Comportamento scorretto Selle Italia: allibito!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Dai, suvvia, siamo seri. Ho scritto che all'autore del post avrebbero potuto dare una chance in più, mettersi d'accordo in modo diverso e commercialmente equo per tutti. Ad esempio spedire la sella a Bike Discount il quale si sarebbe accordato con Selle Italia per una riparazione scontata. Oppure fattura alla mano spedire direttamente a Selle Italia per una riparazione scontata.
Ne giova dell'immagine dell'azienda, così credetemi fa una magra figura. Al giorno d'oggi la cattiva pubblicità corre molto velocemente

su questo sono d'accordo, con "poco" bike discount avrebbe fatto "tanto"...
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
su questo sono d'accordo, con "poco" bike discount avrebbe fatto "tanto"...

Dai, suvvia, siamo seri. Ho scritto che all'autore del post avrebbero potuto dare una chance in più, mettersi d'accordo in modo diverso e commercialmente equo per tutti. Ad esempio spedire la sella a Bike Discount il quale si sarebbe accordato con Selle Italia per una riparazione scontata. Oppure fattura alla mano spedire direttamente a Selle Italia per una riparazione scontata.
Ne giova dell'immagine dell'azienda, così credetemi fa una magra figura. Al giorno d'oggi la cattiva pubblicità corre molto velocemente



certamente, ma questa è/sarebbe una scelta commerciale e non un "Comportamento scorretto Selle Italia: allibito!"
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
certamente, ma questa è/sarebbe una scelta commerciale e non un "Comportamento scorretto Selle Italia: allibito!"
Il "comportamento scorretto" semmai è quello di negare la garanzia senza neppure vedere il componente, di persona o in foto.

Ma immaginiamo cosa si sarebbe detto se la sella fosse stata inviata a Selle Italia (magari tramite il venditore, con gli ovvi aggravi di tempo) e dopo averla visionata fosse stata negata la garanzia. Io l'avrei trovato più corretto, ma dubito che il proprietario la penserebbe così...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sembola per lo meno si sarebbe fatto un tentativo. Però guarda giusto l'altra settimana mi si è rotta una smerigliatrice Parkside della Lidl, roba da 30 euro, acquistata a maggio 2019. Chiamo l'assistenza Lild, comunico i dati dello scontrino, numero di serie del prodotto ed inviano la pratica a Grezzly su in Germania la quale il gg dopo mi risponde che me ne avrebbe mandata un'altra e di smaltire correttamente quella guasta. Non mi hanno chiesto ne foto, ne l'hanno voluta esaminare ne altro. Avrebbe potuto rovinarsi in qualsiasi condizione, avrei potuto rovinarla io stesso usandola male o buttandola nell'acqua. 30 euro e parliamo di qualità non proprio eccelsa su quei prodotti, diciamo sufficiente per quel che paghi. Idem anche per un avvitatore ad aria compressa del kaiser che pensavo fosse guasto mentre era proprio del Kaiser....Però me ne hanno mandato uno nuovo.
Dunque, sempre secondo il mio modesto parere, vero che non hai obblighi verso queste particolari situazioni, ma tu come produttore devi constatare che la soddisfazione del cliente ti porta solo vantaggi; magari il tipo non comprerà più Selle Italia, ma nemmeno parlerà male di te, anzi....
Quindi....Bike Discount ha avuto un comportamento scorretto o per lo meno disinteressato verso il cliente, ma ciononostante venderà ancora e sempre ed ovunque, di contro Selle Italia ha guadagnato solo pubblicità negativa pur comportandosi secondo la legge e non in maniera scorretta, che la si guardi da una parte o dall'altra.
Resto dell'idea che non è stata una scelta giusta quella fatta da SI, ma resta una mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano and GRM

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Mi inserisco nella discussione semplicemente pensando che in generale la qualità delle selle, a prescindere dal costruttore, sia un po' scesa...
Ma a questo aggiungerei anche che le selle di adesso sono fatte di componenti (rivestimenti, padding, scafo) più votate alle performance e quindi più soggette a deterioramento...
Fatto sta che ho delle selle vecchie di 15 anni che sono morbide comode e se non avessi problemi al perineo potrei ancora usare (non hanno il canale centrale)
Mentre negli ultimi 2 anni non sto facendo altro che cambiare sella perché sono dure ammazzate o perché si sfondano dopo un paio di mesi
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.029
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi sono incuriosito a leggere qualche pg addietro (non tutte).
secondo ci sono 3 componenti.
qualita forse bassa
errato acquisto, modo di pedalare.
per come la vedo se sfrego una zona della sella durante la pedalata, vuol dire che quella non è la sella giusta. ne ho cambiate tante apposta. se sfrego ovvio che si rompa. e non c'è garanzia che tenga.
poi una domanda che forse é stata gia fatta. sicuro che fosse stata montata al mm come l'altra? arretramento altezza e soprattutto orientamento. magari pedali un pelo storto o era leggermente stortata.
detto questo io ho smesso ei essere cliente selle italia anni fa. le selle SI ogni uscita si abbassano un pelo. peso 80kg e una sella SI mi ha sempre costretto a regolare altezza ogni 2-3 settimane perche si sfondano e dopo 5-6mesi son da buttare.mai fatta una stagione intera con SI e pensare che la flite è quella dove ci stavo piu comodo. Ma é un cesso di sella.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
comunque di selle italia sfondate ne ho viste una marea: la qualità è caduta a picco da diversi anni
quando la mia amata Selle San Marco è stata comprata da SI mi è venuto lo sconforto .... (oltre a chiedermi come sia possibile che un marchio che fa ottime selle sia stato assorbito da uno che ne fa di mediocri)
Forse me ne sono accorto solo ora ma da quanto tempo Selle Italia ha assorbito Selle San Marco?
 

Davide Ciccarelli

Novellino
23 Gennaio 2021
2
0
44
Londra
Visita sito
Bici
Pinnacle
Un po' di anni fa fui contattato in privato qua sul forum da un responsabile di Selle San Marco che aveva letto un mio post per la rottura dello scafo della mia sella (una mantra se non ricordo male) e mi offrì un forte sconto oltre a un paio di omaggi su una sella nuova. Con Selle Italia non ho molta fortuna, probabilmente non sono adatte al mio fisico, si sfonda lo scafo dopo pochi mesi, è già accaduto 3/4 volte. L'ultima, montata sulla Rose si è sfondata anche prima, mi sono rivolto al mio meccanico e la sella mi è stata cambiata in garanzia, ovviamente l'ho venduta e uso altro.
Io ho appena avuto un’esperienza terribile con selle italia: mi si e’ rotta l’attaccatura dei binari mentre andavo, la sella e’ caduta e io mi sono rotto una caviglia. Voglio raccogliere informazione e possibilmente fargli causa
 

Davide Ciccarelli

Novellino
23 Gennaio 2021
2
0
44
Londra
Visita sito
Bici
Pinnacle
Grazie della comprensione, proprio come dici tu, non mi diverto a perdere tempo lamentandomi per niente, avrei ovviamente preferito non avere problemi, avere la sella sana, e non scrivere questo post, ma tanti non lo capiscono, pensano che ci sia sempre un tentativo di far valere la garanzia quando non se ne ha diritto, certo, onestamente, non pensavo anche in questo caso, voglio dire, di fronte a un pezzo rotto, uno può pensar male, a un incidente,, ma di fronte a una sella che dopo pochi mesi e 5000 km presenta un usura del genere, davvero non so di cosa si possa dubitare, salvo credere a fandonie come meteo, sudore acido o altre cose tirate in ballo da selle italia, RISIBILI, cioè, premesso che ovviamente non mi sono messo a pedalare in freezer o in forno, una sella non regge le temperature ambiente? o il sudore? RIDICOLO!! e il fatto che non abbiano neanche esaminato la sella, dice tutto sulla loro malafede!
Ti ringrazio anche della testimonianza sui comportamenti di molte aziende, che anche qui, pare che per alcune aziende non esistano prodotti difettosi, NO, succede a ogni azienda, anche le più serie, ma a queste NO, loro sono sicuri, senza neanche esaminare il prodotto, che sia stato io a farne un uso improprio, perchè poi, fandonie di selle italia a parte, è questa la legge, un prodotto deve essere garantito due anni per il suo uso, e qui non parliamo di parti soggette a consumo, che so, pneumatici, dove ovviamente si possono consumare ben prima di due anni, a seconda dei km, qui parliamo di un prodotto che dovrebbe durare DECENNI, basti pensare alle bici storiche, una sella, andiamo, non si può ridurre così in meno di un anno, nemmeno se fosse stata esposta al gelo, al caldo estivo, al sudore, a creme etc etc, non si può sostenere che sia normale un usura del genere!!!
Come ho scritto sopra, la mia sella italia si e’ rotta mentre pedalavo determinando la mia caduta e la frattura della caviglia. Vorrei raccogliere informazioni su altre persone che hanno avuto problemi simili. Non ho capito bene quello che ti e’ successo, possiamo sentirci ti dispiace? La mia mail e’ [email protected]
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Come ho scritto sopra, la mia sella italia si e’ rotta mentre pedalavo determinando la mia caduta e la frattura della caviglia. Vorrei raccogliere informazioni su altre persone che hanno avuto problemi simili. Non ho capito bene quello che ti e’ successo, possiamo sentirci ti dispiace? La mia mail e’ [email protected]
Ciao, mi spiace per quanto ti è accaduto, io ho avuto solo un problema di abrasione anomala della copertura, dopo neanche un anno la pelle sulla punta della sella era consumata. Prova ad aprire un altra discussione per vedere se quanto successo a te sia capitato anche ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Ciccarelli

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho appena avuto un’esperienza terribile con selle italia: mi si e’ rotta l’attaccatura dei binari mentre andavo, la sella e’ caduta e io mi sono rotto una caviglia. Voglio raccogliere informazione e possibilmente fargli causa
Pensi che 4 messaggi raccolti su un Forum possano aiutarti? ;nonzo%
Se vuoi fare causa porta la sella da un perito e vedi se la rottura è avvenuta a causa di un difetto.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3