Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E pensare che il mio amico Fiorenzo, il Winstrol, lo dava ai cani che addestrava per vincere le gare.. questa secondo me è solo la punta dell'iceberg, altro che passaporti biologici e mi pare anche strano che un atleta vada a prendere roba di 30 anni fa che si trova al volo, dunque o pensava che non avessero più cercato roba vecchia oppure copre altro di molto più sofisticato
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
E pensare che il mio amico Fiorenzo, il Winstrol, lo dava ai cani che addestrava per vincere le gare.. questa secondo me è solo la punta dell'iceberg, altro che passaporti biologici e mi pare anche strano che un atleta vada a prendere roba di 30 anni fa che si trova al volo, dunque o pensava che non avessero più cercato roba vecchia oppure copre altro di molto più sofisticato
Anche io ho l'impressione che sia solo la punta dell'iceberg. Cito un piccolo episodio che mi ha colpito. Lo scorso week end per la Strade Bianche ho alloggiato in un piccolo B&B in centro a Siena. Tutte le altre stanze del B&B erano occupate da una guppo di amici parte di una stessa squadra. La mattina della gara c'era una forte agitazione tra queste persone perchè non trovavano piu' le confezioni di OKI da prendere prima della gara. Adesso, immagino (e spero) che l'OKI non reintri tra le sostante dopanti, ma il fatto che questi individui ne abbiamo presi 2 a testa a 2 ore dalla gara mi ha lasciato perplesso
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anche io ho l'impressione che sia solo la punta dell'iceberg. Cito un piccolo episodio che mi ha colpito. Lo scorso week end per la Strade Bianche ho alloggiato in un piccolo B&B in centro a Siena. Tutte le altre stanze del B&B erano occupate da una guppo di amici parte di una stessa squadra. La mattina della gara c'era una forte agitazione tra queste persone perchè non trovavano piu' le confezioni di OKI da prendere prima della gara. Adesso, immagino (e spero) che l'OKI non reintri tra le sostante dopanti, ma il fatto che questi individui ne abbiamo presi 2 a testa a 2 ore dalla gara mi ha lasciato perplesso
Chiaro , toglie i dolori dalle gambe..
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2

Non era quello che aveva il passaporto biologico e faceva le storie millantando che non avrebbero mai trovato nulla? :-P:-)xxxx
Encomiabile Mgkvis, sarà più di 20 anni che sponsorizza squadre amatoriali di punta, con una quantità di positivi da far impallidire una squadra portoghese eppure non molla
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
E' anche arrivato 20mo alla Strade Bianche di domenica. Mi chiedo quanti degli amatori tra i primi 100 siano in realtà sotto effetto di sostante dopanti. Solo una curiosità
questo è generalizzare però io sono garantista... alle strade bianche cmq era già stato controllato quindi probabilmente consapevole del risultato del test. Quello che mi sembra strano è l'utilizzo presunto del prodotto in questione, una sostanza dopante usata 30 anni fa e facilmente rilevabile in quanto permane a lungo nel corpo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Chiaro , toglie i dolori dalle gambe..
manda anche il fegato a pu##ane
Si', capisco. E' un anti dolorifico. Ma e' pazzesco prenderne un paio solo per fare una gara se non si hanno altre esigenze
c'è chi fa peggio..molto peggio, in termini di porcherie..per il giro della domenica.
L'individuo "bacato" sotto questo aspetto, rimarrà sempre tale.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io ho l'impressione che sia solo la punta dell'iceberg. Cito un piccolo episodio che mi ha colpito. Lo scorso week end per la Strade Bianche ho alloggiato in un piccolo B&B in centro a Siena. Tutte le altre stanze del B&B erano occupate da una guppo di amici parte di una stessa squadra. La mattina della gara c'era una forte agitazione tra queste persone perchè non trovavano piu' le confezioni di OKI da prendere prima della gara. Adesso, immagino (e spero) che l'OKI non reintri tra le sostante dopanti, ma il fatto che questi individui ne abbiamo presi 2 a testa a 2 ore dalla gara mi ha lasciato perplesso
Quando leggo certe cose ne capisco molte altre. Ormai è un tarlo nella mente malata di molti ciclisti, bisogna prendere qualcosa........ e poi la testa marcia sarei io.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
premettendo che, prima di "sparare" addosso, terrei sempre a sentire che dice la controparte accusata e ad aspettare l'effettiva "condanna", ma certo che, andare avanti per anni ed anni a polemizzare per tutti i controlli che ti fanno, e poi.......

Non mi intendo di sostanze od altro, ma, se ha sempre passato prima i controlli, può darsi che sia "caduto in tentazione" per voler recuperare velocemente dal periodo fatto senza corse, o, che, abbiano migliorato i sistemi di tracciamento delle sostanze.

Certo che, come chi mi ha anticipato, quella squadra......diciamo che è abbastanza chiacchierata (se non erro, i controlli a Laigueglia furono fatti esclusivamente a tutta quella squadra)

Comunque nessun problema, grazie alla fantastica riforma fatta dall'encomiabile presidente federale, passata la squalifica, potrà tornare sbattagliare e far vedere i mille mila test antidoping superati:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Encomiabile Mgkvis, sarà più di 20 anni che sponsorizza squadre amatoriali di punta, con una quantità di positivi da far impallidire una squadra portoghese eppure non molla

Secondo me, "noi amatori" siam così strambi, che vorrei vedere l'andamento delle vendite di quegli integratori, in concomitanza con queste notizie :==bella cumpa:-x
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
questo è generalizzare però io sono garantista... alle strade bianche cmq era già stato controllato quindi probabilmente consapevole del risultato del test. Quello che mi sembra strano è l'utilizzo presunto del prodotto in questione, una sostanza dopante usata 30 anni fa e facilmente rilevabile in quanto permane a lungo nel corpo
Ma no, non è generalizzare... è solo porre 1 domanda:-)xxxx
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Encomiabile Mgkvis, sarà più di 20 anni che sponsorizza squadre amatoriali di punta, con una quantità di positivi da far impallidire una squadra portoghese eppure non molla
Mi pare che un'altra squadra sulla stessa falsariga sia l'Autoricambi Marrone. Credo che ne abbiamo squalificati parecchi di quella squadra che andavano come fulmini. Uno che mi rimase impresso è Onofrio Monzillo vincitore di una delle ultime Strade Bianche... squalificato per 11 anni o Domenico Nigro

 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pantera and Tony 96

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Mah... ho guardato un po' su google e lo Stanozololo non si prescrive agli esseri umani ed è invece ottimo per migliorare la forza e la resistenza... quindi l'assunzione involontaria la vedo dura :-|
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi pare che un'altra squadra sulla stessa falsariga sia l'Autoricambi Marrone. Credo che ne abbiamo squalificati parecchi di quella squadra che andavano come fulmini. Uno che mi rimase impresso è Onofrio Monzillo vincitore di una delle ultime Strade Bianche... squalificato per 10 anni

Monzillo Onofrio; Atleta; TNA Nado Italia; 11 anni; fine pena: 25/07/2033

Certo che son doppiamente stupidi:
1) si bombano e fin lì amen, ti manca qualche rotella ma manca a tanti
2) corri per squadre/ frequenti ambienti notoriamente attenzionati .. allora dillo che vuoi proprio farti beccare
Resto stupito quando escono le positività non tanto perchè ci siano, ma perchè bene o male son sempre negli stessi ambienti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Comunque nessun problema, grazie alla fantastica riforma fatta dall'encomiabile presidente federale, passata la squalifica, potrà tornare sbattagliare e far vedere i mille mila test antidoping superati:yoga:

Anche con squalifica c'è gente che corre lo stesso, nessun vero interesse a bloccare certi elementi. Vedi il vincitore della Strade Bianche del 2023 che ha corso nuovamente una settimana fa con tessera giornaliera o come quelli con licenze UCI estere.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Anche con squalifica c'è gente che corre lo stesso, nessun vero interesse a bloccare certi elementi. Vedi il vincitore della Strade Bianche del 2023 che ha corso nuovamente una settimana fa con tessera giornaliera o come quelli con licenze UCI estere.
Videbaek era stato sospeso. Ma poi è stato squalificato? Nel file che hanno postato sopra non figura fra gli squalificati in essere.
E correva con tessera giornaliera anche prima della sospensione quando ha vinto la SB 2023
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Videbaek era stato sospeso. Ma poi è stato squalificato? Nel file che hanno postato sopra non figura fra gli squalificati in essere.
E correva con tessera giornaliera anche prima della sospensione quando ha vinto la SB 2023

Si su Nado Italia avevano aggiunto anche la squalifica tempo dopo la sospensione.
Probabilmente nell'elenco ci sono solo tesserati italiani.