Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.804
Nordest
Visita sito
Bici
2

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vedo cicloamatori squalificati per Doping, solo pochi anni fa, anche per 2 o più anni, che sono tornati a gareggiare e...sono tornati a vincere. Ma non era stato detto che chi superava i 6 mesi di squalifica, non poteva più gareggiare? Cosa è cambiato?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Ago 15

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedo cicloamatori squalificati per Doping, solo pochi anni fa, anche per 2 o più anni, che sono tornati a gareggiare e...sono tornati a vincere. Ma non era stato detto che chi superava i 6 mesi di squalifica, non poteva più gareggiare? Cosa è cambiato?

come ti hanno detto, è stata modificata la regola da parte dei nuovi vertici della FCI
così come, o.t., è stato eliminato il "tempo di attesa" per gareggiare con gli amatori per chi era prof o under
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
come ti hanno detto, è stata modificata la regola da parte dei nuovi vertici della FCI
così come, o.t., è stato eliminato il "tempo di attesa" per gareggiare con gli amatori per chi era prof o under
Direi che sono due provvedimenti fondamentali di cui si sentiva effettivamente bisogno...... Non ho parole!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.905
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per vari motivi, gli studi statistici sul doping escono almeno un anno/un anno e mezzo dopo la raccolta dei dati stessi. Comunque pare che nell'atletica si stia vivendo un grande ritorno dei modulatori metabolici (che danno enormi vantaggi prestazionali ed enormi rischi per la salute). Speriamo bene...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
come ti hanno detto, è stata modificata la regola da parte dei nuovi vertici della FCI
così come, o.t., è stato eliminato il "tempo di attesa" per gareggiare con gli amatori per chi era prof o under
Fino a qualche anno fa inoltre se non avevi una tessera agonistica assolutamente non correvi, adesso che i numeri si sono abbassati fai una tessera giornaliera e fai quello che vuoi.
Questo e altre cosette sono dovute solo al calo di numeri nelle GF che porta a essere meno schizzinosi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
è torna

Non era quello che aveva il passaporto biologico e faceva le storie millantando che non avrebbero mai trovato nulla? :-P


Non era quello che aveva il passaporto biologico e faceva le storie millantando che non avrebbero mai trovato nulla? :-P:-)xxxx
si, è tornato a correre dopo due anni... che l'abbiano beccato alla prima gara mi fa pensare onestamente
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
è torna



si, è tornato a correre dopo due anni... che l'abbiano beccato alla prima gara mi fa pensare onestamente
E' anche arrivato 20mo alla Strade Bianche di domenica. Mi chiedo quanti degli amatori tra i primi 100 siano in realtà sotto effetto di sostante dopanti. Solo una curiosità