Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

ogni volta che leggo di queste "possibili multe", mi chiedo se siano realmente applicabili.
Se non erro, anni ed anni fà, alla g.f. di Roma fù trovato positivo un atleta, si annunciò questa causa di "rimborso", ma non se ne seppe più nulla.
Credo sia più una "boutade" che altro
Non ho competenze legali,

Ma:" La società organizzatrice puo'.." Mi sembra piu' un deterrente e pubblic relations...
Ma la vedrei complicata.., e sopra tutto se dovesse passare questo principio...
Potrebbe passare anche rivalsa verso ciclista che in corsa fa manovra errata..
Del tipo, tu per caso conosci 1 amatore che in una GF segue codice della strada al 100% perchè questo si dovrebbe fare..

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io so che chi viene beccato davanti al giudice deve andare, non conosco la modalità ma conosco il fine
Va davanti ad un giudice perchè viene beccato dalle forze dell'ordine su mandato della magistratura, quindi la stessa avvia il procedimento per l'infrazione di una legge dello stato.
La richiesta di risarcimento da parte del c/o di una gara sarebbe un ulteriore procedimento, se lo stesso c/o andasse per vie legali.

• Mi piace
Reactions: SCR1

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non ho competenze legali,

Ma:" La società organizzatrice puo'.." Mi sembra piu' un deterrente e pubblic relations...
Ma la vedrei complicata.., e sopra tutto se dovesse passare questo principio...
Potrebbe passare anche rivalsa verso ciclista che in corsa fa manovra errata..
Del tipo, tu per caso conosci 1 amatore che in una GF segue codice della strada al 100% perchè questo si dovrebbe fare..
E' ASO che organizza? Nel caso non starei così tranquillo nei panni del tizio...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Alla fine la cosa difficile da dimostrare sarà sempre il danno di immagine.
Parere personale, qualora alla fine di un giusto processo fosse ritenuto colpevole, sarei contento se fosse condannato a pagare 50k di multa, "sacrificane uno per educarne 100", così i fenomeni della domenica troverebbero di meglio da fare piuttosto che doparsi per vincere un prosciutto.

• Mi piace
Reactions: sy-lo and Maverik89

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Alla fine la cosa difficile da dimostrare sarà sempre il danno di immagine.
Parere personale, qualora alla fine di un giusto processo fosse ritenuto colpevole, sarei contento se fosse condannato a pagare 50k di multa, "sacrificane uno per educarne 100", così i fenomeni della domenica troverebbero di meglio da fare piuttosto che doparsi per vincere un prosciutto.
Con la situazione in cui versa la giustizia italiana ora credo sia più probabile vedere condannati i responsabili della strage di Ustica.
Proviamo a pensare al c/o di una gara come quella di Parma, che farà i salti mortali per organizzare la corsa, oltretutto quasi esclusivamente su base volontaria.
Chi nella stessa situazione andrebbe ad impegnare risorse, tempo, persone, per intentare una causa al c...ne di turno?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Con la situazione in cui versa la giustizia italiana ora credo sia più probabile vedere condannati i responsabili della strage di Ustica.
Proviamo a pensare al c/o di una gara come quella di Parma, che farà i salti mortali per organizzare la corsa, oltretutto quasi esclusivamente su base volontaria.
Chi nella stessa situazione andrebbe ad impegnare risorse, tempo, persone, per intentare una causa al c...ne di turno?
infatti finirà così; un altra soluzione sarebbe una bella multa da parte dell'ente a cui è affiliata la sua squadra, es. UISP, ACSI ecc... qualcuno che insomma un pò gli rompa le scatole

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Andrebbero tolte le classifiche dalle Granfondo, anzi non sarebbero mai dovute esistere... Maratona delle dolomiti in primis.
senza clsssifica non sarebbe sport, da sempre la competizione si basa sulla sida con se stessi e con gli altri, in ogni disciplina esiste il doping e togliere le classifiche non sarebbe la soluzione secondo me

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
preso nel 2021 con la stessa sostanza... senza alzare polveroni o polemiche, a me sembra che questi controlli siano un pò "pilotati" mi piacerebbe sapere come vengono "sorteggiati" i nomi

Pilotati in che senso?
A me sembra normale che i primi assoluti vengano controllati alla fine di un evento.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
preso nel 2021 con la stessa sostanza... senza alzare polveroni o polemiche, a me sembra che questi controlli siano un pò "pilotati" mi piacerebbe sapere come vengono "sorteggiati" i nomi
Se non testano i vincitori chi dovrebbero testare? I vincitori non credo nemmeno che vengano sorteggiati, li testano e basta