho fatto la mia prima gara in circuito....al primo giro mi hanno staccato.....come posso allenarmi per migliorare? grazie ciao
ciao oggi ho fatto la mia prima gara in circuito....al primo giro mi hanno staccato.....come posso allenarmi per migliorare? grazie ciao
Devi fare un allenamento mirato e vario, cioè alternare i lavori di forza resistenza con i lavori di agilità e velocità....l'ideale sarebbe poter fare dietro macchina inserendo serie si scatti, una volta alla settimana.
Se non hai mai fatto gare il miglior allenamento è fare le gare....però se nelle gare resti nella pancia del gruppo farai fatica a migliorare, devi andare davanti e provare ad entrare nei tentativi di fuga, non importa se poi ti stacchi, ma solo così migliorerai veramente....non lasciarti intimorire vai davanti e buttati...
La stessa cosa vale se to alleni con gruppi di ciclisti che fanno uscite a ritmo gara, se ti limiti a stare a ruota non migliorerai.....

ma devo fare piu pianura o va bene misto?
1000km...mi alleno ora quando non piove 2-3 volte a settimana...sara 7 anni che vado in bici..prima facevo mtb..
Ma gli scatti sarebbero da allenare lontano dalla settimana che precede una gara?....
- serie di scatti da 30" seguite da 30" di recupero completo; le fai di fila, inizi con 5 e man mano arrivi sino a 10.
Ma gli scatti sarebbero da allenare lontano dalla settimana che precede una gara?
O si possono fare anche il mercoledì della settimana gara domenica?
Ciao ragazzo,ciao oggi ho fatto la mia prima gara in circuito....al primo giro mi hanno staccato.....come posso allenarmi per migliorare? grazie ciao

Le facevo e le prendevo..... sempreGrazie mille vadabrut..tu le fai?