come perfezionare la salita: cercasi consigli di esperti in materia o di salitomani

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
ho visto che sei di trento rogeraccio. se sei un amatore hai fatto la trento-bondone? se si saprai che il campione del mondo è magli ed è proprio lui la mia bestia nera e non credo sia solo la mia ma di molta altra gente!!

Ciao, scusa ho letto solo adesso. Ho presente la gara, non l'ho fatta poiché il mio livello non è adeguato a quello della manifestazione; forse il prossimo anno la farò ma per "onor di presenza" e perché amo molto la salita del Bondone. In ogni caso, se la tua "bestia nera" è il campione del mondo, vuole dire che il tuo livello è davvero molto alto, vedrai che con la pazienza riuscirai a metterti dietro qualche volta anche lui, in fondo poi sei giovanissimo!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io ero entratoin una squadra che ci ha seguito molto poco. Tranne un po' di dietromacchina e le tabelle a inizio anno, niente di niente. Anche perchè non sono per niente amante delle tabelle. Mi sono sempre allenato a sensazioni, poche volte facendo qualcosa di specifico. Una cosa in cui mi sono impegnato abbastanza è stata la reattività e devo dire di essere migliorato molto, allo sprint non sono malaccio ora, ma posso sicuramente fare meglio.
E tra l'altro devo dire di non essermi mai allenato così poco in salita come quest'anno. Quando in un allenamento avevo messo una salita più lunga di 5 km era più che sufficiente per me. Anche quest'anno però trascurerò un po' la salita per pianura e sprint, tanto vedo che bene o male in salita mi diverto lo stesso.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
bon ovvio, ognuno si allena in base alle proprie caratteristiche. cmq neanche io sono amante delle tabelle ma siccome allenandomi a modo mio sono diventato sì forte ma non abbastanza forse è il caso di provare tutte le alternative no?

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
per vincere le cronoscalate devi lavorare tanto sulla tattica.fai lavorare gli altri all inizio e quando senti che sono cotti al punto giusto inizia a fare scatti a repetizione e prima o poi li stacci,certo poi se corri contro magli sto ragionamento e difficile,vist che non e proprio il piu scarso.io non ho mai corso contro di lui percio son so dirti esattamente come staccarlo.
livelli di all e difficile dire cosi senza conoscere bene il sogetto.ci sono allenamenti che vanno bene ber certe persone e per altre no,dipende.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
per vincere le cronoscalate devi lavorare tanto sulla tattica.fai lavorare gli altri all inizio e quando senti che sono cotti al punto giusto inizia a fare scatti a repetizione e prima o poi li stacci,certo poi se corri contro magli sto ragionamento e difficile,vist che non e proprio il piu scarso.io non ho mai corso contro di lui percio son so dirti esattamente come staccarlo.
livelli di all e difficile dire cosi senza conoscere bene il sogetto.ci sono allenamenti che vanno bene ber certe persone e per altre no,dipende.

cmq se leggi il primo messaggio della discussione inviato da me ci sono scritte tutte le mie caratteristiche

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
stai facendo palestra adesso? io si ed il sabato e domenica faccio un giretto di due ore tranquillo col 39

Purtroppo sono perseguitato da un problema e sono reduce da un intervento... Adesso sto correndo a piedi, proprio stamani sono arrivato a correre 1 ora, voglio vedere se riesco a fare una mezza maratona, sempre che i miei ginocchi siano d'accordo... :angrymod:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
No, ci mancherebbe... è già la terza volta che mi tolgo delle ciste dal soprassella. Ora sono 3 settimane che non tocco la bici, e ancora provo molto dolore a sedermi, anche perchè è appensa una settimana che mi sono levato i punti. Questa volta il prooblema era un po' più preuccupante e il dottore ci ha voluto vedere chiaro, tagliando un po' di più. Sicchè ci vorrà ancora un po' di tempo..

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Sicuramente, perchè sempre dalla stessa parte ho avuto questo problema. E da quella parte ho spostato più peso rispetto all'altra. In più mettici che mi è sempre spuntato d'estate..... penso di aver capito la situazione

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
anche a me succede una cosa simile. probabilmete metto il peso più da una parte e il sottosella mi si sposta "tagliandomi" leggermente lì dove c'è la fodera, dove finisce la gommapiumma. dovrebbero farli meglio i pantaloncini in modo che non ci siano cuciture così sporgenti

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Dipende molto dai pantaloncini e dalla qualità, a me quel problema non è mai capitato, se dio vole. Unica volta con i pantaloni invernali che mi strusciavano nella zona inguinale, ho ancora i segni...