io aggiungo che anche io uso un tappetino (pensate io ho il baule color crema !!!) e in + uso una busta per "inbustare " il cambio oltretutto con i manici li infilo sul freno e la busta nn si muove...
ciao,io ho una multipla,come mi consigliate di legare la bici?
preferisco togliere un sedile che usare il portabici.....
Questa primavera mi è esploso un tubolare e mi ha dato un passaggio un mio compagno di uscite che ci era venuto incontro con la nuova 500: 2 bici, 4 ruote e 2 persone neanche tanto piccole, specialmente il sottoscritto, non ci entrava neanche uno spillo in più, era da fotografia.
Altro che 5 Kg sulla corona ho temuto per i forcellini ed anche per tutto il resto!
azz... ed io che pensavo di aver fatto il recordFigurati, io sulla Lupo che è grande metà ne ho fatte stare anche 3-4 bici dentro! Più un paio sul tettuccio. Senza dimenticare zaino, cassetta degli attrezzi, spesa per un paio di giorni, scarpe, un buon libro e qualche cartaccia che gravita sempre in macchina mia.
Ho un piccolo dubbio, se qualcuno mi potesse rispondere.
Trasporto la bici nel baule dell'auto, smonto le ruote e la posiziono inclinata che appoggia allo schienale posteriore (ho una Peugeot 307) con sella e manubrio e sul pianale del baule (dove metto un tappetino in gomma) con la guarnitura.
Il cambio così rimane libero.
La mia domanda (forse stupida) è questa: Gravando tutto il peso del telaio (senza ruote penso sui 5,5-6kg) sulla corona grande della guarnitura, questa si può piegare ?
Figurati, io sulla Lupo che è grande metà ne ho fatte stare anche 3-4 bici dentro! Più un paio sul tettuccio. Senza dimenticare zaino, cassetta degli attrezzi, spesa per un paio di giorni, scarpe, un buon libro e qualche cartaccia che gravita sempre in macchina mia.
Anche io borsa per bici e ruote, nella mia astra sw
Smonto la ruota anteriore, che metto nel bagagliaio, e piazzo la bici verticalmente in mezzo ai sedili posteriori.
Ho provato vari metodi, ma questo per me è il piu semplice e veloce.