Come trasportare la bici in auto?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Questa primavera mi è esploso un tubolare e mi ha dato un passaggio un mio compagno di uscite che ci era venuto incontro con la nuova 500: 2 bici, 4 ruote e 2 persone neanche tanto piccole, specialmente il sottoscritto, non ci entrava neanche uno spillo in più, era da fotografia.
Altro che 5 Kg sulla corona ho temuto per i forcellini ed anche per tutto il resto!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Questa primavera mi è esploso un tubolare e mi ha dato un passaggio un mio compagno di uscite che ci era venuto incontro con la nuova 500: 2 bici, 4 ruote e 2 persone neanche tanto piccole, specialmente il sottoscritto, non ci entrava neanche uno spillo in più, era da fotografia.
Altro che 5 Kg sulla corona ho temuto per i forcellini ed anche per tutto il resto!

Figurati, io sulla Lupo che è grande metà ne ho fatte stare anche 3-4 bici dentro! Più un paio sul tettuccio. Senza dimenticare zaino, cassetta degli attrezzi, spesa per un paio di giorni, scarpe, un buon libro e qualche cartaccia che gravita sempre in macchina mia. :mrgreen:
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Figurati, io sulla Lupo che è grande metà ne ho fatte stare anche 3-4 bici dentro! Più un paio sul tettuccio. Senza dimenticare zaino, cassetta degli attrezzi, spesa per un paio di giorni, scarpe, un buon libro e qualche cartaccia che gravita sempre in macchina mia. :mrgreen:
azz... ed io che pensavo di aver fatto il record :cry:
Beh dopo tutto il mio nick è Ultimo :mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho un piccolo dubbio, se qualcuno mi potesse rispondere.
Trasporto la bici nel baule dell'auto, smonto le ruote e la posiziono inclinata che appoggia allo schienale posteriore (ho una Peugeot 307) con sella e manubrio e sul pianale del baule (dove metto un tappetino in gomma) con la guarnitura.
Il cambio così rimane libero.
La mia domanda (forse stupida) è questa: Gravando tutto il peso del telaio (senza ruote penso sui 5,5-6kg) sulla corona grande della guarnitura, questa si può piegare ?


Non lo so forse no dipende come l'appoggi.
Ma secondo me è meglio usare gli appositi porta bici posteriori o da tettuccio.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Io la infilo nella yaris verso togliendo la ruota davanti. Ci sono andato in francia con Gio89 comodamente e facendo stare un sacco di roba.

Mi domando allora perchè molti raccomandano di non appoggiarla per terra (sul piano) visto che non è certo il peso della bici a far danno. Questione di graffi?
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Figurati, io sulla Lupo che è grande metà ne ho fatte stare anche 3-4 bici dentro! Più un paio sul tettuccio. Senza dimenticare zaino, cassetta degli attrezzi, spesa per un paio di giorni, scarpe, un buon libro e qualche cartaccia che gravita sempre in macchina mia. :mrgreen:

sul tettuccio c'è da fidarsi?
nessuno di voi usa dei carrettini tipo quelli per trasportare le moto?

J4300042.jpg

(questo è un giocattolo)

servono dei permessi e patenti (patenti non penso) speciali?
 
I

Icosello

Guest
Opel Corsa : c'è l'optional portabici dietro, ce ne stanno 2...
Mini : in qualche modo una bici ci sta :asd:
Scooter : ... (???)
Yaris : ...anche li in qualche modo :asd:
Poi i miei fratelli fuori di casa hanno macchinoni che ce sta pure il negozio del sivende dentro :asd: e mia sorella sempre yaris...come sopra :wacko:
Al massimo la porto a spalla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
M

mazzoblu

Guest
Smonto la ruota anteriore, che metto nel bagagliaio, e piazzo la bici verticalmente in mezzo ai sedili posteriori.
Ho provato vari metodi, ma questo per me è il piu semplice e veloce.

idem con patate...
o-o

...e per non sporcare gli interni della macchina metto una coperta da pick nik sul sedile posteriore!
 

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
Per i trasferimenti brevi in zona la piazzo tranqilla e sicurissima sul Ducato furgone della ditta!!violin
In auto per ora mai messa,ma sto per prendere un portabici posteriore..
non sarà il più sicuro ma mi pare il più pratico e veloce da montare!!o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io per i viaggi brevi metto tutto sulla mia Polo abbattendo i due sedili posteriori, ci stiamo praticamente in 2 con bici complete e borsoni da gara, altrimenti, se la cosa richiede più spazio.......chiedo a mio papà di imprestarmi il suo volvo V70 SW e lì allora ci stanno un'infinità di cose!!!!!