Come trasportare la bici in auto?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
questo il mio
attachment.php
Riesumo questo post per chiedere dettagli sul porta bici,lo hai fatto tu? nel caso come?
Grazie o-o
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
Toyota Yaris verso, caricavo anche 2 bici in verticale senza smontare nulla + 3 occupanti + eventuali borse per granfondo (i sedili scompaiono nel doppio fondo della vettura); per questo aspetto è un auto eccezionale (lungh ml 3,88)
Ho dovuto cambiare autovettura, e purtroppo la Yaris Verso non è più in produzione, sulla Fiat Idea carico al Max una bicicletta smontando la ruota anteriore e 2 occupanti.

Riccardo
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Toyota Yaris verso, caricavo anche 2 bici in verticale senza smontare nulla + 3 occupanti + eventuali borse per granfondo (i sedili scompaiono nel doppio fondo della vettura); per questo aspetto è un auto eccezionale (lungh ml 3,88)
Ho dovuto cambiare autovettura, e purtroppo la Yaris Verso non è più in produzione, sulla Fiat Idea carico al Max una bicicletta smontando la ruota anteriore e 2 occupanti.

Riccardo

Io ho la lancia musa che è la stessa auto in pratica... ti assicuro che se ti impegni almeno 2 biciclette con solo la ruota anteriore smontata le riesci a mettere.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Se hai una monovolume o simile, ti consiglio questo portabici da interno auto.
Veramente ottimo.

http://www.lordgunbicycles.com/shop/portabici-bike-inside-bagagliaio-automobile-p-980.html
settanta euri mi sembrano tantini. si puo' costruire con molto meno
io le trasporto cosi, mi sono costruito la barra con due attacchi e via. la barra sta li ferma senza bisogno di ancorarla da nessuna parte, il peso delle biciclette basta e avanza.

img0194cr8.jpg
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
...domanda a chi si è costruito la barra da interno (o chi comunque ne abbia idea): dove avete trovato gli attacchi per la forcella?!...prezzo?!...o-o

secondo me puoi prendere un qualsiasi portabici da forcella col quick release come questo, e fissarlo alla barra con un paio di bulloni o viti (se i due semi gusci che dovrebbero essere in teoria fissati attorno alla barra da tetto sono bloccati con due bulloni, secondo me togliendo il guscio inferiore puoi far passare le viti nei fori già predisposti)

c_elite_sanremo.jpg
 

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
CIAO A TUTTI...RAGAZZI IO SONO IN TREMENDA DIFFICOLTA PER TRASPORTARE LA BICI IN AUTO...HO UNA 147 E NEL BAULE NON CI STA UNA MAZZA!!!DEVE SEMPRE BUTTARE GIU I SEDILI E COMPROMETTERE UN SACCO DI SPAZIO..PER LO PIU E ANCHE TRE PORTE!!!!
QUASI QUASI MI PRENDO IL FIAT QUBO...CON STI INCENTIVI STATALI E MOLTO COMODO!!!!o-o
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
io ford focus c-max... ho sacrificato il posto centrale posteriore ho fissato il pezzo di portabici al fondo del portabagagli (per intenderci quello che andrebbe agganciato alla forcella senza ruota) la bici sta' in piedi perfettamente senza il rischio di graffiare il telaio e l'auto rimane cmq 4 posti comodi... io vado in ferie tranquillamente con bici e famiglia al seguito senza sacrificare la comodita' di nessuno! ovvio che il portabici sul tetto sarebbe piu' comodo, io pero' non li posso vedere quei cosi sui tetti delle macchine... figuriamoci sulla mia!!!!