hai letto il mio messaggio di apertura? il problema è che arrivati ad un certo livello (io 1400 di vam in gara ma in allenamento 1200/1300) è difficile migliorare e bisogna forse stare attenti anche ai minimi particolari come la pedalata e la posizione e sicuramente provare nuove tecniche di allenamento. io sto leggendo anche un libro per questo.
spero di riuscire a sorpassare questa fase e migliorare ancora
non vorrei essere troppo pragmatico, ma quando arrivi ad un certo livello come il tuo c'è poco da migliorare, ovvero margini di miglioramento ci sono ancora ma ci vuole tempo per superarsi e senz'altro una preparazione specifica che va tarata ad hoc, pena rimanere bene o male sulle stesse prestazioni. Dubito che per i risultati ambiziosi che vuoi raggiungere possa esserti utile il "faidate": per te si tratta di fare il salto di qualità partendo già da un livello molto alto, e la cosa non è raggiungibile con tentativi approssimativi basati su esperienze di altri. Poi non ho capito se vuoi migliorare in pianura e in volata, e anche in salita.
Come ti hanno già detto, dovresti essere tu a dare consigli a noi... Comunque, se il tuo problema è battere una sola persona, quella che ti arriva abitualmente davanti, devi curare lui tatticamente, marcandolo e cercando di farlo faticare il più possibile; magari iscrivendoti ad una squadra che ti possa aiutare.
Non è chiaro se ti stacca in salita oppure ti batte in perchè sei fermo in volata.
Comunque, apparentemente ti alleni moltissimo, ma forse molto di quantità; e sarebbe magari più produttivo fare meno, ma con maggiore qualità (sessioni più brevi a media più alta, insomma). Per le cicloscalate non occorrono grossi volumi di lavoro, ma allenamenti brevi e a tutta.
Altro discorso per le mediofondo, lì occorre una bella base oltre alla velocità in salita; sicuramente ti toglierai delle soddisfazioni, quanto a vincere è sempre dura.
1400 di Vam dice poco, se la fai per tutti i 2000 metri di una medio fondo hanno un valore, ma se ti scattano tre volte sull'ultima salita e tu non sei in grado di chiudere, a vincere ci vanno altri. Per cui lascia questi numeri agli amatori da poco come noi, e allenati come un corridore.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?